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Booster elaborato [non parte consigli]
1769698
1769698 Inviato: 31 Mag 2007 21:11
Oggetto: Booster elaborato [non parte consigli]
 

Booster elaborato guai, casini e dubbi di un giovane ragazzo 18 enne (forse un pò troppo grande per queste cose) che ha elaborato un booster spirit (o meglio si è fatto elaborare

Questa è la mia elaborazione

cilindro dr 70cc
marmitta zx leo vince
carburatore 17.5 dell'orto
correttore di coppia malossi tutto compreso
molla di contrasto malossi bianca
variatore multivar 101
cinghia malossi resistente
frizione delta cluch nn regolabile
filtro a cono dr bello largo
collettore dritto piaggio

Un mio amico deficente mi voleva montare i pezzi... ha fatto tutto bene... ma il dettaglio è che: Il motorino si è spento e non si è + acceso

Dopo aver mandato il mio "amico" a quel paese o quasi sono andato da un meccanico... che mi ha detto che forse c' era un problema all' albero icon_cry.gif
Sono stato un coglione ho affidato il mio booster a un amico che come minimo non ne sà niente... vi volevo fare delle domande... approfittando magari della vostra esperienza
Ho detto al meccanico di farmelo andare tutto di ripresa; ha detto che mi farà 90-95km/h sò che è bassa come velocità ma vi posso assicurare che già da ora si impenna appena accellero... ha eseguito queste operazioni

1) Mi ha rimesso il carburatore originale... dicendo che era molto meglio e che con un 12 avrei avuto se non uguale addirittura un miglior rendimento... è possibile?? O mi ha fregato??
E addirittura mi ha rimesso il variatore originale... icon_eek.gif erano pezzi che il mio amico mi ha montato... e ha detto che funzionavo perfettamente... ma non avrei ottenuto prestazioni eccellenti
2) Il filtro a cono me l' ha levato.. perchè ci entra troppa rena (e pensando ci ci ha ragione) e mi ha rimesso l' originale... pulendolo
3) L' albero era veramente sciupato e mi ha dovuto fare il ripristino millerighe... ed è riuscito a salvarlo... altri meccanici mi han detto che era da buttare via... vorrei sapere con il ripristino millerighe in pratica cosa ha fatto?? icon_biggrin.gif
4) Ultima domanda... vorrei una vostra opinione su come fare il rodaggio... secondo voi?? Quanti km a che modalità??

Grazie di cuore ragazzi... aiutatemi voi... e non venitevene fuori con commenti del tipo a 18 anni ti ci compravi la macchina perchè già mia madre mi ci ha fatto una testa così icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1769756
1769756 Inviato: 31 Mag 2007 21:20
 

ma quello ti a fregasto alla grande poi i booster anno bisogno di carburatori + grandi rispetto a gli scooter normali metti un 19 o un 21, rimewtti il filtor a cono e mettici il vario modificato che va moolto meglio io ti consiglio il 9 rulkli evolution ma se ne ai un altro va bn comunque la storia dell' albero io nn lo mai sentitia io so che se si sciupa va cabiato penso che ti abbia rifatto le mille righe, poi cambia scarico e metti un top nardo omologato costa un po ma e davvero meglio e sentirai come ti si impenna anche a 40 50 km e con una velox + alta
sero di esserti stato di aiuto
 
1769770
1769770 Inviato: 31 Mag 2007 21:23
Oggetto: Re: Booster elaborato
 

Jey ha scritto:
Booster elaborato guai, casini e dubbi di un giovane ragazzo 18 enne (forse un pò troppo grande per queste cose) che ha elaborato un booster spirit (o meglio si è fatto elaborare

Questa è la mia elaborazione

cilindro dr 70cc
marmitta zx leo vince
carburatore 17.5 dell'orto
correttore di coppia malossi tutto compreso
molla di contrasto malossi bianca
variatore multivar 101
cinghia malossi resistente
frizione delta cluch nn regolabile
filtro a cono dr bello largo
collettore dritto piaggio

