Gianlu86 ha scritto:
Alexd16 ha scritto:
desiderare un pezzo della moto di gixxerbender é un po come desiderare che uno stormo di piccioni incazzati ti scambi per l'assessore all'ecologia...
ok ieri pomeriggio è successa la seguente cosa..ero al semaforo di via gabriele d'annunzio( Catania) con la mia gsr e avevo un tipo sui 30 anni(se nn di più) con una 695 nera con telaio rosso accanto..entrambi fermi con la prima inserita e l frizione tirata..scatta il verde..io nn avevo completamente la minima intenzione di iniziare a tirare..(in città c'è sempre pericolo che sbuchi qualcosa o peggio qualcuno da qualche angolo della strada)..e così accelero in prima fino a 5000 giri...(considerate che la mia moto entra in coppia a 7500 giri)...beh..questo tipo col monster mi affianca con fare ( a modo suo) incazzoso producendo un rumore insopportabile...quindi..(nel frattempo avevo già messo la seconda..come penso anche lui perchè si è sentito distantamente il rumore dell'innesto)..decido di aprire il gas a 3 quarti arrivando a circa 10500 giri(considerate che il fondo scala del contagiri è a 14000)nel farattempo il tizio sfidandomi fa lo stesso..indovinate un pò??..sorpresa delle sorprese il ducatista viene letteralmente risucchiato..lo distacco di tantissimo..a me si alza la moto di 5-6 centimetri da terra e mi ritrovo un trentina di metri davanti(forse di più)....
Tutto questo a dimostrazione che...è SACROSANTO che le bicilindriche hanno la coppia molto bassa e quindi in teoria DOVREBBERO avere un'accelerazione maggiore delle 4 cilindri..ma è altrattanto vero che..(come mi ha confermato il meccanico)..tutto questo avviene solo e soltanto a parità di cavalleria..(la cilindrata non influisce di molto)..e così fra la mia gsr 600 (98 cv) e una BANALE monster 695 (73 cv) in accelerazione nn c'è comunque storia..povero monster..ci sono sempre 25 cv (una valanga) di differenza...d'altronde basta confrontare i dati di qualsiasi rivista di moto per notare che il gsr accelera secondo "in sella" da 0-100 in 4,1 secondi mentre il mostricciattolo in 4,4..per motociclismo invece gsr 3,6 sec e monster 4,1..per nn parlare dei 400 metri!!!...signori miei rassegnatevi..forse( quasi sicuramente) potrete tenermi testa con un s4-r..ma ci vuole quasi il top della gamma ducati per contrastare un "banalissimo 600 japponese...COMPLIMENTONI!!!
tix ha scritto:
Citazione:
ok ieri pomeriggio è successa la seguente cosa..ero al semaforo di via gabriele d'annunzio( Catania) con la mia gsr e avevo un tipo sui 30 anni(se nn di più) con una 695 nera con telaio rosso accanto..entrambi fermi con la prima inserita e l frizione tirata..scatta il verde..io nn avevo completamente la minima intenzione di iniziare a tirare..(in città c'è sempre pericolo che sbuchi qualcosa o peggio qualcuno da qualche angolo della strada)..e così accelero in prima fino a 5000 giri...(considerate che la mia moto entra in coppia a 7500 giri)...beh..questo tipo col monster mi affianca con fare ( a modo suo) incazzoso producendo un rumore insopportabile...quindi..(nel frattempo avevo già messo la seconda..come penso anche lui perchè si è sentito distantamente il rumore dell'innesto)..decido di aprire il gas a 3 quarti arrivando a circa 10500 giri(considerate che il fondo scala del contagiri è a 14000)nel farattempo il tizio sfidandomi fa lo stesso..indovinate un pò??..sorpresa delle sorprese il ducatista viene letteralmente risucchiato..lo distacco di tantissimo..a me si alza la moto di 5-6 centimetri da terra e mi ritrovo un trentina di metri davanti(forse di più)....
Tutto questo a dimostrazione che...è SACROSANTO che le bicilindriche hanno la coppia molto bassa e quindi in teoria DOVREBBERO avere un'accelerazione maggiore delle 4 cilindri..ma è altrattanto vero che..(come mi ha confermato il meccanico)..tutto questo avviene solo e soltanto a parità di cavalleria..(la cilindrata non influisce di molto)..e così fra la mia gsr 600 (98 cv) e una BANALE monster 695 (73 cv) in accelerazione nn c'è comunque storia..povero monster..ci sono sempre 25 cv (una valanga) di differenza...d'altronde basta confrontare i dati di qualsiasi rivista di moto per notare che il gsr accelera secondo "in sella" da 0-100 in 4,1 secondi mentre il mostricciattolo in 4,4..per motociclismo invece gsr 3,6 sec e monster 4,1..per nn parlare dei 400 metri!!!...signori miei rassegnatevi..forse( quasi sicuramente) potrete tenermi testa con un s4-r..ma ci vuole quasi il top della gamma ducati per contrastare un "banalissimo 600 japponese
Ma ci sei o ci fai ? allora non hai capito un c***o, sei duro di comprendorio, questo non è un topic per dire che il tuo plasticone è meglio della Ducati, bensì è stato aperto e supportato proprio per prenderci in giro sulle nostre stupide fisse.
Citazione:
sorpresa delle sorprese il ducatista viene letteralmente risucchiato..lo distacco di tantissimo..a me si alza la moto di 5-6 centimetri da terra e mi ritrovo un trentina di metri davanti(forse di più)
Bravo, sei il nuovo Valentino Rossi, fossi in te mi vergognerei di dirlo, fai stè cazzate per la città e te ne vanti pure.
Io l'ho detto e ridetto che il topic era scherzoso!!!
Ora son costretto a chiudere, visto che nei prox giorni sarò a Casina ed evidentemente non volete mantenere il tono di scherzo!
Chiedo scusa soprattutto ai Mitici Gixxer-Bender e Tms78 che si son dimostrati ironici ed intelligenti ed hanno dato l'idea che scherzare su marche e filosofie di moto è possibile!