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tagli sulla frizione? [vantaggi?]
1754550
1754550 Inviato: 29 Mag 2007 18:39
Oggetto: tagli sulla frizione? [vantaggi?]
 



secondo voi serve a qualcosa fare quei tagli sulla frizione ?
dicono che attacca prima

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1754640
1754640 Inviato: 29 Mag 2007 18:48
 

avevo sentito di questa modifica xò gli avevano fatto + intagli e meno profondi e dicevano ke la frzione scivolasse meno o qualcosa del genere
 
1754762
1754762 Inviato: 29 Mag 2007 19:04
 

Heheheeeeeeeeee
secondo me servono solo a far vedere che loro fanno qualcosa di diverso.
0509_si_picchiano.gif
 
1754767
1754767 Inviato: 29 Mag 2007 19:04
 

é la prima volta che vedo una foto simile..
Non so se serva, ma se vuoi farla attaccare prima basta mettere delle mollette più morbide..tutto qui..

E sei sicuro di non rovinare nulla..
 
1754768
1754768 Inviato: 29 Mag 2007 19:04
 

nessuno ne sa qualcosa di più
vogio fare questa modifica ma nn ne sono sicuro
 
1754794
1754794 Inviato: 29 Mag 2007 19:07
 

Quando la frizione attacca dopo tante volte che lo fa quella parte dove attacca (non so di che materiale è icon_rolleyes.gif ), si consuma e diventa polverina... i tagli dovrebbero servire a far finire la polverina dentro la scanalatura per non far rigare o scivolare... stessa cosa per le ganasce.. icon_wink.gif
 
1754821
1754821 Inviato: 29 Mag 2007 19:10
 

Ruggiero ha scritto:
nessuno ne sa qualcosa di più
vogio fare questa modifica ma nn ne sono sicuro

Ecco allora evita di fare queste cose..

Nessuna frizione esce di fabbrica con quei tagli, quindi sinceramente non mi convincono..

Io non lo farei, vedi tu se vuoi rischiare o meno..
 
13082871
13082871 Inviato: 5 Mar 2012 15:04
 

Ho notato l'anzianità del post però penso di potervi rispondere accuratamente riguardo questa modifica ... la frizione per forza centrifuga all'aumentare della velocità di rotazione del variatore quindi della cinghia si apre per garantire lo spostamento in avanti del veicolo, le ganasce una volta aperte fanno attrito con la campana che tira in movimento la ruota...
I tagli sulla frizione sono utili al fine di migliorare la ripresa poichè eliminando zone di contatto tra ganascia e campana essa tenderà a slittare quindi a mantenere i giri motore più elevati e un ingresso in coppia rapido dello scooter, tale modifica però pregiudica un consumo della frizione prematuro di circa 2mila km. Niente di grave insomma icon_wink.gif
 
13082984
13082984 Inviato: 5 Mar 2012 15:24
 

RotaVolante ha scritto:
Ho notato l'anzianità del post però penso di potervi rispondere accuratamente riguardo questa modifica ... la frizione per forza centrifuga all'aumentare della velocità di rotazione del variatore quindi della cinghia si apre per garantire lo spostamento in avanti del veicolo, le ganasce una volta aperte fanno attrito con la campana che tira in movimento la ruota...
I tagli sulla frizione sono utili al fine di migliorare la ripresa poichè eliminando zone di contatto tra ganascia e campana essa tenderà a slittare quindi a mantenere i giri motore più elevati e un ingresso in coppia rapido dello scooter, tale modifica però pregiudica un consumo della frizione prematuro di circa 2mila km. Niente di grave insomma icon_wink.gif

e un topic del 2007 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
13087641
13087641 Inviato: 6 Mar 2012 15:52
 

Lo so però siccome può servire tuttora ancora a qualcuno ho pensato che dare una risposta non facesse male
 
14426838
14426838 Inviato: 10 Giu 2013 0:54
 

il topic è vecchissimo ma credo che valga la pena questa opinione secondo me togliendo materiale alle masse si rischia di alleggerirle diversamente tra loro e non attaccherebbe piu con regolarita quindi porterebbe ad un usura non equilibrata essendo che attaccano per forza centrifuga il peso=forza
 
14429198
14429198 Inviato: 10 Giu 2013 20:46
 

l'unico scopo di quei tagli e far si che la frizione abbia maggior grip e quindi non slitti.
quelle che avete detto sono tutte cagate.. di solito la si usa sulle frizioni dei ciao e anche sulle ganasce dei freni a tamburo ma la frizione si usura piu velocemente..
tutto qui
 
14429249
14429249 Inviato: 10 Giu 2013 21:00
 

samu15 ha scritto:
l'unico scopo di quei tagli e far si che la frizione abbia maggior grip e quindi non slitti.
quelle che avete detto sono tutte cagate.. di solito la si usa sulle frizioni dei ciao e anche sulle ganasce dei freni a tamburo ma la frizione si usura piu velocemente..
tutto qui


Non ha alcun senso, perchè dei tagli dovrebbero aumentare il grip della frizione? Allora le gomme da pista per esempio non dovrebbero essere lisce ma come le stradali....

Secondo me quei tagli aiutano solo la frizione a dissippare calore... tutto qui...
 
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