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Honda CB 350 Four [restauro ed aiuti]
10465860
10465860 Inviato: 27 Ago 2010 9:20
 



Il fatto che non possa permettermelo ora, non significa necessariamente che abbandonerò il progetto!!!! Grazie per l'incoraggiamento!!! Credo che potrei fare così: attendere di avere una disponibilità economica maggiore, e magari nel frattempo cercare di documentarmi il più possibile su tutto ciò che riguarda quel modello in particolare, e tutte le motociclette in generale!!! Vorrei poterci lavorare io stesso al restauro della nostra honda, sarebbe il massimo!!!! Il fatto è questo: amo da sempre le due ruote, si può dire fin dall'infanzia, ma adesso in particolare , forse sulla scorta della passione del mio papà chissà, sento nascere in me prepotente il desiderio di montare finalmente in sella anche io, e di imparare il più possibile sul mondo del motociclismo!!!!
 
11970900
11970900 Inviato: 13 Giu 2011 0:00
Oggetto: Olio per Honda CB 350 Four
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao sono Davide e sto restaurabdo una honda cb 350 f di mo padre del 74'. Volevo chiedere se qualcuno mi sapeva consigliare un olio motore giusto per questa moto. Grazie Davide.
 
13288373
13288373 Inviato: 27 Apr 2012 14:56
Oggetto: Re: Honda 350 Four [vuoto di potenza]
 

piega_lima ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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possiedo una mitica HONDA 350four !!

gli ho montato il 4 in 1 che ho fatto arrivare da internet !!

ovviamente la revisione l' ho fatta prima di montarlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

pero' quando la uso se accellero al massimo con motore caldo passato il

60% dell' accelleratore c'e' un vuoto e' come se non arrivasse potenza !!

cosa puo essere la carburazione !!

la moto ha 27.000km usata pochissimissimo !!

ciao.

salve riapro questo post sperando nel vostro aiuto, possiedo una 350 four del 74 e non riesco a mettere a punto la carburazione ,
a freddo stenta a partire,devo alzare il minimo con la vite manuale e farla partire con il pedale
poi quando è partita ed è calda devo abbassare il minimo,in marcia poi quando sono oltre la meta' del gas non riesce a salire di giri come se le mancasse la benzina.
qualcuno di voi è in grado di dirmi come vanno regolati i galleggianti dei carburatori e quale è la posizione precisa della linguetta che mantiene lo spillino.
ciao mario. 0510_help.gif
 
13288770
13288770 Inviato: 27 Apr 2012 17:43
 

Hai provato a togliere il filtro dell'aria? La posizione dello spillo dovrei guardare sul manuale, ma se lo lasci nella sua posizione originale dovrebbe andar bene...sulle mie quando monto la 4in1 (marving) non devo carburare granchè, solo un pò sul titolo del minimo.
Agli alti regimi direi che se le bobine fungono bene hai il rubinetto intasato o i getti del massimo sporchi, comunque un problema di arrivo benza/aria.
ciao doppio_lamp_naked.gif
 
13289984
13289984 Inviato: 27 Apr 2012 22:36
 

ciao mi servirebbe sapere la posizione dello spillino perchè quando ho revisionato i carburatori
i galleggianti e le linguette degli spillini erano stati manomessi,ho cercato di metterli in linea,ma non sono sicuro di averlo fatto bene.
saluti mario 0510_saluto.gif
 
13293971
13293971 Inviato: 29 Apr 2012 16:02
 

ciao nessuno mi aiuta 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13293977
13293977 Inviato: 29 Apr 2012 16:04
 

maba53 ha scritto:
ciao nessuno mi aiuta 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Se nessuno ti ha risposto, considerato comunque che è periodo di ponti, forse ti converrebbe considerare una carburatorista... magari guardi bene come fa e la prossima volta fai da solo... icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
13304605
13304605 Inviato: 2 Mag 2012 14:25
 
 
13307089
13307089 Inviato: 2 Mag 2012 22:03
 

ciao grazie ma non si capisce bene l'immagine è parecchio sgranata 0510_saluto.gif
 
