icemangino ha scritto:
Ciao,
dunque riassunto delle telefonate di ieri: il primo mecca (conc ktm errevi di lendinara(ro)) mi dice che lui tranquillamente lo lava con benzina ..., telefono al secondo che segue soprattutto moto da strada/pista e afferma di usare del sapone sgrassante preso in ferramenta.
Parentesi il pulitore della castrol lo vendono a 27 E di un litro (o forse 2 ... sentita la cifra c'ho mollato...) ... da usare puro e non diluito ... ovvero è proprio 1 litro, non è come il motorex che è in polvere e poi si diluisce.
E fin qui effettivamente mi vien da pensare che sia meglio un prodotto o sgrassatore generico della benzina, bene, se non trovo sti cavoli di kit (e sembrano introvabili) uso il saint eclaire.
Dai relativi siti ho trovato che esistono kit della putoline e della motorex (x i twin air) entrambi introvabili.
Chiedo poi se hanno sciolto (ovvero in flacone senza allegato il pulitore) dell'olio da dare sul filtro, le cifre: il top (ma è professionale
) si va intorno alle 19 E al litro (Elf) ... dunque io pago meno di 12 E l'olio da mettere su quella da strada Valvoline sae10W60, che oramai uso pure nel KTM (sarà uno spreco, ma vista la cifra ... non trovo nemmeno i 15/40 a quei soldi). ... la cosa divertente è che: ah con 1 litro ci fai 500 volte !! ... diceva il saggio negoziante ... se auguri
Stasera porto a cambiar la gomma davanti e quindi prenderò dell'olio x filtro che costi un pò meno (purché di marca). Lo sgrassatore proverò con il saint eclaire; prendo anche un filtro che costa 15 E.
Ultima domanda: mettete il grasso sul bordo del filtro che si appoggia verso il carburatore ? Basta grasso normale o lo mettete direttamente ?
gino
Ottimo..
Per il grasso sui bordi del filtro sinceramente non lo metto, bisognerebbe metterlo però, al meno dal mio punto di vista sicuramente non ogni volta, a parte che si attacca sul bordo di plastica della retina, dopo 3 uscite è ancora li, non sto parlando del filtro ma di quella plastica dove si appoggia.