CroccoPollo ha scritto:
In pista ti sfoghi PROPRIO per vedere quanto sei bravo a guidare!
Se guidi come un monco (senza offesa per i medesimi) sei solo capace di aprire l'acceleratore nei rettilinei, ma a quel punto è probabilmente meglio appendere la moto al chiodo e darsi alla motozappa.
Non ci sono belle curve in pista? Ma hai visto il Tramonto di Misano? E i "ganci" di Adria? Niente traffico, asfalto perfetto, cordoli e vie di fuga, il tutto condito con traiettorie che in strada neanche ti immagini!
Quoto in pieno, non sono mai andato in pista ma molte persone che conosco si, è proprio sulle piste che puoi fare curve che non trovi da altre parti e soprattutto perfette e pulite con asfalto bellissimo. In strada tutti ci facciamo la tirata, anch'io che in genere sono un fermone capita la giornata particolare, ma quando poi entri in curva e scopri che c'è ghiaia per terra e liquindi strani, ti rendi conto che se entravi a velocità sostenuta saresti finito nel giardino della villetta di fronte a gurdare le margherite dalla parte delle radici!!
Io non condivido quelli che tirano come dei matti sulle strade e poi se sbagliano la curva (e spero davvero non gli capiti mai) falciano tutti quelli che arrivano nel senso contrario. Poi ovviamente ogniuno è libero, ma non lamentiamoci se sulle strade lasciamo tanti amici o che ci fanno la multa.