13307537
13307537 Inviato: 2 Mag 2012 23:55
 

ciao maba, a quanto pare ancora non hai risolto.. 0509_si_picchiano.gif
io ho il manuale di officina, ma è ancora sepolto da qualche parte dopo l'ultimo trasloco.
Comunque, siccome è da un pò che non faccio manutenzione ai carbu delle mie four e la memoria è quello che è....ho tirato via una vaschetta da uno dei carb di un set che ho in garage:
NON ci sono linguette di posizione spillino, lo spillino ha una spina con molla e basta, almeno sui miei eusa_think.gif, lo riempimento vaschetta quindi è standard per tutti i kehin delle 350. Ma adesso mi sorgono dubbi.... 0509_boxed.gif
I tuoi carb cosa sono? approfondiamo icon_eek.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13309437
13309437 Inviato: 3 Mag 2012 15:27
 

maba53 ha scritto:
ciao grazie ma non si capisce bene l'immagine è parecchio sgranata 0510_saluto.gif

Non ho visto il manuale ma se ci sono le misure non e' impossibile.
Dovresti capovolgere i carburatori e allineare i galleggianti alla misura che e' indicata.


Vabbe',se non ce la fai,manda MP cosi'poi ti spiego come fare .
 
13378393
13378393 Inviato: 22 Mag 2012 7:34
Oggetto: scarico cb350four
 

ciao ragazzi,sono nuovo del forum ed avrei subito bisogno del vostro aiuto.Sto pensando di prendere una Cb350four tra le varie domande ne ho una che voglio sottoporvi ovvero come mai alcuni modelli avevano lo scarico a quattro ed altri a due.Ne ho viste diverse con lo scarico a due uscite quindi non credo che siano tutti sostituiti,grazie mille. a presto,Gen
 
13382362
13382362 Inviato: 23 Mag 2012 6:19
 

Ciao, le Honda CB 350 Four sono nate, tutte, con i 4 scarichi. solo la Cb 350 Two è nata con 2 scarichi avendo solo 2 cilindri.
Poi diciamo che il 99,9% dei proprietari di Four hanno sostituito gli scarichi per svariati motivi, sia perchè pur essendo bellissimi a livello estetico e di rumore, erano fragilissimi per la condensa, che li bucava in pochi anni sopratutto se la moto restava ferma, sia perchè in molti, per alleggerire la moto, che per essere un 350 era molto pesante, sia per dare un tono ed un sound sportivo veniva montato il 4 in 1.
Ora molti esemplari montano scarichi aftermarket che vanno da orribili 4 in 1 silenziati, a 4 in 2 e anche a 4 marmitte singole. I suoi scarichi originali si trovano ancora ma generalmente hanno un prezzo elevato, alla mostra scambio di Novegro chiedevano per i 4 scarichi originali ancora nell'imballo di cartone ben 2200 euro, che sembrano tanti ma se pensate che ce chi spende 800-1000 euro per uno scarico per il T-max, quelli almeno sono 4 scarichi originali Honda a 550 euro l'uno!
Il prezzo poi è variabile perchè alla Fiera "auto e moto d'epoca " di Padova un venditore di ricambi vari ne aveva 4 nuove e chiedeva 1500 euro.
 
13582938
13582938 Inviato: 16 Lug 2012 1:33
 

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Ciao a tutti,desideravo sapere da chi ha esperienza in verniciature come faccio a reperire il colore per restaurare una tanica di una Honda cb 350 del '73; si tratta di un verde militare ma servirebbe capire che genere di gradazione e se ad essa é associato un codice e chi fornisce queste vernici..sarei grato se qualcuno mi aiutasse, vi ringrazio anticipatamente icon_biggrin.gif
 
13583355
13583355 Inviato: 16 Lug 2012 9:41
 

Betham ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,desideravo sapere da chi ha esperienza in verniciature come faccio a reperire il colore per restaurare una tanica di una Honda cb 350 del '73; si tratta di un verde militare ma servirebbe capire che genere di gradazione e se ad essa é associato un codice e chi fornisce queste vernici..sarei grato se qualcuno mi aiutasse, vi ringrazio anticipatamente icon_biggrin.gif


