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mi spiegate come riconoscere le metzler?
1766073
1766073 Inviato: 31 Mag 2007 13:56
Oggetto: mi spiegate come riconoscere le metzler?
 



Spiegatemi una cosa perchè tra m1, m2,m3 .... m1000 non ce sto a capì più niente

oggi in un topic ho letto che le rennsport ( m3??? ) durano intorno ai 3500/4000 Km e le sportec (m1???) intorno ai 7/8000....

adesso.... io credevo che le sportec erano gomme più sportive delle rennsport ma data la differenze di km credo di dovermi ricredere....

qualcuno mi sa spiegare una volta per tutte come funziona il modo per riconoscere ste benedette metzler??

vorrei montarle sulla mia ma de sto passo è capace che me montano le gomme in lega d'acciaio e non me ne accorgo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1766239
1766239 Inviato: 31 Mag 2007 14:12
Oggetto: Re: mi spiegate come riconoscere le metzler?
 

Disertore ha scritto:
Spiegatemi una cosa perchè tra m1, m2,m3 .... m1000 non ce sto a capì più niente

oggi in un topic ho letto che le rennsport ( m3??? ) durano intorno ai 3500/4000 Km e le sportec (m1???) intorno ai 7/8000....

adesso.... io credevo che le sportec erano gomme più sportive delle rennsport ma data la differenze di km credo di dovermi ricredere....

qualcuno mi sa spiegare una volta per tutte come funziona il modo per riconoscere ste benedette metzler??

vorrei montarle sulla mia ma de sto passo è capace che me montano le gomme in lega d'acciaio e non me ne accorgo icon_lol.gif icon_lol.gif


Le M3 sono la naturale evoluzione delle M1 ... di quest'ultime dovresti però trovare solo delle rimanenze in quanto uscite di produzione. icon_wink.gif
 
1766324
1766324 Inviato: 31 Mag 2007 14:20
Oggetto: Re: mi spiegate come riconoscere le metzler?
 

57gradi ha scritto:
Disertore ha scritto:
Spiegatemi una cosa perchè tra m1, m2,m3 .... m1000 non ce sto a capì più niente

oggi in un topic ho letto che le rennsport ( m3??? ) durano intorno ai 3500/4000 Km e le sportec (m1???) intorno ai 7/8000....

adesso.... io credevo che le sportec erano gomme più sportive delle rennsport ma data la differenze di km credo di dovermi ricredere....

qualcuno mi sa spiegare una volta per tutte come funziona il modo per riconoscere ste benedette metzler??

vorrei montarle sulla mia ma de sto passo è capace che me montano le gomme in lega d'acciaio e non me ne accorgo icon_lol.gif icon_lol.gif


Le M3 sono la naturale evoluzione delle M1 ... di quest'ultime dovresti però trovare solo delle rimanenze in quanto uscite di produzione. icon_wink.gif


Adesso ne so quanto prima icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1766560
1766560 Inviato: 31 Mag 2007 14:47
 

Dunque... sono semplicemente le sigle che identificano i vari modelli...
di base io per capire quali siano quelle che possono fare al caso mio do un'occhiata sui siti dei costruttori dove trovi tutte le caratteristiche tecniche e il tipo di utilizzo per cui sono state progettate, poi se ho dubbi chiedo qui sul forum a chi magari le ha provate.

Tornando alla tua domanda...

Metzeler M1 sono gomme stradali con buone prestazioni hanno una percorrenza chilometrica buona (diciamo più o meno l'equivalente delle vecchie Pirelli dragon evo). Io le ho montate e mi ci sono trovato molto bene nell'uso stradale, è un gomma di 4-5 anni fa, sono ormai fuori produzione e le puoi trovare solo come rimanenze di magazzino.
Sono state sostituite dalle M3, non le ho mai provate ma da quanto ho letto sono molto simili, circa stessa percorrenza chilometrica e un pò più di grip.

