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[SPORTCITY 200] consigli prime elaborazioni...
1708992
1708992 Inviato: 22 Mag 2007 17:23
Oggetto: [SPORTCITY 200] consigli prime elaborazioni...
 

salve ragazzi,
ho cercato nel forum ma non ho trovato topic specifici che rispondessero a tutte le mie domande... quindi posto:
io attualmente ho il multivar 2000 e domani mi arriva una bella 4ROAD.
il problema è questo:
ho montato il kit completo del multivar (quindi anche molla bianca con rulli di 14gr), ma ho perso allungo... mi scende massimo 120km/h contro i 130 amatissimi di prima... in 2 poi il risultato è ancora peggiore... in tangenziale a 110 il motore perde di potenza e non riesce a spingere... con un pò di pendenza arriva a 115 ma siamo li.
in settimana quando andrò a montare la 4road voglio kiedere al meccanico di tararmi bene tutta la trasmissione, mi potete dare dei consigli affinchè il mio motore dia il massimo? ho letto di gente ke supera i 130 anke se di poco solo col variatore... allora cosa è stato sbagliato nella mia trasmissione?
inoltre quali accorgimenti dovrò avere quando monto la 4road?
mi piacerebbe avere pareri di persone con la mia stessa elaborazione e il mio stesso motore (200)...
grazie di tutto, confido in voi icon_wink.gif
 
1709079
1709079 Inviato: 22 Mag 2007 17:36
 

Devi ridurre i rulli, 14gr sono troppo pesanti, anke xkè hai la molla k è dura, quindi devi compensarla, riduci un bel po' arriva a circa 11 - 12gr, con la 4road se lasci il dbkiller puoi lasciare questa configurazione,altrimenti se resti con i 14gr sarà ancora peggio...
 
1709105
1709105 Inviato: 22 Mag 2007 17:40
 

grazie per la risposta icon_wink.gif
ma i 14gr sono usciti nel kit, dovrebbero essere giusti.... gia così il motore "urla" da matti, con i 12... boh, mi sembrano troppo leggeri....
hai esperienza diretta a riguardo?
 
1709184
1709184 Inviato: 22 Mag 2007 17:52
 

infatti + riduci e + la moto grida kome una pazza o aumenti la grammatura oppure togli il mollone e lasci quello originale xò se lo togli devi alleggerire i rulli
 
1709203
1709203 Inviato: 22 Mag 2007 17:54
 

ho gia provato con quelli di 15 grammi ma è ancora peggio... il motore non riesce ad aprirli.... non c'è nessuno che ha la mia stessa elaborazione e che può dirmi come ha risolto?
 
1709211
1709211 Inviato: 22 Mag 2007 17:55
 

questo è x via del mollone.. se avevi quello originale andava molto meglio
 
1709232
1709232 Inviato: 22 Mag 2007 17:58
 

quindi dovrei avere un miglioramento gia mettendo la molla originale? eppure è strano che vendono un kit che ti fa perdere allungo... quando lo montai sul liberty il variatore il motorino recuperò sia in ripresa ke in allungo... non ha senso vendere un kit completo di molla se poi non la devi montare...
 
1709245
1709245 Inviato: 22 Mag 2007 18:00
 

molti la mettono e molti no..bisogna fare prove devi trovare qualkuno ke ha lo SC 200 kon il vario e vedere la loro konfigurazione
 
1709254
1709254 Inviato: 22 Mag 2007 18:02
 

infatti l'obiettivo del topic è proprio questo... spero che qualcuno con esperienza diretta a riguardo possa darmi una mano icon_rolleyes.gif
immagino cosa succederà quando monto la 4road eusa_doh.gif
 
1709273
1709273 Inviato: 22 Mag 2007 18:05
 

qualkosa la prendi in allungo ma devi alleggerire i rulli xkè sn pesanti sennò hai bassi perdi tanto
 
1710047
1710047 Inviato: 22 Mag 2007 19:47
 

EvIL-LIFe ha scritto:
ho gia provato con quelli di 15 grammi ma è ancora peggio... il motore non riesce ad aprirli.... non c'è nessuno che ha la mia stessa elaborazione e che può dirmi come ha risolto?
Ho il multivar con molla bianca e rulli da 15gr: 120Km/h con il parabrezza alto e progressione fantastica, molto fluido, infatti ci si accorge di correre troppo dal tachimetro. Con i 14 sembra più aggressivo in accelerazione.
 
