Leggi il Topic


aiuto [vespa pk 50 s ottenere piu velocità]
1730301
1730301 Inviato: 25 Mag 2007 15:52
Oggetto: aiuto [vespa pk 50 s ottenere piu velocità]
 



sapete come possa fare una vespa pk 50 s con blocco polini 102cc,carbratore adattato a 16/16 ,pignone ,corona,gigler 70,e rapporti 21 a farla andare + veloce senza dover andare dal meccanico
 
1731113
1731113 Inviato: 25 Mag 2007 17:58
 

Metti una bella espansione
 
3070115
3070115 Inviato: 30 Nov 2007 16:56
 

ora quanto ti fa???
 
3071172
3071172 Inviato: 30 Nov 2007 18:45
 

ha ragione snowstorm, metti un'espansione e risolvi il problema icon_wink.gif
 
3071458
3071458 Inviato: 30 Nov 2007 19:08
 

metti una marmitta polini a banana o espansione, meglio banana sul 102, e metti un albero anticipato mazzucchelli...
 
3071543
3071543 Inviato: 30 Nov 2007 19:18
 

bastardaccio ha scritto:
ora quanto ti fa???

guarda se risponde icon_confused.gif .......................
 
3097698
3097698 Inviato: 4 Dic 2007 13:14
 

bastardaccio ha scritto:
bastardaccio ha scritto:
ora quanto ti fa???

guarda se risponde icon_confused.gif .......................


abbi pazienza, magari non ha modo di connettersi spesso su icon_wink.gif
 
3117346
3117346 Inviato: 6 Dic 2007 15:49
 

Allora io ho una vespa che è come la tua...soltanto un pò + elaborata, ti consiglio di mettere un carburo 19 e una polini...l'espansione no xkè altrimenti sei troppo lungo e nn ti puoi tirare la 4° ricordati però che quando cambi la marmitta di carburare la vespa
 
3118123
3118123 Inviato: 6 Dic 2007 17:12
 

metti un carburatore dell'orto PHBG 19 e una marmitta polini a banana....
 
8202308
8202308 Inviato: 28 Lug 2009 19:54
Oggetto: Vespa PK50S(aiutatemi per favore =D!!)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi!!Sono nuovo e mi presento:sono un ragazzo quattordicenne di parma;con una grande smania per le vespe elaborate.In particolare la mia,una pk 50 s.Vi volevo chiedere un’informazione..io ho una vespa pk 50s e sopra c’è un 50 cc..ma i miei genitori non me la lasciano truccare..mi dite come posso farla arrivare almeno ai 70 senza farci grandi modifiche??dei consigli abbastanza realizzabili,o almeno che siano alla mia portata..xD..ho a disposizione un intera officina..perchè mio papà è meccanico e se ne intende..ma io sono negato..forse se ci cambio la marmitta può servire a qualcosa??piu che altro qualche modifica che non si nota piu di tanto preferibilmente...grazie anticipatamente =D
Alby(Il-Vespista)
 
8202546
8202546 Inviato: 28 Lug 2009 20:22
 

Solo marmitta + 6-7 Kmh

Dovvresti mettere un bel 75
 
8248235
8248235 Inviato: 4 Ago 2009 21:49
 

per il vespista....puoi raggiungere i 70 km orari tranquillamente mettendo un 50 polini lavorando i travasi,raccordando i carter e mettendo rapporti un po lunghini...tipo una 27 denti dritti...marmitta proma e carburatore 19...non vorrei essere ottimista,ma i 70 te li passa...che ne dite?
 
8248834
8248834 Inviato: 4 Ago 2009 23:26
 

140special ha scritto:
per il vespista....puoi raggiungere i 70 km orari tranquillamente mettendo un 50 polini lavorando i travasi,raccordando i carter e mettendo rapporti un po lunghini...tipo una 27 denti dritti...marmitta proma e carburatore 19...non vorrei essere ottimista,ma i 70 te li passa...che ne dite?

i 27/69 sono rapporti lunghissimi
dovresti mettere una marmitta
un carburatore 16 pari i 18/16
e i rapporti massimo dico massimo i 18/67
magari una limatina allo scarico ma i 70 li vedo difficili... li prendersti mooooooooolto alla lunga e avresti poca accelerazione
...
 