Un mio amico deficente mi voleva montare i pezzi... ha fatto tutto bene... ma il dettaglio è che: Il motorino si è spento e non si è + acceso

Dopo aver mandato il mio "amico" a quel paese o quasi sono andato da un meccanico... che mi ha detto che forse c' era un problema all' albero icon_cry.gif
Sono stato un coglione ho affidato il mio booster a un amico che come minimo non ne sà niente... vi volevo fare delle domande... approfittando magari della vostra esperienza
Ho detto al meccanico di farmelo andare tutto di ripresa; ha detto che mi farà 90-95km/h sò che è bassa come velocità ma vi posso assicurare che già da ora si impenna appena accellero... ha eseguito queste operazioni

1) Mi ha rimesso il carburatore originale... dicendo che era molto meglio e che con un 12 avrei avuto se non uguale addirittura un miglior rendimento... è possibile?? O mi ha fregato??
E addirittura mi ha rimesso il variatore originale... icon_eek.gif erano pezzi che il mio amico mi ha montato... e ha detto che funzionavo perfettamente... ma non avrei ottenuto prestazioni eccellenti
2) Il filtro a cono me l' ha levato.. perchè ci entra troppa rena (e pensando ci ci ha ragione) e mi ha rimesso l' originale... pulendolo
3) L' albero era veramente sciupato e mi ha dovuto fare il ripristino millerighe... ed è riuscito a salvarlo... altri meccanici mi han detto che era da buttare via... vorrei sapere con il ripristino millerighe in pratica cosa ha fatto?? icon_biggrin.gif
4) Ultima domanda... vorrei una vostra opinione su come fare il rodaggio... secondo voi?? Quanti km a che modalità??

Grazie di cuore ragazzi... aiutatemi voi... e non venitevene fuori con commenti del tipo a 18 anni ti ci compravi la macchina perchè già mia madre mi ci ha fatto una testa così icon_lol.gif icon_lol.gif



uno metti i rapporti e due butta quella obrobriosa marmitta e mettici una top nardo e poi il carburatore non puo andare bene un 12.... rimetti minimo il 17.5 e anche il variatore poi aggiungi la frizione gia con queste modifiche i 110 segnati li vedi ma non sono effettivi...

per il rodaggio allora devi fare sui 400km alla velocita di 50kmh poi tieni durante il rodaggio la carburazione grassa cioè metti un tappino d'olio nel serbatoio della benza e poi ogni 90 km una tiratino di 200 metri a dir tanto...

Ultima modifica di Manels il 31 Mag 2007 21:24, modificato 1 volta in totale
 
1769774
1769774 Inviato: 31 Mag 2007 21:23
 

Il guaio è che un mio amico è un idiota... e io non ci capisco nulla di meccanica... sò guidare bene... ma se mi parlano di meccanica non ci capisco un acca... comunque i pezzi nuovi non li butto certo via...

secondo te perchè mai un meccanico dovrebbe smontare un carbu 17.5 per rimetterci il vecchio 12?? Per poi dirmi che così è meglio... chissà cosa ha combinato il mio amico icon_sad.gif
 
1769790
1769790 Inviato: 31 Mag 2007 21:25
 

Jey ha scritto:
Il guaio è che un mio amico è un idiota... e io non ci capisco nulla di meccanica... sò guidare bene... ma se mi parlano di meccanica non ci capisco un acca... comunque i pezzi nuovi non li butto certo via...

secondo te perchè mai un meccanico dovrebbe smontare un carbu 17.5 per rimetterci il vecchio 12?? Per poi dirmi che così è meglio... chissà cosa ha combinato il mio amico icon_sad.gif


non centra nnt se il meccanico è un ladro ti po fa vede che ha cambiato il pezzo e ti fa pagare di piu poi se non ci capisce nnt è un altro problema
e comunque il tuo amico te l'avra montato bn ma magari non l'ha carburato....
 