Rennsport sono gomme molto sportive e scarsamente intagliate, adatte a un uso prevalentemente sportivo, offrono veramente tanto grip ma durano pochi chilometri, sono costruite con mescola stradale ma molto morbide, se non sei un "gran manico" ti ci troverai bene anche in pista (sono le gomme che monto al momento e ne sono entusiasta).
Rennsport RSx non le ho mai provate ma sono le Rennsport in mescola, dovrebbero però essere uscite di produzione.

Metzeller Z6 sono più turistiche, garantiscono più durata ma meno grip, meno adatte per una guida prettamente sportiva.

Se cerchi paragoni tra queste qomme e le loro rispettive concorrenti ti accorgerai che il forum ne è pieno, i commenti e le impressioni di chi le ha provate ti aiuteranno a scegliere icon_biggrin.gif
 
1769937
1769937 Inviato: 31 Mag 2007 21:48
Oggetto: Re: mi spiegate come riconoscere le metzler?
 

Disertore ha scritto:
oggi in un topic ho letto che le rennsport ( m3??? ) durano intorno ai 3500/4000 Km e le sportec (m1???) intorno ai 7/8000....

adesso.... io credevo che le sportec erano gomme più sportive delle rennsport ma data la differenze di km credo di dovermi ricredere....


Le rennsport non sono le M3! Sono gomme diverse!! Le gomme alle quali fai riferimento sono di 3 tipologie:
- Metzler Sportec M1 (ormai fuori produzione)
- Metzler Sportec M3
- Metzler Rennsport
Tutte vengono catalogate dalla Metzler nella gamma super-sport.

Di seguito il grafico che mostra la tipologia di gomme MEtzler e le applicazioni previste dal costruttore.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi le M1 sono state sostituite dalle M3.. che però sono ancora più sportive..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1771126
1771126 Inviato: 1 Giu 2007 8:50
Oggetto: Re: mi spiegate come riconoscere le metzler?
 

bigroberto ha scritto:
Disertore ha scritto:
oggi in un topic ho letto che le rennsport ( m3??? ) durano intorno ai 3500/4000 Km e le sportec (m1???) intorno ai 7/8000....

adesso.... io credevo che le sportec erano gomme più sportive delle rennsport ma data la differenze di km credo di dovermi ricredere....


Le rennsport non sono le M3! Sono gomme diverse!! Le gomme alle quali fai riferimento sono di 3 tipologie:
- Metzler Sportec M1 (ormai fuori produzione)
- Metzler Sportec M3
- Metzler Rennsport
Tutte vengono catalogate dalla Metzler nella gamma super-sport.

Di seguito il grafico che mostra la tipologia di gomme MEtzler e le applicazioni previste dal costruttore.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi le M1 sono state sostituite dalle M3.. che però sono ancora più sportive..

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie bigroberto 0509_up.gif

io vengo da 2 treni di pilot power 2ct e vorrei passare alla metzler per poter montare l'anteriore /65 (come previsto nel libretto) visto che le 2ct le fanno solamente /70, qual'è la gomma che come prestazioni si avvicina di più a quelle che ho montato fino ad ora? le rennsport o le sportec M3?
 
1771363
1771363 Inviato: 1 Giu 2007 9:48
 

Ciao Disertore,

tieni presente che (almeno per quanto ne so io) le Rennsport non vengono prodotte nella tua misura (120/65) ma solo 120/70.
 
1776889
1776889 Inviato: 2 Giu 2007 1:37
 

Le misure delle Sportec M3 sono:

Anteriore 17”
110/70 ZR 17 M/C 54W TL 1590200
120/60 ZR 17 M/C (55W) TL 1590300
120/65 ZR 17 M/C (56W) TL 1590400
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL 1590500

Posteriore 17”
150/60 ZR 17 M/C 66W TL 1590700
160/60 ZR 17 M/C (69W) TL 1590800
170/60 ZR 17 M/C (72W) TL 1590900
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL 1591000
190/50 ZR 17 M/C (73W) TL 1591100
200/50 ZR 17 M/C (75W) TL 1591200

Le misure delle Rennsport sono:
Anteriore 17” - 120/60 ZR 17 M/C (55W) TL 1306700
Posteriore 17” - 160/60 ZR 17 M/C (69W) TL 1307300
 
1782101
1782101 Inviato: 3 Giu 2007 10:23
 

Io sotto al mio raptor 1000 ho le M3.

ottime gomme, molto fluide, rendono la moto molto stabile sul veloce e comunicativa in appoggio e la cosa che mi ha stupito è la possibilità di frenare molto tardi e di arrivare quasi alla corda con i freni ancora in mano senza il problema dell'autoradrizzamento della moto.
Questo vuol dire prendere in mano i freni più tardi rispetto agli altri con i conseguenti vantaggi.