1716562
1716562 Inviato: 23 Mag 2007 17:53
 

ragazzi domani arriva la 4road... quindi forse la faccio montare anke...
secondo voi posso montare anke un albero a camme? o ci vuole x forza il gt? (vi ricordo ke ho il 200...)
grazie rigaz
 
1717893
1717893 Inviato: 23 Mag 2007 20:38
 

mmm a mio parere lo puoi montare ma secondo me rischi molto e chq ricordati poi che devi fre un rodaggio se lo monti
 
1717903
1717903 Inviato: 23 Mag 2007 20:39
 

L'asse a camme non necessita del gt. Io non lo misi solo perchè bisogna smontare la testata e su uno scooter originale nn mi sembra il caso, anche perchè non ci vado a correre! Con un variatore già va bene, se desiderassi di più lo cambierei con qualcosa di cilindrata maggiore
 
1718149
1718149 Inviato: 23 Mag 2007 21:16
 

si passare da 189 a 209 grande differenza per + di 300€
 
1719102
1719102 Inviato: 24 Mag 2007 0:06
 

la cilindrata è 198, non 189... sono solo 11cc di differenza... secondo me non la noterei neanke... il pistone malossi è 74mm... quello originale? qualcuno lo sa?
 
1719115
1719115 Inviato: 24 Mag 2007 0:09
 

Per me non conviene, è un salto troppo piccolo, non lo sentiresti nemmeno, concentrati su altro.
 
1719179
1719179 Inviato: 24 Mag 2007 0:56
 

appunto per questo volevo montare direttamente l'albero a camme... ma purtroppo non sono molto competente in materia...
 
1719683
1719683 Inviato: 24 Mag 2007 8:19
 

sul sito parla che è solo abbinabile con gt malossi ma secondo me è un fatto solo per elaborazioni estreme ovvero se tu monti albero poi carburatore poi compressore tendi a raggiungere il limite di compressione quindi ti scoppia sotto la sella ma se tu ti limiti a un solo pezzo non credo ci siano molti limiti

comunque a mio parere vedi quanto costa un carburatore e metti direttamente quello
 
1719921
1719921 Inviato: 24 Mag 2007 9:03
 

NTN ha scritto:
sul sito parla che è solo abbinabile con gt malossi


sono andato a controllare, c'è scritto solo nella categoria 125... evidentemente il gt 198 del leader piaggio è abbinabbile al powercam malossi... altrimenti lo scrivevano anche li... no?
 
1720424
1720424 Inviato: 24 Mag 2007 10:30
 

NTN ha scritto:
si passare da 189 a 209 grande differenza per + di 300€
Era una risposta al mio messaggio? Se è così hai capito male, perchè io mi riferivo al fatto che se volessi qualcosa di più cambierei lo scooter con uno più grosso, tipo un 400.
 
1723334
1723334 Inviato: 24 Mag 2007 15:42
 

2Wheels ha scritto:
NTN ha scritto:
si passare da 189 a 209 grande differenza per + di 300€
Era una risposta al mio messaggio? Se è così hai capito male, perchè io mi riferivo al fatto che se volessi qualcosa di più cambierei lo scooter con uno più grosso, tipo un 400.


capito male scusami icon_razz.gif
 
1723771
1723771 Inviato: 24 Mag 2007 16:32
 

NTN ha scritto:
2Wheels ha scritto:
NTN ha scritto:
si passare da 189 a 209 grande differenza per + di 300€
Era una risposta al mio messaggio? Se è così hai capito male, perchè io mi riferivo al fatto che se volessi qualcosa di più cambierei lo scooter con uno più grosso, tipo un 400.


capito male scusami icon_razz.gif
Di niente, figurati icon_wink.gif
 
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