mamariuz ha scritto:
ciao ragazzi io abito all'isola del giglio e i km di strada asfaltata sono solo 15!!!E sono 15 km di sali scendi,curve a gomito,"S" e tornanti uno dietro all'altro...pochissimi rettilinei...sono perlopiù "raccordi" tra una curva e l'altra...ho provato qualche 4cilindri(hornet,cbr 600) ultima delle quali una z 750 2007 di un mio amico e posso dirvi che in strade come queste sta dietro alla nostra errina e neanche di poco(come tutti i 4cilindri di media cubatura)!!!La spinta del 4c. ai bassi regimi è fiacca e quando finalmente riesce ad erogare un po di coppia devi frenare e prepararti per il prossimo tornante....per non parlare quando esci dal tornante!!!O lo fai in prima a 7-8000giri o sei praticamente fermo!!!Il 2c. invece è tutta un'altra cosa!!quando apri uscendo dalle curve ha una grinta che una 4c.(nel caso Z750)neanche se la sogna!!!E nei cambi di direzione???Altro punto a sfavore della Z...I 30kg in più si sentono eccome!!!Già perche tutti qua parlano dei 30hp in più della Z ma nessuno accenna ai 30kg in più!!!!la Z è sicuramente più bella, ma a mio modesto parere solo da vedere!!!almeno in strade come quella descritta!!!Su una strada con prevalenza di rettilinei la storia un po cambia... concludo comunque dicendo 2 cilindri forever!!!p.s. scusatemi per il poema...
p.s2 sono pienamente daccordo con matteotonno Bicilindrico mille da 120hp....tipo superduke....allora si!!!!
Bisogna vedere che manico ha chi guida il 4 c
ciao cece