Ciao, i casi sono due, o recuperi un pezzo nuovo, originale e mai montato, tipo un fianchetto, per avere il colore originale che poi puoi ricavare con un tintimetro presso un colorificio attrezzato, ma deve essere rigorosamente nuovo, perchè se anche in buono stato ma usato, avrà poco o tanto preso il sole e non sarà mai perfetto come l'originale rimasto imballato. oppure ti rivolgi a : rsbikerspaint.com loro hanno tutte le tinte identiche all'originale, mentre per gli adesivi li hanno molto belli cbdecals.com. Ricordati che il colore originale è un micalizzato e non un metallizzato come può sembrare, è quindi un tipo di colore difficile da replicare esattamente perchè la mica, come le scaglie di metallizzato, si aggiungono sulla mescola e basta metterne in più o in meno per cambiare completamente l'effetto finale! Non sapendo ovviamente la percentuale, dovresti fare 1000 prove prima di trovare la micalizzatura esatto. Poi se uno vuole semplicemente verniciare la moto, il discorso è diverso.
 
13589730
13589730 Inviato: 17 Lug 2012 20:39
Oggetto: honda 350 four
 

il verde del 350 f si chiama Bacchus olive ,se navighi su vari siti vedrai che troveraiun colore molto simile replicato, posseggo un350 Four dal 75,mi ha dato solo delle soddisfazioni,a parte le prestazioni che non sono mirabolanti,per il resto ha solo dei lati positivi,un gioiello in miniatura!un saluto caloroso a Ds 23!
 
13590780
13590780 Inviato: 18 Lug 2012 9:28
Oggetto: Re: honda 350 four
 

carracci ha scritto:
il verde del 350 f si chiama Bacchus olive ,se navighi su vari siti vedrai che troveraiun colore molto simile replicato, posseggo un350 Four dal 75,mi ha dato solo delle soddisfazioni,a parte le prestazioni che non sono mirabolanti,per il resto ha solo dei lati positivi,un gioiello in miniatura!un saluto caloroso a Ds 23!


Ciao Carracci, concordo con quello che hai scritto e ricambio il saluto! 0510_five.gif Poi tutto dipende da che tipo di qualità lavorativa vorrebbe Betham, però io dico che se devi fare un lavoro, tanto vale farlo bene, farlo male e farlo bene alla fine è sempre lavoro, quindi . . . . e la 900 del fornaio a che punto è?
 
13694561
13694561 Inviato: 26 Ago 2012 14:43
 

edit ho sbagliato messaggio icon_biggrin.gif

Ultima modifica di ridezero il 26 Ago 2012 15:05, modificato 1 volta in totale
 
13694589
13694589 Inviato: 26 Ago 2012 14:58
 

Come t'ho scritto nel messaggio sull'altro Topic, che ho chiuso, dei problemi d'assicurazione, storicità ed iscrizione se ne parla nel Forum Normativa d'Epoca..... icon_wink.gif

Qui parliamo della moto nel suo specifico, di problemi tecnici e di informazioni sul modello.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13694605
13694605 Inviato: 26 Ago 2012 15:04
 

Salve a tutti, insieme a mio padre sto cercando di riacquistare una CB 350 Four

la 4 cilindri 350 che fece storia ai tempi del mio babbo
guardando in rete ho trovato in vendita moto da 1500 € messe discretamente a 4000 € già restaurate
volendo dimetterla a nuovo io e personalizzarla a mio piacimento, penso di prenderla da restaurare..

online ho visto parecchie special Cafè Racer, con pedane arretrate
PS: sinceramente le pedane originali sono un pò bruttine e in posizione troppo avanzata..

secondo voi vendono qualche kit? è possibile adattare delle pedane?

tipo questa qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13701367
13701367 Inviato: 28 Ago 2012 20:06
Oggetto: cafè
 

il serbatoio non è del 350 ma del 400 four
 
13701421
13701421 Inviato: 28 Ago 2012 20:22
 

si infatti è una 400

io vorrei fare una 350, non così estremizzata ma su questo genere..

il prezzo giusto di un usato di una 350 Four del 73 - 74 quanto dovrebbe essere?
 
13701458
13701458 Inviato: 28 Ago 2012 20:35
 

Ridezero, stai su 2 Topic........ icon_wink.gif ......con le stesse domande......

