v4lkyrie ha scritto:
mafaldo ha scritto:
Evoluzione è aver capito che la frizione a secco è prettamente per l'uso sportivo e lasciarla su una moto di serie serve solo ad abbassarne l'affidabilità e ad aumentarne i costi.
Sentire il rumore della frizione è bello&appagante quanto inutile&costoso.
guarda che un pacco dischi costa 80€ mica un milione.
comunque non tutte le ducati sono a secco.
prova a smontare una frizione a secco e poi una in bagno d'olio e poi dimmi quale delle due è più funzionale....
le ducati sono moto di derivazione corse.
sono concepite per essere veloci da smontare e per poter essere regolate a piacimento. putroppo queste soluzioni sono per una clientela tecnica e preparata.
e generalemente non vengono capite dal 90% dei motociclisti che cercano qualcosa di semplice e immediato. che però non significa migliore. i cavalli è vero, non sono mai troppi ma ... i settaggi giusti possono stravolgere il comportamento di una moto...
per strada in particolar modo non si va di potenza ma di efficacia.
comunque le ducati sono affidabili quanto le jappo. ciò che chiedono è la manutenzione da parte di gente esperta.
moto da corsa......mah , ah ho capito come i lego le smonti è monti come vuoi, ma insieme alla moto vi hanno dato anche il foglio per le spiegazioni , difatti io sono uno di quel 90 % che non capisco le ducati [/i]