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marmitta fp [senza kit]
1751794
1751794 Inviato: 29 Mag 2007 12:58
Oggetto: marmitta fp [senza kit]
 

Scusate...mi potete dire cm andrebbe la moto se montassi solo la marmitta full power senza rave? In tal caso dovrei ricarburare ( se si ditemi i getti )?
 
1751898
1751898 Inviato: 29 Mag 2007 13:11
 

io con solo la marmitta fp sentivo alla grande la differenza. la stupidata secondo me sarebbe fare il contrario, ovvero mettere la rave senza la fp. per i getti non ti so dire, ma credo proprio tu debba ricarburarla. comunque lo senti appena la monti
 
1751939
1751939 Inviato: 29 Mag 2007 13:14
 

in ke senso lo senti? cs cambia in particolare?
 
1751960
1751960 Inviato: 29 Mag 2007 13:18
 

ho sentito subito che l'accelerazione era aumentata. non ti aspettare chissacosa ma il miglioramento lo senti!!! pero' devi ricarburare se non vuoi sentire vuoti al motore
 
1751984
1751984 Inviato: 29 Mag 2007 13:21
 

ovvio
 
1752271
1752271 Inviato: 29 Mag 2007 13:57
 

altri commenti?
 
1752292
1752292 Inviato: 29 Mag 2007 13:59
 

quella marmitta fa schifo...
ma schifo schifo... una cosa è l'aprilia racing, una cosa è quella...
c'è il catalizzatore e pesa una cifra icon_wink.gif
consiglio... svuota la tua oppure vai di marmitta buona icon_wink.gif
 
1752312
1752312 Inviato: 29 Mag 2007 14:03
 

dalcanaleluca ha scritto:
quella marmitta fa schifo...
ma schifo schifo... una cosa è l'aprilia racing, una cosa è quella...
c'è il catalizzatore e pesa una cifra icon_wink.gif
consiglio... svuota la tua oppure vai di marmitta buona icon_wink.gif

guarda che la ful power non è catalizzata..concordo che non è niente di che ma non è catalizzata
 
1752567
1752567 Inviato: 29 Mag 2007 14:30
 

ma tu vuoi lasciare la ghigliottina fissa della depotenziata? secondo me se la lasci anche con la marmitta nn senti il cambiamento.. per lo meno devi levarla.
 
1752581
1752581 Inviato: 29 Mag 2007 14:32
 

penso di lasciare quella fissa
 
1752672
1752672 Inviato: 29 Mag 2007 14:41
 

AXLROSE ha scritto:
penso di lasciare quella fissa


Non ha molto senso perchè come ho già detto e come avere una bocca piccola e un sedere grande...ci sarà un miglioramento ma sarà limitato visto che la valvola fissa occlude quasi la metà della luce di scarico...piuttosto leva la valvola e basta…in basso sarà un disastro ma almeno in alto senti che tira icon_wink.gif
 
1752890
1752890 Inviato: 29 Mag 2007 15:10
 

Giorgillo86 ha scritto:
AXLROSE ha scritto:
penso di lasciare quella fissa


Non ha molto senso perchè come ho già detto e come avere una bocca piccola e un sedere grande...ci sarà un miglioramento ma sarà limitato visto che la valvola fissa occlude quasi la metà della luce di scarico...piuttosto leva la valvola e basta…in basso sarà un disastro ma almeno in alto senti che tira icon_wink.gif

meglio ancora potenziala almeno base, perchè fare le cose a meta?!
rischi solo di fare danni!se è un problema di soldi svuoti la tua e cerchi i pezzi usati...e per fare i lavori puoi provare tu se te la senti!!
alla fine n è niente di eccezionale ci sono tante guide che ti spiegano tutto passo passo!
se è per n perdere l omologazione con un ripo base sei antisgamo al 90%,certo se passi a tutto davanti la pula te la 6 cercata...
 
1753128
1753128 Inviato: 29 Mag 2007 15:36
 

no nn voglio fare le cose a metà...ma mentre aspetto la RAVE vorrei almeno montare la marmitta.
 
