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[CONSIGLIO] Pignone e filtro.
1778223
1778223 Inviato: 2 Giu 2007 12:11
Oggetto: [CONSIGLIO] Pignone e filtro.
 



ciao ragazzi...

leggendo molti post,ho capito che appena tolte le strozzature da una moto orig si mette il pignone da 14...

io avendo l'ela elencata in firma, sono l'unico cretin* che monta il pignone 14 su un'ela???

che pignone dovrei mettere?

poi volevo cambiare anche il filtro...mi conviene?

volevo il malossi o il polini a cono!! è così diff da carburare?

grazie icon_smile.gif
 
1778247
1778247 Inviato: 2 Giu 2007 12:14
 

Lavora l'airbox......il pignone da 14 va benone......
 
1778410
1778410 Inviato: 2 Giu 2007 12:35
 

Se sei bravo non ci vuole molto a carburarlo icon_cool.gif
Io sull' Rs con il Top Viola che è simile alla tua elab ho 13\47 e mi trovo bene, ma io amo avere anche un po di ripresa icon_wink.gif
 
1778557
1778557 Inviato: 2 Giu 2007 12:56
 

AlexGpr io ti consiglio di mettere almeno un pignone da 15 denti (secondo me elaborando il gpr la migliore rapportatura è 15-50), per il filtro a torta, io mi sono trovato bene è non è assolutamente vero che è difficile da carburare icon_wink.gif
 
1778587
1778587 Inviato: 2 Giu 2007 12:59
Oggetto: Re: [CONSIGLIO] Pignone e filtro.
 

AlexGpr ha scritto:
ciao ragazzi...

leggendo molti post,ho capito che appena tolte le strozzature da una moto orig si mette il pignone da 14...

io avendo l'ela elencata in firma, sono l'unico cretin* che monta il pignone 14 su un'ela???

che pignone dovrei mettere?

poi volevo cambiare anche il filtro...mi conviene?

volevo il malossi o il polini a cono!! è così diff da carburare?

grazie icon_smile.gif




il pignone 14 è xfetto...
cm filtro t consiglio 1 filtro a torta malossi...

cm questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1778604
1778604 Inviato: 2 Giu 2007 13:02
 

No, il 14 non è perfetto perchè vi ricordo che noi sulle gpr abbiamo una corona da 53 denti, invece voi con l'rs avete la 47 denti
 
1778668
1778668 Inviato: 2 Giu 2007 13:15
Oggetto: Re: [CONSIGLIO] Pignone e filtro.
 

DrMorte ha scritto:
AlexGpr ha scritto:
ciao ragazzi...

leggendo molti post,ho capito che appena tolte le strozzature da una moto orig si mette il pignone da 14...

io avendo l'ela elencata in firma, sono l'unico cretin* che monta il pignone 14 su un'ela???

che pignone dovrei mettere?

poi volevo cambiare anche il filtro...mi conviene?

volevo il malossi o il polini a cono!! è così diff da carburare?

grazie icon_smile.gif




il pignone 14 è xfetto...
cm filtro t consiglio 1 filtro a torta malossi...

cm questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Purtroppo il mio meccanico mi ha detto che nn posso mettere un filtro a torta perchè verrebbe schiacciato la mono icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mad.gif icon_mad.gif

cambia molto se metto quello a cono?
 
1778678
1778678 Inviato: 2 Giu 2007 13:16
 

Io te lo sconsiglio se non vuoi ricarburare ogni settimana e doverlo lavare ogni tre giorni, senza considerare che quando piove non puoi andare in giro...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1778738
1778738 Inviato: 2 Giu 2007 13:24
 

Lucas17 ha scritto:
Io te lo sconsiglio se non vuoi ricarburare ogni settimana e doverlo lavare ogni tre giorni, senza considerare che quando piove non puoi andare in giro...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



mm..t riferisci a quello a torta o cono?


AlexGpr...un mio amico aveva un gpr...e montava il filtro a torta della Stage6 ke è 1 di quelli + grandi...ed è vero...era 1 po schiacciato all interno della moto...ma le prestazioni nn cambiano...


e comunque...se metti un filtro a torta cm quello della foto..nn viene schiacciato dalle carene fidati icon_wink.gif

Ultima modifica di DrMorte il 2 Giu 2007 13:26, modificato 1 volta in totale
 
1778749
1778749 Inviato: 2 Giu 2007 13:26
 

Con entrambi è un casino icon_wink.gif
 
1778769
1778769 Inviato: 2 Giu 2007 13:28
 

Lucas17 ha scritto:
Con entrambi è un casino icon_wink.gif



beh..io ho un rs...e monto un filtro cm quello della foto...
ce l ho ormai da gennaio...e non mi si è quasi sporcato...
beh di gran pioggia nn ne ho mai presa..è vero..^^..comunque...al max se si bagna..lo togli e lo lasci asiugare icon_smile.gif
 
1778812
1778812 Inviato: 2 Giu 2007 13:36
 

DrMorte ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Con entrambi è un casino icon_wink.gif



beh..io ho un rs...e monto un filtro cm quello della foto...
ce l ho ormai da gennaio...e non mi si è quasi sporcato...
beh di gran pioggia nn ne ho mai presa..è vero..^^..comunque...al max se si bagna..lo togli e lo lasci asiugare icon_smile.gif


ok allora un pensierino su quello a torta glielo faccio..

