Ciao a tutti, ieri sono andato dal mio meccanico per chiedergli cosa potessi montare per andare di più, e mi ha detto di montare: Marmitta Arrow (che ho già), Carburatore 26 Dell'Orto + Collettore e Filtro a Torta Malossi, Pacco Lamellare MHR Vl15, Gt Malossi Replica, Candela Denso All'Iridio, Molle Frizione Malossi, Pignone 15 Denti, Corona 50 Denti e Catena D.I.D. o Regina Serie Oro. Come vi sembra come elaborazione, compreso il montaggio mi fa tutto a 700€.
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 10:31
Allora innanzi tutto la tua Arrow è omologata o no?
Poi un 26 mi sembra tanto su un Replica, lo monta l'Husky 125 il 26...
Io per il Replica starei su un 21 PWK o un Mikuni 21... che rendono molto più di un 21 dell'orto e il PWK costa quasi uguale (75 €) poi metti la red spondge nell air box originale con il buco allargato
Io al posto del Vl15 prenderei un Vl6 che come corpo è simile al 15 e gli metterei delle lamelle polini da 0.30 e gli rimuovi gli stopper sostituendoli con un secondo foglio di lamelle tagliato a metà (quello lo sa fare il mecca )
pilozza
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Inviato: 2 Giu 2007 10:34
Si, la mia arrow è omologata (senza strozzatura), ma il filtro originale del derbi non ha spugna
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 10:35
DerbiGpr50 ha scritto:
Si, la mia arrow è omologata (senza strozzatura), ma il filtro originale del derbi non ha spugna
Certo che ce l'ha
Lucas
Leggenda
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Inviato: 2 Giu 2007 10:37
DerbiGpr50 ha scritto:
Si, la mia arrow è omologata (senza strozzatura), ma il filtro originale del derbi non ha spugna
Quindi è completamente vuota?
pilozza
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Inviato: 2 Giu 2007 10:37
No, Lucas17 non ha la spugna, anch'io mi sono stupito quando non l'ho trovata
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 10:39
X pilozza: si non c'è niente di dentro
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 10:41
Se si chiama filtro è perchè filtra, e per filtrare c'è bisogno di un materiale filtrante, la spugna.......se non c'è l'hai tolta te.......
Lucas
Leggenda
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Inviato: 2 Giu 2007 10:43
E perchè mai gliel'avrei tolta? Ti ricordo che io monto il filtro a torta quindi non mi interessa l'originale Comunque ti giuro che è vuoto di dentro
DerbiGpr50
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Inviato: 2 Giu 2007 10:44
Vabbè non dilunghiamoci su discorsi inutili che carburatore perndi?
ho visto che hai già un 21 di per se non andrebbe male....
pilozza
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Inviato: 2 Giu 2007 10:47
Il problema dei consumi non mi interessa, perciò penso di mettergli il 26 perchè il meccanico dice che col 21 la moto non ha ripresa con i rapporti che gli monta.
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 10:50
Ok ma non mettere un 26 dell'orto, un 24 PWK o un 24 mikuni sono mille volte meglio di un 26 dell'orto poi se propio vuoi un 26 perndi il 26 PWK che è meglio
pilozza
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Inviato: 2 Giu 2007 10:51
Pilozza tu pensi che una centralina Malossi Tc Unit K-15 + Bobina mi darebbe qualche vantaggio? Secondo te questa elaborazione potrebbe reggere una marmitta malossi gp (non omologata)?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 10:53
Il 24 Mikuni è a valvola piatta? Se si, perchè è migliore dai carburatori normali?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 10:54
Ah, ma l'albero motore pensi che terrà (ha solo 4000 km)?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 10:54
Si la centralina fa sempre bene, non aspettarti chissa che cosa
Secondo me il replica lo regge una GP
pilozza
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Inviato: 2 Giu 2007 10:55
pilozza ha scritto:
Si la centralina fa sempre bene, non aspettarti chissa che cosa
Secondo me il replica lo regge una GP
Lo regge a fatica, ho visto i risultati di un replica con su 21 e scarico gp team su un motorino.......faceva un rumore vuotissimo.....poi ha grippato
Lucas
Leggenda
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Inviato: 2 Giu 2007 10:58
Allora mi consigli di montare: Marmitta Malossi Gp, Carburatore 24 Mikuni + Collettore, Filtro a Torta Malossi, Pacco Lamellare MHR Vl15, Gt Malossi Replica, Candela Denso All'Iridio, Molle Frizione Malossi, Centralina e Bobina Malossi, Pignone 15 Denti, Corona 50 Denti e Catena D.I.D. Serie Oro. Quanto farà di velocità massima? Perderò molta ripresa?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 10:59
Vabbè Lucas17 non credi che il 21 sia un pò troppo piccolo come carburatore. Ma poi la marmitta può fare grippare un motore?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 11:00
Se metti la GP ci sta bene anche un 26 PWK ma monto io il 24 con la marmitta artigianale.
Se ti avanzan cash cambia le lamelle al vl15
Fai 120 km\h segnati effettivi sei sui 110 km\h ma sono VERI
pilozza
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Inviato: 2 Giu 2007 11:05
Così poco!!! Che lamelle gli dovrei metter al Vl15?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 11:59
io ti consiglerei di mettere l'athena racing monofascia in alluminio, è un cilindro semi-trofeo ed un mio amico con questo, la mhr gp e un 21 pwk segnava i 124, quindi tirava abbastanza
pisto91
Senza Targa
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Inviato: 2 Giu 2007 12:02
X DERBIGPR: ma kon la marmitta arrow e pignone da 14, quanto hai avuto di allungo dallla marmitta??
FDNYivan
Solo Gas
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Inviato: 2 Giu 2007 12:37
DerbiGpr50 ha scritto:
Così poco!!! Che lamelle gli dovrei metter al Vl15?
e va che non è poco, per arrivare velocità maggiori devi lavorare un po qua e la
Sul vl15 puoi mettere la lamelle Booysen se hai 50 € da buttare se no metti quelle della Polini da 0.30
pilozza
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Inviato: 2 Giu 2007 12:46
Comunque l'ATHENA racing è un gran bel cilindro fa 14.5 cv alla RUOTA
Date un occhio.
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Sono portato a supporre che la marmitta ATHENA non valga un gran che, quindi con una MHR GP e un 24 fa anche più di 14.5 cv
pilozza
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Inviato: 2 Giu 2007 12:52
Ma siamo sicuri che l'Athena faccia pezzi per derbi gpr con il nuovo blocco motore?
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2007 12:53
è quella l'incognita...
pilozza
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Inviato: 2 Giu 2007 12:54
li parla di hp e nn di cavalli ma fa niente pilo
comunque lw l'athena
ke ricordo essere un semi trofeo
ale88
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Inviato: 2 Giu 2007 12:58
No, comunque preferisco mettere il replica perchè è bifascia e perchè mi sembra assurdo mettere un albero motore (la mia moto ha solo 4000 km).
X Ale88: ma gli hp non sono la stessa cosa dei cavalli
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