1753147
1753147 Inviato: 29 Mag 2007 15:38
 

AXLROSE ha scritto:
no nn voglio fare le cose a metà...ma mentre aspetto la RAVE vorrei almeno montare la marmitta.

per me aspetta...
 
1753905
1753905 Inviato: 29 Mag 2007 17:11
 

se l'hai trovata a poco montala. non è una pessima marmitta,non è neanche a livello di marmitte piu' spinte ma non è uno schifo, anzi, ha il pregio di non fare neanche rumore. ovviamente non ha il catalizzatore e pesa pochissimo. ha anche il codice inciso sopra che la fa sembrare una marmitta originale (eviti di fare furbate facendo incidere su una marmitta da competizione un finto codice). in accelerazione migliori, ma in allungo poco-niente, dato che ti aumentano un po' i giri del motore ma la ghigliottina non si apre. io fossi in te la metterei,che senso ha aspettare, non comporta nulla mettere adesso la marmitta e poi la rave o la rave2. ovviamente spero tu abbia stappato filtro ed eliminato ponte-centralina!!!
 
1754040
1754040 Inviato: 29 Mag 2007 17:31
 

oltre che fare quello deve ricarburare...!per iniziare è una marmitta buona però secondo me è una sciocchezza montare tutte quelle cose e poi mettere la rave!
magari fai tutto quello che riesci a fare e mentre aspetti la rave tolgi il tappo!
 
1756608
1756608 Inviato: 29 Mag 2007 22:41
 

mah...io ce l'ho la fullpower e nn sarà un granchè, ma va benissimo...il catalizzatore nn lo può avere sennò non sarebbe fp, e tutto qst schifo che dice dalcanale nn lo vedo...
 
1756675
1756675 Inviato: 29 Mag 2007 22:53
 

solo con tutto il kit full power la moto è una ca**ata
da carburare
 
1760259
1760259 Inviato: 30 Mag 2007 15:22
 

se qualcuno n l ha mai fatto anche carburare una depo può essere difficile...per questo è meglio evitare situazioni a rischio per la moto se n si conoscono bene le reazioni
 
1760305
1760305 Inviato: 30 Mag 2007 15:29
 

smarmittato ha scritto:
se qualcuno n l ha mai fatto anche carburare una depo può essere difficile...per questo è meglio evitare situazioni a rischio per la moto se n si conoscono bene le reazioni

ma la depo è meglio non toccarla
 
1760319
1760319 Inviato: 30 Mag 2007 15:31
 

Kecco88 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
se qualcuno n l ha mai fatto anche carburare una depo può essere difficile...per questo è meglio evitare situazioni a rischio per la moto se n si conoscono bene le reazioni

ma la depo è meglio non toccarla

era per dire che quello che per una persona puo sembra una ca^^^ta per altri n lo è!
 
1761691
1761691 Inviato: 30 Mag 2007 19:13
 

allora io ho delle cose da dire in proposito:
icon_arrow.gif la full power è catalizzata e lo dimostrano 2 cose: la revisione passata e la possibilità di omologarla a 30cv a libretto x la versione che ho io
icon_arrow.gif la differenza si sente fino ai 8000 giri, dove dovrebbe entrare in funzione la rave
icon_arrow.gif la carburazione devi mettere la forcina dello spillo nella tacca più bassa ed il resto lascialo così che va bene
icon_arrow.gif la marmitta pesa un'infinità meno della depo e poco più di una jolly, lo so, in pista fa la differenza, ma x strada no
icon_arrow.gif come prestazioni non fa schifo, anche perché è l'unica marmitta (insieme ad Arrow e Gannelli) a non svuotare ai bassi, e quindi a consentire un uso dignitoso anche in città.
icon_arrow.gif svuotare la tua è una cavolata, infatti, oltre che sciupare una marmitta, di prestazioni quadagni pochissimo e spendi inutilmente.
icon_arrow.gif lascia stare quelli che dicono di fare tutto insieme, intanto guadagni in fatto di sound e di prestazioni, poi penserai al resto
icon_arrow.gif io ti consiglio di lasciare la ghigliottina, altrimenti i consumi saliranno alle stelle.
 