Ottima durata, ormai ho su più di 4.000km considerando che ho fatto anche 3 o 4 turni in pista e sono ancora nuove.

montate e bilanciate 230€
 
1785707
1785707 Inviato: 3 Giu 2007 23:20
 

bandit1975 ha scritto:
Io sotto al mio raptor 1000 ho le M3.

ottime gomme, molto fluide, rendono la moto molto stabile sul veloce e comunicativa in appoggio e la cosa che mi ha stupito è la possibilità di frenare molto tardi e di arrivare quasi alla corda con i freni ancora in mano senza il problema dell'autoradrizzamento della moto.
Questo vuol dire prendere in mano i freni più tardi rispetto agli altri con i conseguenti vantaggi.

Ottima durata, ormai ho su più di 4.000km considerando che ho fatto anche 3 o 4 turni in pista e sono ancora nuove.

montate e bilanciate 230€
Montate a 230? che misure monti?
A Firenze a meno di 290 non si trovano....ed ho il 170 post..nemmeno il 180
 
1788035
1788035 Inviato: 4 Giu 2007 13:12
 

no no 230 impossibile !!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Se è vero allora devo tornare subbbbito dal gommista con il crick ( icon_lol.gif scherzo ovviamente)
Io le ho pagate 290 (la coppia) dopo aver cercato tra 6/7 gommisti !!
Me le hanno proposte da 340€ a 290€, meno impossibile !!
Max
 
1789659
1789659 Inviato: 4 Giu 2007 16:31
 

io a Roma 300€ montate ed equilibrate icon_eek.gif
 
1790002
1790002 Inviato: 4 Giu 2007 17:17
 

idem in ancona. 300 è il miglior prezzo che ho trovato
 
1790344
1790344 Inviato: 4 Giu 2007 18:12
 

confermo il prezzo, il mio gommista mi fà prezzi molto buoni, minimo mi fà il 40% di sconto dal listino di qualsiasi gomma e nel prezzo considera già montaggio ed equilibratura.....

per le macchine nel prezzo ci mette anche la convergenza


comunque io monto 120/70-17 e 180/55-17
 
1797519
1797519 Inviato: 5 Giu 2007 17:20
 

bandit1975 ha scritto:
confermo il prezzo, il mio gommista mi fà prezzi molto buoni, minimo mi fà il 40% di sconto dal listino di qualsiasi gomma e nel prezzo considera già montaggio ed equilibratura.....

per le macchine nel prezzo ci mette anche la convergenza


comunque io monto 120/70-17 e 180/55-17


Cavoli... icon_eek.gif
ma non è che nel prezzo ti devi fare il gommista??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sai... 230.. neanche quando montavo il 160 le pagavo così...
 
1801125
1801125 Inviato: 6 Giu 2007 9:57
 

provincia di milano m3 a 280 euro montate e bilanciate
 
1805092
1805092 Inviato: 6 Giu 2007 18:16
 

nortek2004 ha scritto:
provincia di milano m3 a 280 euro montate e bilanciate


ero anche io di seregno, adesso sono a seveso, ti confermo che se vai a mio nome dopo che l'ho chiamato io, il mio gommista (a seregno) le m3 120/70-17 180/55-17 te le monta e bilancia a 230€.
Considera che per un treno di 207 (stesse dimensioni) ad un mio collega le ha montate a 160€

da lui la differenza di prezzo per un treno di gomme con il 160 o ul 180 posteriore è di 5€
 
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