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Rodaggio dopo 2° rettifica ( honda @150)
11651314
11651314 Inviato: 11 Apr 2011 20:52
Oggetto: Rodaggio dopo 2° rettifica ( honda @150)
 

ciao a tutti ragazzi, vorrei narravi la mia avventura.
ho comprato un @150 questa estate a 25000 km e nessun problema fino a un mese fa.
Ero in tangenziale e guidavo sui 90-100 km/h...a un certo punto sento un rumore, il motore scende di giri e poi si riprende ma il rumore è assordante. Col pensiero allo sbiellamento, sono riuscito ad arrivare a casa. Ho controllato l'olio e non ce n'era, l'ho portato dal meccanico e mi ha detto che la biella si è salvata (fortunatamente icon_confused.gif ) e che bastava cambiare pistone e rettificare il cilindro (il problema DOVEVA essere l'olio). Bene, ho pagato circa 300 euro e inizio il mio rodaggio. I primi 200 non ho superato i 60 km/h poi verso i 400-500 ho iniziato ad aumentare ma mai al massimo. Un giorno prendo la tangenziale, ( già percorsi 700km controllando l'olio ogni 100 km e quel giorno era pieno) e alla stessa velocità rifà lo stesso problema. L'olio c'era a tappo e quindi non sono riuscito a capire! Il meccanico lo ha risistemato gratuitamente (sinceramente mi ha detto che il problema era identico )e ha fatto una seconda rettifica e quindi un nuovo pistone. Ora ho percorso 100 km senza mai superare i 45-50 km/h...
Sto andando bene?
Cosa può essere accaduto?

Grazie mille, anticipatamente
 
11657071
11657071 Inviato: 12 Apr 2011 20:48
 

è un problema alla biella eusa_wall.gif la biella lavora male.. a basse velocità non si nota e non fa danni ma ad alte velocità si sbilancia causando il danno al pistone e al cilindro.. Tu guarda che appena vai ad alte velocità ti capita nuovamente lo stesso problema.. l'assenza di olio ha comportato un inceppamento e di fatto anche se non hai sbiellato totalmente hai compromesso la biella stessa, a mio parere quest'ultima va cambiata.. il blocco motore va smontato adeguatamente e vanno sustituite biella, gabbia rullo e cuscinetti di banco.. . icon_wink.gif
 
11660413
11660413 Inviato: 13 Apr 2011 14:24
 

capito..quindi il meccanico mi ha detto una cavolata? dicendomi che la biella era a posto?
 
11660568
11660568 Inviato: 13 Apr 2011 14:52
 

magari ad occhio sembra a posto la biella.. ma il problema rimane, e ciò vuol dire che la biella stessa non lavora come dovrebbe in quanto sbilanciata.. prova a vedere come ti và il motore dopo la seconda rattifica e se il problema rispunta come (penso io) non c'è niente che fare, ti ci vuole una biella nuova.. magari senti i pareri di più meccanici per farti un'idea 0509_up.gif
 
11661669
11661669 Inviato: 13 Apr 2011 18:19
 

tutt'ora cammino con la paura che il problema ritorna..sai com'è, dopo due volte!
comunque grazie vedrò che si può fare
 
11662458
11662458 Inviato: 13 Apr 2011 20:00
 

non devi limitarti a camminare piano, anzi prima lo provi meglio è così ti fai l'idea di sistemarlo una volta per tutte (e vedi pure se ti conviene la spesa).. eusa_think.gif
buona fortuna.

0510_saluto.gif
 
11668971
11668971 Inviato: 14 Apr 2011 21:17
 

ragazzi ieri mi sono preso di coraggio e ho tirato ( a caldo ovviamente) per circa 100 metri..raggiunge subito gli 80 ma non ho aumentato più. Non fa alcun tipo di rumore strano o problema..dovrei provare oltre i 90? ps sono ancora a 170 km
 
11669369
11669369 Inviato: 14 Apr 2011 22:26
 

dopo i 300km di strada puoi tirare tranquillamente a fondo.. . così verifichi.. 0509_up.gif
ti auguro buona fortuna.. icon_smile.gif
 
11669567
11669567 Inviato: 14 Apr 2011 23:10
 

Grazie! rotfl.gif proverò verso i 300..ma mantengo quella velocità? oppure arrivo ai 90-100 e decellero?
 
11673396
11673396 Inviato: 15 Apr 2011 19:38
 

Apri tutto il gas e arriva alla massima velocità.. tira per un bel pezzo mantenendo la massima velocità fin quando non si ripete il disperato evento per la terza volta.. icon_asd.gif no dai scherzo, speriamo che vada tutto bene e mi sbagli che sia la biella.. . doppio_lamp.gif
 
11674506
11674506 Inviato: 15 Apr 2011 22:28
 

0509_si_picchiano.gif
 
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