Ormai scrivi pure qui
Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]

Deciditi su quale Topic scrivere : secondo me le informazioni vanno convogliate nel Topic "cafè Racer", visto che è lì che, alla fine, andrai a parare........ eusa_shifty.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13701575
13701575 Inviato: 28 Ago 2012 21:11
 

o mamma gippiguzzi questo forum è molto più complicato di prima quando lo frequentavo più spesso

siccome non mi ha risposto nessuno nell'altro avevo scritto anche qui ... 0509_doppio_ok.gif
 
14358016
14358016 Inviato: 14 Mag 2013 19:10
 

Ciao a tutti!
Ho appena fatto restaurare la vecchia Honda CB 350 Four di mio padre, ferma dal 1983, e sono intenzionato a farla omologare come moto d'epoca.
Il mio dubbio è questo: la moto non ha più i 4 scarichi originali (che non ho nemmeno idea di che fine abbiano fatto..), ma ha un 4 in 1, che rende il "suono" decisamente più coinvolgente e alleggerisce parecchio la moto; è proprio impossibile riuscire a omologare la moto in queste condizioni? Tutto il resto è tale e quale a come era 30 anni fa (ovviamente opportunamente rimesso a punto icon_biggrin.gif)
Nel caso fosse strettamente necessario ordinare le 4 marmitte, sapreste consigliarmi a chi rivolgermi e che prezzi ci sono?
Ultima domanda, attualmente ho la patente A2, che diventerà automaticamente A3 a settembre, quando saranno passati 2 anni... la moto a libretto ha 34.3 CV, questo significa che non posso guidarla, vero?
Grazie per le vostre risposte icon_biggrin.gif
 
14592402
14592402 Inviato: 25 Ago 2013 7:33
 

bentornati a tutti
possiedo come detto prima in questo topic
un'honda 350 four dopo tanti smanettamenti sono riuscito a carburarla bene ,il motore è molto lineare e mantiene molto bene il minimo,è rimasto un solo problema dopo qualche giorno che non la prendo ,quando la metto in moto e apro la benzina qualche spillino non chide ed esc un sacco di benzina quindi mi tocca chiudere il rubinetto e muovere la moto a dx e sx in modo che gli o lo spillo vada a chiuderedopo di che la moto parte e stenta a regolarizzarsi fino a che i carburatori non si riempiono bene .
qualcuno di buona volonta puo' aiutarmi a risolvere questo problema? eusa_wall.gif
 
14596293
14596293 Inviato: 27 Ago 2013 7:47
 

maba53 ha scritto:
bentornati a tutti
possiedo come detto prima in questo topic
un'honda 350 four dopo tanti smanettamenti sono riuscito a carburarla bene ,il motore è molto lineare e mantiene molto bene il minimo,è rimasto un solo problema dopo qualche giorno che non la prendo ,quando la metto in moto e apro la benzina qualche spillino non chide ed esc un sacco di benzina quindi mi tocca chiudere il rubinetto e muovere la moto a dx e sx in modo che gli o lo spillo vada a chiuderedopo di che la moto parte e stenta a regolarizzarsi fino a che i carburatori non si riempiono bene .
qualcuno di buona volonta puo' aiutarmi a risolvere questo problema? eusa_wall.gif

le ferie sono finite
non c'è nessuno che mi aiuta 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14599050
14599050 Inviato: 28 Ago 2013 12:05
 

forse ci sono da revisionare i carburatori??
 
14599205
14599205 Inviato: 28 Ago 2013 13:07
 

i carburatori sono stati revisionati
spilli aghi delle valvole e tutto quello che è nei kit revisione .
il problema nasce da chi prima di me aveva messo mano ai carburatori
i galleggianti erano stati manomessi ,io ho cercato di allinearli ma con scarsi risultati,mi servirebbero le misure specifiche della posizione dei galleggianti 0510_saluto.gif
 
14599480
14599480 Inviato: 28 Ago 2013 14:41
 

prova a scaricare il manuale dell'haynes per la tua bella dal mulo oppure per scaricarti i manuali originali puoi scaricarli dal sito honda4fun. 0510_saluto.gif
 
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