Leggi il Topic


cambio moto... [da ER-6n a Z750]
3425121
3425121 Inviato: 16 Gen 2008 2:34
Oggetto: ER vs Z
 

ciao ragazzi io abito all'isola del giglio e i km di strada asfaltata sono solo 15!!!E sono 15 km di sali scendi,curve a gomito,"S" e tornanti uno dietro all'altro...pochissimi rettilinei...sono perlopiù "raccordi" tra una curva e l'altra...ho provato qualche 4cilindri(hornet,cbr 600) ultima delle quali una z 750 2007 di un mio amico e posso dirvi che in strade come queste sta dietro alla nostra errina e neanche di poco(come tutti i 4cilindri di media cubatura)!!!La spinta del 4c. ai bassi regimi è fiacca e quando finalmente riesce ad erogare un po di coppia devi frenare e prepararti per il prossimo tornante....per non parlare quando esci dal tornante!!!O lo fai in prima a 7-8000giri o sei praticamente fermo!!!Il 2c. invece è tutta un'altra cosa!!quando apri uscendo dalle curve ha una grinta che una 4c.(nel caso Z750)neanche se la sogna!!!E nei cambi di direzione???Altro punto a sfavore della Z...I 30kg in più si sentono eccome!!!Già perche tutti qua parlano dei 30hp in più della Z ma nessuno accenna ai 30kg in più!!!!la Z è sicuramente più bella, ma a mio modesto parere solo da vedere!!!almeno in strade come quella descritta!!!Su una strada con prevalenza di rettilinei la storia un po cambia... concludo comunque dicendo 2 cilindri forever!!!p.s. scusatemi per il poema...
p.s2 sono pienamente daccordo con matteotonno Bicilindrico mille da 120hp....tipo superduke....allora si!!!!
 
3425199
3425199 Inviato: 16 Gen 2008 8:05
Oggetto: Re: ER vs Z
 

mamariuz ha scritto:
ciao ragazzi io abito all'isola del giglio e i km di strada asfaltata sono solo 15!!!E sono 15 km di sali scendi,curve a gomito,"S" e tornanti uno dietro all'altro...pochissimi rettilinei...sono perlopiù "raccordi" tra una curva e l'altra...ho provato qualche 4cilindri(hornet,cbr 600) ultima delle quali una z 750 2007 di un mio amico e posso dirvi che in strade come queste sta dietro alla nostra errina e neanche di poco(come tutti i 4cilindri di media cubatura)!!!La spinta del 4c. ai bassi regimi è fiacca e quando finalmente riesce ad erogare un po di coppia devi frenare e prepararti per il prossimo tornante....per non parlare quando esci dal tornante!!!O lo fai in prima a 7-8000giri o sei praticamente fermo!!!Il 2c. invece è tutta un'altra cosa!!quando apri uscendo dalle curve ha una grinta che una 4c.(nel caso Z750)neanche se la sogna!!!E nei cambi di direzione???Altro punto a sfavore della Z...I 30kg in più si sentono eccome!!!Già perche tutti qua parlano dei 30hp in più della Z ma nessuno accenna ai 30kg in più!!!!la Z è sicuramente più bella, ma a mio modesto parere solo da vedere!!!almeno in strade come quella descritta!!!Su una strada con prevalenza di rettilinei la storia un po cambia... concludo comunque dicendo 2 cilindri forever!!!p.s. scusatemi per il poema...
p.s2 sono pienamente daccordo con matteotonno Bicilindrico mille da 120hp....tipo superduke....allora si!!!!


Bisogna vedere che manico ha chi guida il 4 c icon_mrgreen.gif
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
3425408
3425408 Inviato: 16 Gen 2008 9:14
 

Il manico conta, però ora non possiamo arrivare a dire che la Z750 viaggia più veloce dell'errina a tutti quanti i regimi!!! Non eccediamo troppo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3453021
3453021 Inviato: 19 Gen 2008 10:51
 

Il_Similes ha scritto:
Il manico conta, però ora non possiamo arrivare a dire che la Z750 viaggia più veloce dell'errina a tutti quanti i regimi!!! Non eccediamo troppo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



quotone........


dai adesso l'errina non è che sia una moto insuperabile........ icon_cool.gif



come il tonno...... icon_mrgreen.gif
 
3453795
3453795 Inviato: 19 Gen 2008 13:58
 

luca79 ha scritto:



quotone........


dai adesso l'errina non è che sia una moto insuperabile........ icon_cool.gif



come il tonno...... icon_mrgreen.gif



buona questa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©