1769817
1769817 Inviato: 31 Mag 2007 21:29
 

Manels ha scritto:

non centra nnt se il meccanico è un ladro ti po fa vede che ha cambiato il pezzo e ti fa pagare di piu poi se non ci capisce nnt è un altro problema
e comunque il tuo amico te l'avra montato bn ma magari non l'ha carburato....
Di pezzi me ne ha cambiati poco; aveva già tutto a disposizione, doveva solo riuscire a farlo andare... ma ha voluto un sò quanto di manod'opera... i pezzi vecchi glieli ho ridati io... e ovviamente mi sono fatto dare ogni pezzo che lui ha smontato dal motorino... (non me ne intendo ma non sono scemo icon_smile.gif )

comunque grazie per i consigli che già mi state dando... mi saranno sicuramente utili...
 
1769838
1769838 Inviato: 31 Mag 2007 21:32
 

Jey ha scritto:
Manels ha scritto:

non centra nnt se il meccanico è un ladro ti po fa vede che ha cambiato il pezzo e ti fa pagare di piu poi se non ci capisce nnt è un altro problema
e comunque il tuo amico te l'avra montato bn ma magari non l'ha carburato....
Di pezzi me ne ha cambiati poco; aveva già tutto a disposizione, doveva solo riuscire a farlo andare... ma ha voluto un sò quanto di manod'opera... i pezzi vecchi glieli ho ridati io... e ovviamente mi sono fatto dare ogni pezzo che lui ha smontato dal motorino... (non me ne intendo ma non sono scemo icon_smile.gif )

comunque grazie per i consigli che già mi state dando... mi saranno sicuramente utili...


lo scooter fallo cosi:
cilindro dr 70cc
marmitta top nardo
carburatore 17.5 dell'orto
correttore di coppia malossi tutto compreso
molla di contrasto malossi bianca
variatore multivar 101
cinghia malossi resistente
frizione delta cluch nn regolabile
filtro a cono dr bello largo
collettore dritto piaggio
poi se vuoi ci metti il pacco lamellare
e i rapporti

comunque è un ottima ela base...
 
1769918
1769918 Inviato: 31 Mag 2007 21:45
 

ma quello che ti ho scritto io nn l'ai leto il carburo nei booster deve essere + grande poi il rodaggio fallo i primi 50 km tutti di filato poi fai altri 100 a 50 e poi tiri per 500mt nn superando i 3/4 di gas poi fai alri 20 km nn facendo + di 60 ma facendo stare il motore su di giri per qualche second o ogni tnt
 
1769945
1769945 Inviato: 31 Mag 2007 21:50
 

Jey ha scritto:
Il guaio è che un mio amico è un idiota... e io non ci capisco nulla di meccanica... sò guidare bene... ma se mi parlano di meccanica non ci capisco un acca... comunque i pezzi nuovi non li butto certo via...

secondo te perchè mai un meccanico dovrebbe smontare un carbu 17.5 per rimetterci il vecchio 12?? Per poi dirmi che così è meglio... chissà cosa ha combinato il mio amico icon_sad.gif


visto ke i pezzi non gli ha tenuti sicuramente non riusciva a cavarne piedi x aggiustarla!!tipo il mekkaniko dove l ho portata io...
 
1770030
1770030 Inviato: 31 Mag 2007 22:10
 

Scusate la domanda forse è idiota...

Se ci metto pure i rapporti d' allungo mi migliora la velocità... ma mi peggiora la ripresa??

Io preferisco di gran lunga la ripresa icon_twisted.gif icon_twisted.gif in città raramente puoi arrivare a 80 nel traffico cittadino... però ai semafori con la ripresa posso dare la m***a a tutti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1770035
1770035 Inviato: 31 Mag 2007 22:11
 

si e vero e giustissima la tua affermazione
 
1770199
1770199 Inviato: 31 Mag 2007 22:41
 

hai ragione pensavo che dato che hai detto solo 95 allora pensavo che volevi piu allungo...
 
1770513
1770513 Inviato: 31 Mag 2007 23:49
 

ti chiedi perche ti ha rimesso il variatore originale,carburatore originale del 12 e perche ti ha rifilato sta storia delle millefoglie con la cassata per l'albero???

