mafaldo ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
queste si chiamano evoluzioni tecniche...ripeto le ducati fa moto belle se prese dal punto di vista vintage del termine..ma in quanto a modernità...scusate ma lasciano un pò a desiderare..sicuramente nn sono paragonabili alle jap..
Premetto che sono un ducatista sfegatato ma su molte cose che hai scritto la penso come te. Le jap anche se si svalutano rimangono delle moto ultra affidabili, avranno plastiche ovunque, freni non brembo ecc ecc ma puoi farci tutti i kilometri che vuoi. Delle persone che conosco NESSUNA ha mai dovuto cambiare la frizione!
C'è da dire che la ducati ormai va avanti come un treno per la sua strada: stesso motore due valvole da sempre e motore a 4 valvole aggiornato ogni tanto per via della SBK.
Per quanto riguarda il due valvole sarà sempre lo stesso motore da ormai 25 anni, però chi non ha la sindrome del pene con le ducati trova tutto quello che serve e cioè un'ottima qualità per l'uso stradale corsaiolo. Un po' come l'alfa quando era davvero alfa insomma(senti la mancanza della trazione posteriore solo quando non c'è più).
Diciamoci la verità, più di 100 cv per strada non servono proprio a nulla.
accetto questo parere e mi fa piacere incontrare ogni tanto un ducatista obbiettivo in giro..fino ad ora ho soltanto letto i pareri di gente ottusa,poco disponibile e incoerente...in questo forum ho letto inizialmente che ad un ducatista nn interessano le prestazioni quando tre o quattro commenti dopo vedevo uno col 1098 fare un confronto con un 600 giapponese(va bene che vanno forte ma sono sempre 600)...bisogna essere reali..prestazionalmente parlando a parità di cilindrata nn c'è storia..che poi le ducati dispongano di una componentistica pregiata è innegabile...ma perdonatemi..questo può anche nn interessare..