8250315
8250315 Inviato: 5 Ago 2009 9:47
 

si forse hai ragione non me la tira nemmeno a me la 27 che sotto monto un corsa lunga...pero c'è uno sul forum che parla della sua vespa (vi presento la mia 50 special) che con un 50 i 65 li è riusciti a prendere....ma basta che gli monti un 19 e lavori un po che ti avvicini...
 
8253157
8253157 Inviato: 5 Ago 2009 14:35
 

Ragazzi scusate se mi intrometto...non sono pratico di vespe e non ne ho una anche se mi piacerebbe molto, però qualche giorno fa ho provato una 50special del '73 completamente originale di un mio collega e ho preso tranquillamente i 65 indicatimi da cartello luminoso mentre quando ho provato un'altra 50 special del 76 (tenuta pure meglio) di una amico non credo di esser riuscito ad arrivare nemmeno a 35...qualcuno sa dirmi perchè? che consiglio do a questo mio amico? pulire filtro,carburatore e ricarburare?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8253716
8253716 Inviato: 5 Ago 2009 15:59
 

LeoZ_85 ha scritto:
Ragazzi scusate se mi intrometto...non sono pratico di vespe e non ne ho una anche se mi piacerebbe molto, però qualche giorno fa ho provato una 50special del '73 completamente originale di un mio collega e ho preso tranquillamente i 65 indicatimi da cartello luminoso mentre quando ho provato un'altra 50 special del 76 (tenuta pure meglio) di una amico non credo di esser riuscito ad arrivare nemmeno a 35...qualcuno sa dirmi perchè? che consiglio do a questo mio amico? pulire filtro,carburatore e ricarburare?? eusa_think.gif eusa_think.gif

magari cambiare pistone e fasce, forse anche cuscinetti di banco, paraoli etc etc
 
8253842
8253842 Inviato: 5 Ago 2009 16:13
 

Mitch93 ha scritto:

magari cambiare pistone e fasce, forse anche cuscinetti di banco, paraoli etc etc

Impossibile!!! per mantenere il suo valore deve rimanere completamente originale...devo trovare una soluzione almeno per migliorare un minimo le cose senza nessuna sostituzione
 
8253865
8253865 Inviato: 5 Ago 2009 16:16
 

allora, primo mi sebra ovvio che debba rimanere originale...
sostituire cuscinetti e paroli con gli originali nuovi non mi sembra intacchi niente, e anche il pistone..
pulire il filtro dell'aria, sostituire la candela, pulire o sostituire la marmitta...
sono tutte cose che se fatte con pezzi originali non intaccano la storicità..
P.s se avessi detto di cambiare gruppo termico già sarebbe stato diverso...
 
8253882
8253882 Inviato: 5 Ago 2009 16:18
 

Mitch93 ha scritto:
allora, primo mi sebra ovvio che debba rimanere originale...
sostituire cuscinetti e paroli con gli originali nuovi non mi sembra intacchi niente, e anche il pistone..
pulire il filtro dell'aria, sostituire la candela, pulire o sostituire la marmitta...
sono tutte cose che se fatte con pezzi originali non intaccano la storicità..
P.s se avessi detto di cambiare gruppo termico già sarebbe stato diverso...


Ok allora va bene, come dicevo prima io non sono esperto...la vespa è di un amico!!
Ma tutti questi pezzi originali dove si trovano?internet?
 
8253894
8253894 Inviato: 5 Ago 2009 16:19
 

o su internet o alla piaggio...
sinceramente non so aiutarti precisamente perchè ho sempre preso pezzi aftermarket o di concorrenza per la mia vespa...
 
8260143
8260143 Inviato: 6 Ago 2009 14:31
 

devi trovarti dei negozietti vicino dove stai te...ad esempio dove abito io c'è Mauro Pascoli..è immenso,ha anche un museo dietro..da lui trovi qualunque ricambio originale...comunque se la vespa è una 50 ed è utta originale è impossibile che arrivi ai 65....prova con un altro cartello rileva velocita....minimo,minimo devono esser stati fatti dei lavori al carter e maggiorato il carburatore..se no non prendi quella velocita...tranquillo...non puo arrivare ai 65 una special originale...invece l'altra va troppo piano!!!....digli di revisionare filtro,che non sia spompato il pistone...sono tante le cause..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©