sergiolen ha scritto:
io ho appena preso il givi x modular.....per quello che costa è un ottimo modulare......certo lo shoei sarà meglio ma costa più del doppio del givi.....2 cose non mi piacciono del givi.....il sistema chiusura della mentoniera non mi pare particolarmente sicuro....non so gli altri modulari visto che non ne ho mai avuto a che fare......seconda cosa è che è molto rumoroso....va bene per brevi giri oppure in città ma non va bene per turismo...ti rimbambisci dal rumore....per il resto è ottimo e rifinito molto bene e il peso non lo si sente nemmeno
GIVI XMODULAR: Non è solo una tua opinione, il movimento della mentoniera è pessimo. Devi dare un colpo deciso per farla chiudere, e uno altrettanto deciso per fermarla in posizione di apertura. Questa seconda operazione è difficile da fare in movimento e può mettere in difficoltà. Inoltre, credo sia omologato solo come jet. Del resto pare che i modulari con doppia omologazione in commercio non siano molti.
CABERG SINTESI: intanto pare sia uno dei pochi nella sua fascia di prezzo ad avere la doppia omologazione. Oggi abbiamo fatto un giretto, la mia ragazza dice che:
- è silenziosissimo, zero spifferi (velocità max raggiunta: 110km/h).
-il movimento della mentoniera è perfetto: facile e preciso, tra l'altro è un movimento particolare: trasla in avanti di un cm e poi scorre verso l'alto.
ma ora le note dolenti:
- il peso si sente.
-dopo mezz'ora lei aveva mal di testa, sulla fronte, e non vedeva l'ora di toglierlo. Ora, la taglia è giusta: testa cm 53, casco taglia 53-54: quindi o c'è un problema di incompatibilità tra la testolina del mio tesssssoro e il Caberg, o quest'ultimo ha qualche problema di stampo.
E ovvio che avere mal di testa per un'ora scarsa col casco in testa è inammissibile! Riporterò in negozio anche qesto, sentiamo cosa dice il negoziante.