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

tutta mano d'opera,solo mano d'opera,su un 70 il 12 ci va proprio proprio striminzito,è come se te avessi una ferrari,ma usassi solo la 1 e la 2 marcie,e nn la 3,4,5
perche ti ha rimesso carburatore originale e filtro originale???ti ha fregato una paccata di soldi con il minimo sforzo,carburare un 12 con filtro originale ci metti giusto 10 minuti e hai una carburazione perfetta,carburare un 17.5 con filtro a cono è lavoro,pazienza e sbatti...lui ti ha fatto pagare lo stesso anche se ha fatto 4 cagate...
l'albero mai sentito la "millefoglie",molti meccanici hanno comunque gia li da loro pezzi di motorini usati,che ritirano,nn vorrei metterti sull'attenti,ma secondo me ti ha rifilato un albero motore di un altro booster e te ha detto che il tuo te lo rilavorava,facendoti pagare ancora MOLTA mano d'opera...

meccanici= 0509_down.gif (per i consigli)
devi fargli fare solo il montaggio dei pezzi,carburazione,taratura se te nn hai sbatti di fartela te...pero quando vai li,vai e dici che cosa devono fare,nn farti mai consigliare..è il loro lavoro,anche loro devono mangiare...pero se a volte possiamo nn regalargli soldi è meglio
 
1770741
1770741 Inviato: 1 Giu 2007 7:13
 

Allora apparte che secondo me ti sbagli perchè non si è mai troppo grandi per queste cose,si tratta solo di passione.Calcola che io faccio 20 anni a Giugno e ste cose le faccio dall'eta di 13.Comunque per il filtro potrebbe anche avere ragione il meccanico perchè su un 17.5 e con un motore 70 dr che è un base (per farti capire che si intende per base,ci sono 3 tipi di elaborazioni,base,intermedia e trofeo,la base è la meno spinta) non è necessario,perchè prende troppa aria,comunque se lo sa carburare alla fine si può tenere tranquillamente.L'albero motore ancora non ho capito com'è che si è rovinato e per il carburatore sicuramente il tuo amico l'avrà montato (ammesso che l'ha montato bene) senza carburarlo,quindi non andava.Mi sa tanto che sto meccanico è n'sola.
 
1770763
1770763 Inviato: 1 Giu 2007 7:23
 

La frizione dovrebbe essere la Malossi Fly Clutch e non la Delta,visto che hai scritto che non è regolabile.La cinghia non si chiama resistente ma cinghia in kevlar,che è un tipo di materiale.Il variatore malossi multivar 101 non è adatto per il motore che hai,perchè è per motori molto più spinti come il Malossi MHR trofeo.Quindi metti un normale Malossi Multivar e rimetti il filtro originale cambiando la spugna con una Malossi Red Sponge.In ultimo poi,secondo me la marmitta va bene quella che hai (Leovince ZX) sia sul motore originale che sul DR.La Nardò mi sembra un pò troppo aperta e cosi perderesti qualcosa a corto (cioè in accellerazione).
 
1770766
1770766 Inviato: 1 Giu 2007 7:25
 

Dimenticavo per il carburatore lascia il 17.5.
 
1770776
1770776 Inviato: 1 Giu 2007 7:30
 

Io sto collettore della Piaggo non l'ho mai sentito.Lascia il collettore originale.Sei sicuro che i pezzi che ti ha montano sono adatti per il tuo Booster e che non siano per un altro motorino,ad esempio uno Zip.Ma questo amico tuo su che motorino ce li aveva prima sti pezzi? E se fossero danneggiati? Comunque cambia meccanico.
 