ma di estetica mi piacerebbe avere quello a cono...

casa cambia tra i 2?

grazie ancora icon_smile.gif
 
1778817
1778817 Inviato: 2 Giu 2007 13:37
 

Cioè tu non lo lavi da gennaio? chissa cos'è entrato nel tuo motore...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1778926
1778926 Inviato: 2 Giu 2007 13:57
 

ok allora un pensierino su quello a torta glielo faccio..

ma di estetica mi piacerebbe avere quello a cono...

casa cambia tra i 2?

grazie ancora icon_smile.gif[/quote]
 
1779044
1779044 Inviato: 2 Giu 2007 14:13
 

Io monto quello a torta inclinato della malossi è mi ci sono trovato benissimo (anche quando prende acqua) icon_wink.gif
 
1779076
1779076 Inviato: 2 Giu 2007 14:18
 

io di rapporti monto 15-50...mi trovo molto bene.......di ripresa ne ho......e di allungo abbastanza...
 
1779100
1779100 Inviato: 2 Giu 2007 14:21
 

Proprio quello che gli ho consigliato io. Mattia92 ma il tuo Gpr quanto fa?
 
1779114
1779114 Inviato: 2 Giu 2007 14:22
 

a me segna 115.......però sono in arrivo i nuovi pezzi.....ahahahahahah
dopo dovrebbe andare MOLTO di piu...... eusa_dance.gif
 
1779135
1779135 Inviato: 2 Giu 2007 14:25
 

mattia92 ha scritto:
io di rapporti monto 15-50...mi trovo molto bene.......di ripresa ne ho......e di allungo abbastanza...


si però tu hai cambiato anche la corona!

io nn vorrei cambiarla....comunque x ora tengoi l 14
 
1779138
1779138 Inviato: 2 Giu 2007 14:25
 

il filtro a torta è il migliore.. secondo me.. se nn ti ci sta puoi sempre optare x un cono o lavorare quello originale.. icon_cool.gif
 
1779150
1779150 Inviato: 2 Giu 2007 14:27
 

alexGpr ma perchè non vuoi cambiare la corona?
XMattia92: non sono pochi 115 km/h? A quanti giri li segnava?
 
1779185
1779185 Inviato: 2 Giu 2007 14:32
 

DerbiGpr50 ha scritto:
alexGpr ma perchè non vuoi cambiare la corona?
XMattia92: non sono pochi 115 km/h? A quanti giri li segnava?


mattia ha lo stesso mio problema...il kontakm nn segna la velocità che dovrebbe segnare......

allora...all'inizio cn l'attuale ela mi segnava solo 106 icon_eek.gif icon_eek.gif

poi lo feci tarare e mi segnava i 129 icon_surprised.gif icon_surprised.gif

poi sfortunatamente mi si bruciò nn so x quale motivo 1 fusibile e quando lo cambiai il motore segnava di nuovo 106 icon_eek.gif


comunque accanto alla moto di mio padre faccio sui 120 icon_wink.gif
 
1779209
1779209 Inviato: 2 Giu 2007 14:36
 

AlexGpr ma come l'hai fatto tarare? Cioè 106 km/h me li segna a me icon_wink.gif
 
1779214
1779214 Inviato: 2 Giu 2007 14:36
 

va be....anche a me......con un rs 125 difianco...io ero a 110(segnati da me) lui era a 120......


infatti io meccanico mi ha detto: hanno fatto una cazzata quelli della derbi,appena elabori il motore e ti dovrebbe fare sopra i 100,il contakm comincia a segnarti 10km/h in meno.....
 
1779224
1779224 Inviato: 2 Giu 2007 14:37
 

mattia92 ha scritto:
va be....anche a me......con un rs 125 difianco...io ero a 110(segnati da me) lui era a 120......


infatti io meccanico mi ha detto: hanno fatto una cazzata quelli della derbi,appena elabori il motore e ti dovrebbe fare sopra i 100,il contakm comincia a segnarti 10km/h in meno.....


E il 125 che segna di piu non il tuo che segna di meno...... icon_wink.gif
 
1779230
1779230 Inviato: 2 Giu 2007 14:38
 

va be....pensate quello che volete....
 
1779242
1779242 Inviato: 2 Giu 2007 14:39
 

mattia92 ha scritto:
va be....anche a me......con un rs 125 difianco...io ero a 110(segnati da me) lui era a 120......


infatti io meccanico mi ha detto: hanno fatto una cazzata quelli della derbi,appena elabori il motore e ti dovrebbe fare sopra i 100,il contakm comincia a segnarti 10km/h in meno.....

mi ha detto la stessa cosa il mio mecca icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_idea.gif
 
1779246
1779246 Inviato: 2 Giu 2007 14:40
 

Io ci credo. Ma se mi segna 107 km/h a quanto posso essere supergiù?
 
1779256
1779256 Inviato: 2 Giu 2007 14:41
 

io ascolto il meccanico........che vende le derbi nuove......e dovrebbe saperne di piu.....
 
1779282
1779282 Inviato: 2 Giu 2007 14:42
 

Io invece ho constatato che quando io sono a 96 km/h segnati un mio amico con il tzr segna 105 km/h e siamo proprio attaccati.
 
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