smoker-018 ha scritto:
io sono salito personalmente sulla raptor, ed essendo abituato ai semimanubri della mito mi sembrava una poltrona...ma forse per qualcuno abituato a mezzi turistici può risultare scomoda..
Comunque ho visto di persona il cbr 125 e con le supersport ha in comune solo il nome...
questo è il cbr
Link a pagina di Moto.it
questo il cbf
Link a pagina di Moto.it
il cbr ha il manubrio un po più basso ma come comodità siamo sui livelli della raptor .. se non meglio...secondo me...
son due moto parche nei consumi (sui 35 km/lt), abbordabili da comprare anche da nuove, senza bisogno di grosse manutenzioni e hanno anche una discreta protezione areodinamica che d'inverno aiuta tanto a non congelare.
Poi la ragazza ha 24 anni e a meno che non abbia problemi fisici rilevanti, difficilmente si affaticherà a guidare quel tipo di moto anche per 2-3 ore filate, dopo averci fatto l'abitudine.
Voglio dire...io ho 2 anni in più .. faccio vita d'ufficio e non sono un atleta...ma faccio 70 km + 70 km per andare a lavorare su un gsx-r 750... (ok i formicolii alle mani mi vengono...ma sopporto senza grossi problemi..).
Il più è vedere se tocca bene per terra e se le aggrada come moto...ma per l'uso che vuole farne credo sia la soluzione migliore...
Ad ogni modo, un salto in una fornita concessionaria Honda leverà ogni dubbio
Grazie mille a tutti e due per interessarvi così tanto al mio dilemma!!!
ho dato un'occhiata alla cbf e cbr che mi consigli e alla scheda tecnica ma, l'impressione che mi danno è che siano un po' tanto scomodine e grandi come prima moto con la quale imparare a guidare... soprattutto quella più carenata (ora non so se sia la f o la b)... torno ora da un concessionario yamaha e ho visto una X125 ed obbiettivamente è troppo grande e grossa! e penso che come dimensioni la cbf e cbr siano lì....
purtroppo non avevano in casa una YBR125 e quindi non sono ancora riuscita a farmi una idea...
per quel che riguarda KTM 125 quel tipo di modello proprio non riesco a farmelo piacere!!!!
budget???? eh.... mah.... tipo sui 3000 al max max (poi bisogna vedere, perchè parte li sganciano i miei e parte io.... e fra quei parte ci stanno parte del prezzo, la revisione, il bollo e la manutenzione ordinaria annuale, che quindi non dovrebbe essere eccessiva... lo dico perchè tanti mi hanno detto che la raptor va spesso dal meccanico..)...
Sto valutando anche alcuni modelli CUSTOM non troppo esagerati (nel senso da non dover stare troppo "sdraiata") e SCRAMBLER... tipo mi piace molto la HONDA SHADOW 125... ma non saprei che ancora che seduta ha...
per quel che riguarda la mia tenuta fisica debbo dire che sono abituata a farmi viaggi molto lunghi sul sellino posteriore della moto del mio ragazzo, ma è una BMW R 1100 R
e quindi mooooolto comoda... e piacendomi viaggiare comoda e avendo l'idea di voler fare dei viaggetti con la mia futura moto, mi vedrei di più su una cosa più comoda (del tipo non da stare piegata come su una moto da corsa...).... anche se il lato "aggressive" in una moto mi incuriosisce e stuzzica molto... però forse la comodità della mia schiena, delle mie spalle e del il mio fondoschiena vincono su tutto....
prossime tappe: concessionari CAGIVA e HONDA....