tyson ha scritto:
un sacco di parole per niente.
Calimar:
E' bello che ci sia qualcuno che possa dirci quando serviamo a qualcosa e quando no. Grazie.
bè se la mia frase ha offeso qualcuno, me ne scuso.
Citazione:
mi permetto di dire ciò, in virtù del fatto che tutti i velox messi dalle amministrazioni comunali (fissi o mobili) sono li per alzare le entrate dei comuni stessi. non per salvaguardare la sicurezza degli automobilisti/motociclisti.
Calimar:
E questo lo dai come certezza in quanto sei sindaco di un amministrazione comunale... giusto?
no. però se non credi nella veridicità di questa frase, ti consiglio di togliere il paraocchi.
un po ti invidio perchè evedentemente tu vedi del buono un po dappertutto.io vedo solo gente che cerca di picchiartelo tu sai dove.
Citazione:
per la sicurezza, in primis, bisognerebbe mantenere le strade in ordine, gli incroci illuminati, l'asfalto drenante etc.etc. non rubare denaro alla gente.
Calimar:
Sai quanto rapidamente si deteriora l'asfalto drenante? Sai quanto costa? Sei disposto a rinunciare alla polizia e all'ospedale per riempire di asfalto drenante l'intera rete stradale italiana?
e vabbè, bocciato l'asfalto drenante che ci manderà tutti in malora!
che mi dici delle buche sulle strade? dalle mie parti se ammacchi un cerchio manco te lo risarciscono.
e un lumino da camposanto agli incroci? ci manderà in rovina pure quello?
Citazione:
è molto più efficace un semaforo rosso/stop, di un velox, perchè quest'ultimo non ti obbliga a rallentare, ma solo a pagare delle contravvenzioni fatte in malafede.
Calimar:
Neanche il semaforo rosso ti obbliga a rallentare.
è vero, ma è ESTREMAMENTE EFFICACE per rallentare il traffico.
vai a domandare a chi ci abita vicino.
Calimar:
E se poi mettessero un semaforo ogni 20 m su una bella strada statale? A parte che è illegale mettere semafori o stop ove non ci sia una intersezione (almeno pedonale)... a bolzano l'hanno fatto proprio come dici tu: un semaforo ogni 200m per 5 km di strada, nella speranza di rallentare i veicoli (Laives, per chi è della zona). E ci son riusciti. A più di 10-20km/h su quella strada non ci passi, perché c'è una coda di 6-7 km in entrambe le direzioni ad ogni ora del giorno...
e allora mettiamo un velox ogni 200 mt.
Calimar:
Come l'italia è il paese dei tecnici sportivi da divano, è anche il paese delle amministrazioni locali da divano vedo: col telecomando in mano, siamo tutti trapattoni. Con il mouse in mano, siamo tutti esperti di circolazione stradale.
O forse no?