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Pompa radiale e tubi in treccia su R6 99/02. cerco consigli
1724702
1724702 Inviato: 24 Mag 2007 18:34
Oggetto: Pompa radiale e tubi in treccia su R6 99/02. cerco consigli
 

qualcuno di voi ha modificato l'impianto frenante con pompa radiale e tubi in treccia sull'R6 99/02 ????
sono indeciso se fare questa modifica... ne vale la pena?
voglio avere un frenata decisa e potente!!!
consigliatemi... grazie! doppio_lamp.gif
 
1724981
1724981 Inviato: 24 Mag 2007 19:01
 

Falla, io ero rimasto davvero soddisfatto. I tubi in se non è che ti facciamo frenate meglio o di più, servono per le alte temperature, per evitare che la leva ti arrivi alla manopola dopo molte frenate energiche, la pompa, per quanto non aumenti la potenza dell'impianto frenante, la rende molto più facile, basterà "appoggiare" un dito per fermarti. Dipende anche dal modello che vai a montare, alcuni sono un pò estremi e magari la frenata sarà poco modulabile, diciamo molto da staccata, ma in linea di massima non avrai problemi del genere, come detto, io te lo consiglio icon_wink.gif
 
1728475
1728475 Inviato: 25 Mag 2007 11:21
 

GIO: che pompa montavi? diametro?
mi hanno consigliato una discacciati per una frenata modulabile, mentre la brembo dicono sia più "cattiva" e poco modulabile...
 
1728614
1728614 Inviato: 25 Mag 2007 11:45
 

La mia era da 19 mm della Brembo. Non me ne intendo molto ma il mio meccanico dice che le pompe radiali sono "solo" Brembo, non mi sono mai pentito negli anni di avergli dato ascolto, non ho la controprova ma la mia pompa andava davvero benissimo e la frenata era senz'altro facile da gestire. Se vuoi un consiglio ti direi di prendere quella della Brembo da 19mm che è considerata l'ottimo compromesso tra uso stradale e pista.
 
1760612
1760612 Inviato: 30 Mag 2007 16:12
 

ok, quindi BREMBO diametro 19 e che distanza dal fulcro?

19x20 o 19x18 ?????

ho sentito parlare di problemi con l'idro-stop.. ne sapete qualcosa??

cosa altro consigliereste??
qualcuno ha mai provato DISCACCIATI, PT, BRAKING?
 
1760663
1760663 Inviato: 30 Mag 2007 16:18
 

Sulla mia appena avro un po di $$$ sostituiro l'impianto frenate a pertire dalla pinza , passsando poi ai tubi e infine arrivero anche alle pasticche...

L'impinato di serie dell'r6 e abbastanza "economico" quindi fa quello che puo icon_confused.gif
Montando una pompa radiale con pistone da 18-19 si avra molta piu potenza frenante e ovviamente la modulabilita ne risente un po. Ovviamente dopo qualcke km di "assuefazione" spariranno tutti i problemi icon_wink.gif
 
1761281
1761281 Inviato: 30 Mag 2007 17:54
 

andrew85 ha scritto:
ok, quindi BREMBO diametro 19 e che distanza dal fulcro?

19x20 o 19x18 ?????

ho sentito parlare di problemi con l'idro-stop.. ne sapete qualcosa??

cosa altro consigliereste??
qualcuno ha mai provato DISCACCIATI, PT, BRAKING?


mi pare fosse 19x20, ma non ne sono sicuro al 100%.
 
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