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Rettifica clindro pistone [incrementi possibili]
1773513
1773513 Inviato: 1 Giu 2007 14:45
Oggetto: Rettifica clindro pistone [incrementi possibili]
 

ciao a tutti allora io ho avuto un brutto prob con il mio scooter... sono rimasto senza olio icon_sad.gif
l'ho portato ad aggiustare e mi hanno detto che mi devono rettificare cilindro e pistone mi pare..... mo secondo voi siccome io ho fatto un brutto rodaggio e ora lo devo rifare e lo faro benissimo e considerando che rettificano cil e pist il motore andra di piu ?? guadagnero qualcosa ???? credo qualcosa si cavolo....
grz icon_biggrin.gif il motore comunque è quello del bev 250 a carb ciaooooooo
 
1773552
1773552 Inviato: 1 Giu 2007 14:51
 

ti retificano il cilindro e sost il pistone al limite comunque ti rende poco di piu
 
1773571
1773571 Inviato: 1 Giu 2007 14:52
 

ti rettificheranno il cilindro...il pistone si può anke buttare!!!...anke xkè una volta ke si rettifica il cilindro bisogna comprare in pistone nuovo xkè la grandezza è diversa
comunque si...andrà un pò meglio e miraccomando fai un buon rodaggio
 
1773643
1773643 Inviato: 1 Giu 2007 14:58
 

siccome il mio liberty 4t ha circa 22400 km...e l'ho comprato usato quindi non so il rodaggio come è stato fatto...e siccome va veramente da schifo (senza ferma fa 70 al massimo)...

mi conviene fare la rettifica? (prezzo\risultati?)
 
1773694
1773694 Inviato: 1 Giu 2007 15:02
 

Dubito che sentirai grosse differenze, inoltre considera che se sei andato senza olio ne ha sofferto tutto il motore, non solo cilindro e pistone.
0509_si_picchiano.gif
Fossi in te ci andrei più che tranquillo, altro che cercare le massime prestazioni, se eri senza olio valvole e imbiellaggio, pur non avendo ceduto, non sono sicuramente come nuovi.
icon_eek.gif
 
1773974
1773974 Inviato: 1 Giu 2007 15:30
 

Con la rettifica il motore ne guadagna qualcosa, normalmente.

Ma sicome la cilintrata è 250 non pensare di guadagnre chissa quanto in termini prestazionali...

ma perchè non lo cambi direttamente il gruppo termico???
 
1774327
1774327 Inviato: 1 Giu 2007 16:07
 

i pezzi da cambiare sono anche altri arrivo a una spesa di 560 € sono molti pezzi che metto nuovi quindi guadagnero poco con la rettifica ma andra meglio se ora faccio un buon rodaggio a confronto di prima che l'avevo fatto male ??? cioè mo per 3-4 pieni non andro nemmeno a 2 sul motorino senno dicono che si sforza troppo e andro piano senza acc brusche e ci lascero i pezzi originali durante il rodaggio

cambiare gt in che senso ???

grz ciaooo
 
1774753
1774753 Inviato: 1 Giu 2007 16:56
 

mettere un gruppo termico ( cilindro e pistone appunto) nuovi, o magari ad alte prestazioni tipo chessò malossi(ma nn credo neanche esista un gt maggiorato per il tuo)
 
1776445
1776445 Inviato: 1 Giu 2007 22:20
 

la rettifica toglie materiale per circa 0.4 mm di solito.. per cui l'incremento di cilindrata è quasi inesistente...
comunque, dato che ti devono sbudellare la termica, io ne approfitterei per montare un alberino a camme icon_smile.gif e magari "dare una pulita" ai condotti di testa migliorandone la finitura superficiale (senza andarne a stravolgere dimensioni e forme e spendere ulteriori soldi).
inoltre potresti informarti alla vertex o alla asso se hanno un pistone con quell'alesaggio... ma non un pistone standard.. magari un pistone forgiato, alleggerito... con trattamento in grafite sul mantello.. tanto per dirne un paio....
un pistone tipo quello che la malossi mette sul 210 per capirsi
 
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