1761996
1761996 Inviato: 30 Mag 2007 20:02
 

SandroMarciano ha scritto:
allora io ho delle cose da dire in proposito:
icon_arrow.gif la full power è catalizzata e lo dimostrano 2 cose: la revisione passata e la possibilità di omologarla a 30cv a libretto x la versione che ho io
icon_arrow.gif la differenza si sente fino ai 8000 giri, dove dovrebbe entrare in funzione la rave
icon_arrow.gif la carburazione devi mettere la forcina dello spillo nella tacca più bassa ed il resto lascialo così che va bene
icon_arrow.gif la marmitta pesa un'infinità meno della depo e poco più di una jolly, lo so, in pista fa la differenza, ma x strada no
icon_arrow.gif come prestazioni non fa schifo, anche perché è l'unica marmitta (insieme ad Arrow e Gannelli) a non svuotare ai bassi, e quindi a consentire un uso dignitoso anche in città.
icon_arrow.gif svuotare la tua è una cavolata, infatti, oltre che sciupare una marmitta, di prestazioni quadagni pochissimo e spendi inutilmente.
icon_arrow.gif lascia stare quelli che dicono di fare tutto insieme, intanto guadagni in fatto di sound e di prestazioni, poi penserai al resto
icon_arrow.gif io ti consiglio di lasciare la ghigliottina, altrimenti i consumi saliranno alle stelle.

tutto ok, ma la fullpower nn è catalizzata...infatti è € 0 e nn si può + omologare con le leggi nuove
 
1762322
1762322 Inviato: 30 Mag 2007 20:45
 

ma basta con sta storia del catalizzatore!!!! non ce l'ha la fp!!! non avrebbe senso e come dice Fà sul libretto non scriverebbero l'aggiornamento ad euro 0. il sound cambia poco fino ai primi 6000 giri almeno. la bella cosa come ho già detto è che ha la scritta aprilia e un codice che la fa sembrare omologata depotenziata.
 
1762357
1762357 Inviato: 30 Mag 2007 20:49
 

grazie x le risposte comunque penso ke farò come ha detto SandroMarciano...grazie ancora! doppio_lamp.gif
 
1762412
1762412 Inviato: 30 Mag 2007 20:54
 

appunto, te lo abbiamo detto in molti. non togliere ghigliottina fissa e metti la marmitta come avevo ftt io!!!! ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio
 
1763436
1763436 Inviato: 31 Mag 2007 6:33
 

Fabietto1990 ha scritto:
tutto ok, ma la fullpower nn è catalizzata...infatti è € 0 e nn si può + omologare con le leggi nuove

allora devo fare la foto ai risultati della revisione che mi hanno gentilmente fotocopiato?
la full power ha il catalizzatore, infatti quando accendi la moto da fredda fuma molto, 5 o 6 sgassate ed il fumo non si vede più!
 
1765385
1765385 Inviato: 31 Mag 2007 12:33
 

hai fatto aggiornare il libretto? comunque che ti hanno scritto sull'euro della moto?
 
1766468
1766468 Inviato: 31 Mag 2007 14:36
 

la mia ha 15 cv a libretto, ma io ti parlavo di revisione che ho fatto perché avevo superato i 4anni.
nella prova dei fumi c'è rientrata a limite.
ma lo volete sapere 1 in più? anche Arrow street e Giannelli hanno il catalizzatore, infatti le vendono che hanno 15 cv e se le vuoi stabbare si spacca il catalizzatore (il mio meccanico ha datto che basta un cacciavite) e la moto diventa ripotenziata!
 
1766487
1766487 Inviato: 31 Mag 2007 14:38
 

il tuo mecca vedo che ne c**a parecchio di
di marmitte
 
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