enricaccio ha scritto:
Ciao, io ho la R850RT quindi piu' pesante della R e devo dire che forse anche in virtu' dei rapporti corti, nonostante solo 75 cavalli per 296 kg, il "piccolo" otto e cinquanta da delle belle soddisfazioni soprattutto nel misto e nell'uso turistico.
Sicuramente i 95 cavalli della 1150 ti danno quello sprint in piu' ma credimi, il contesto dell 850 non e' niente male, se pero' la differenza economica e' poca probabilmente prenderei anche io il 1150 anche se un po' piu' dispendioso da mantenere,
Quoto completamenta enricaccio.
Io ho la 850 anche se sognavo la 1150: ci ha pensato il prezzo a farmi prendere la difficile decisione.Ti debbo dire xrò che sono contentissimo in toto lo stesso. Anche x me è la prima moto e la potenza ti garantisco che è sufficiente x toglierti le tue soddisfazioni e soprattutto x imparare (non sottovalutare questo)! Ricorda che è molto facile girare il gas ma la cosa + difficile è saper guidare in sicurezza cioè imparare a conoscere le reazioni e i limiti propri e del mezzo e soprattutto saperlo governare e controllarlo in caso di imprevisti.Queste capacità si acquisiscono con il tempo e soprattutto con qualche buon corso di guida sicura e ti assicuro che non sono molti (io x primo) che le hanno, anche fra quelli che vedi sfrecciare a velocità da brivido o partire impennando.
In ultimo ti dico anche che la 850 è anche meno avida di benzina della 1150 (io riesco a fare anche 20km/lt se viaggio a vel.di codice e non sono mai sceso sotto i 19km/lt in superstrada a 140 km/h).