Johnny_Tai ha scritto:
Io avevo elaborato un'ipotesi diversa, ovvero che in America, specialmente nel supercross, il regolamento impone l'utilizzo di moto praticamente originali di fabbrica, cambiano sospensioni, gomme, scarico, centralina e poco altro, mentre qui c'è maggiore libertà, permettendo così alla KTM di installarsi l'intero pacchetto Factory, che è quello che da il sostanziale vantaggio rispetto alle altre, mentre la Honda ne risulta penalizzata... Ovviamente tutto questo ha bisogno di esser confermato con fatti certi, sennò sono barzellette al vento XD
Mah guarda è vero anche questo però secondo me la differenza la fanno i piloti... Cioè le Honda vanno fortissimo in USA nonostante nel mondiale siano piantate, ma solo perchè non hanno i piloti giusti! Cioè ragazzi il team geico non ha certo piloti che sono dei fermoni... E sono in 3 sotto lo stesso team, qui in Europa dove sono le honda??
Per non parlare poi di PC, altro team sfornatore di campioni...
E' anche vero che la in america ogni 2 x 3 c'è una pista e ci sono tanti talenti che vanno fortissimo e che il campionato Amateurs è pari ad un europeo nostrano, ma anche le moto sono meglio sviluppate e molto più performanti....
Così una casa come ktm si trova in difficoltà, ma l'anno prossimo ci sarà da ridere con Roczen che sbeffeggierà tutti i colleghi made in usa