1771807
1771807 Inviato: 1 Giu 2007 11:11
 

daniele87 ha scritto:
Io sto collettore della Piaggo non l'ho mai sentito.Lascia il collettore originale.Sei sicuro che i pezzi che ti ha montano sono adatti per il tuo Booster e che non siano per un altro motorino,ad esempio uno Zip.Ma questo amico tuo su che motorino ce li aveva prima sti pezzi? E se fossero danneggiati? Comunque cambia meccanico.
I pezzi li ho comprati nuovi in un negozio... è tutta roba nuova... solo che mi ha combinato dei casini con l' albero... un pezzo del pistone vecchio è caduto dentro l' albero (almeno così lui dice) e dà lì son dovuto andare per forza di cose da un meccanico... molti meccanici mi hanno riso in faccia dicendo che dovevo per forza cambiare albero.. e quindi proponendomi cifre alte (immagino voi sappiate il costo di cambiare un albero motore) mentre ne ho trovato uno che poteva risolvere tutte le cavolate che ha fatto il mio amico...

sò solo una cosa... devo studiarmi un pò di meccanica da solo per capire dove mettere concretamente le mani... icon_cry.gif
 
1774714
1774714 Inviato: 1 Giu 2007 16:50
 

Per l'albero motore se devi cambiarlo prendi quello della RMS a spalle piene,cosi hai qualità e convenienza (costa sui 40 euro).
 
1774779
1774779 Inviato: 1 Giu 2007 17:00
 

secondo me dovresti tenere tutto quello che hai anche perchè hai il miglior variatore in circolazione per cui fatti rimontare il variatore mhr poi come carburo monta come minimo un 19 per esperienza personale non spinge niente il 17.5 poi devi assolutamente prendere una nardò, non la zx, la top nardò si abbina perfettamente per quanto riguarda l'albero ti ha inc***to, se devi cambiarlo metti a spalle piene che è ottimo se segui questa ela vedrai che spinta!
 
1775056
1775056 Inviato: 1 Giu 2007 17:51
 

daniele87 ha scritto:
Per l'albero motore se devi cambiarlo prendi quello della RMS a spalle piene,cosi hai qualità e convenienza (costa sui 40 euro).
Scusa... ma un albero motore non costa una fraccata di soldi?? Solo 40 euro?? Io avevo sentito dire minimo 200 (me lo sento dritto in quel posto... icon_sad.gif )
 
1775497
1775497 Inviato: 1 Giu 2007 19:10
 

no beh ci sono alberi motore da 700€ ma per il tuo base andava bene l'albero originale e ci sono alberi simili all'originali che vanno bene su base ed intermedi che non costano molto
 
1776214
1776214 Inviato: 1 Giu 2007 21:33
 

Gli alberi ci sono di tutti i prezzi,ma sul tuo motore quello che ti ho detto va benissimo.E' certo che non ti avrei consigliato quest'albero su un motore trofeo.
 
1785011
1785011 Inviato: 3 Giu 2007 21:10
 

Se mi fà tanto fumo... ed è bianco cosa è sbagliato nella carburazione?? (lo fà sopratutto all' accenzione quando tiro l' aria)
E in + mi esce del liquido nero dalla marmitta... poco ma esce... che non sò cosa sia

PS: L' olio è di buonissima marca
 
1789731
1789731 Inviato: 4 Giu 2007 16:40
 

UP...

please rispondete icon_razz.gif
 
1791293
1791293 Inviato: 4 Giu 2007 20:01
 

ti ha incul*to a sangue! icon_eek.gif
fatti ridare immediatamente i pezzi! icon_eek.gif
 
1791963
1791963 Inviato: 4 Giu 2007 21:30
 

allora quando tiri l'aria che esca fumo bianco è normalissimo, e se continua a uscire vuol dire che sei grasso di carburazione e questo spiega anche la fuoriuscita di liquido dalla marmitta che sarà piena di rimasugli di olio...
 
1792163
1792163 Inviato: 4 Giu 2007 21:50
 

KTM-85SX ha scritto:
ti ha incul*to a sangue! icon_eek.gif
fatti ridare immediatamente i pezzi! icon_eek.gif
Ovvio che i pezzi me li ha ridati... il problema è che non son montati e ci ha rimesso i vecchi.. dice che è meglio il 12 in ripresa e con il 17.5 posso aumentare ma in confronto ai consumi non mi conviene... ho paura me le spari grosse....
 
1794742
1794742 Inviato: 5 Giu 2007 12:06
 

jei di dove sei?
 
1794814
1794814 Inviato: 5 Giu 2007 12:20
 

mi sa che te le spara grosse si... icon_lol.gif
 
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