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Elaborazione Sr 50 r (carburatore)
1699501
1699501 Inviato: 21 Mag 2007 13:51
Oggetto: Elaborazione Sr 50 r (carburatore)
 



Ciao... io ho 1 sr50 r (carburatore)!!!
come estetica ho cambiato tanto ed è motlo figo...ma come meccanica è tt originale!!!
mi date dei progetti???
vi dico subito che nn cambio il motore x adexo...
vorrei cambiare:
filtro d aria
marmitta
rulli carburatore
variatore

aiutatemi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ah magari se riuscte a dirmi qnt farebbe mi aiutereste maggiormente... icon_wink.gif
 
1699579
1699579 Inviato: 21 Mag 2007 13:59
 

i rulli carburatore non li ho mai sentiti... icon_rolleyes.gif , ma hai intenzione di cambiare motore o sei sicuro di tenere il 50cc originale?
 
1699602
1699602 Inviato: 21 Mag 2007 14:02
 

Se vuoi lasciare il gt originale potresti cominciare con una marmitta giannelli reverse (secondo me la migliore con il 50), un variatore malossi multivar, una frizione malossi fly clutche penso ke sei a posto, un 100aio forse li farai!!
 
1699696
1699696 Inviato: 21 Mag 2007 14:11
 

menfiu i rulli del carburatore sn dei cosini(nn trov 1 parola + adatta)che meno pesano + ripresa ti danno...+ pesano + allungo danno!!!nn so quali sn i migliori x sr!!!!

andry_93 ma mi consigli di mettere anke il filtro d aria???
 
1699754
1699754 Inviato: 21 Mag 2007 14:17
 

Io lo avevo messo sull' nrg power con il 50, ma fai solamente + rumore e le prestazioni sono identiche, poi siccome entra + aria nel carburatore devi aumentare il getto pensa ke io dal 68 ke avevo originale ho messo un 104... è un abisso. Secondo me nn ne vale la pena mettere il filtro... semmai metti la red spogne della malossi sull'aribox originale!!

ps: i rulli stanno nel variatore, nn nel carburatore!! e poi nn t preoccupare, se compri il multivar te li daranno loro e te li dovrebbero dare anke con la marmitta, xkè ogni marmitta vuole i suoi rulli!!

ps: m puoi mandare alcune foto del tuo sr... lo vorrei comprare anke io!! il mio indirizzo è andrybonuc999hotmail.it, altrimenti mettile qua!! grz
 
1699787
1699787 Inviato: 21 Mag 2007 14:22
 

MDC ha scritto:
menfiu i rulli del carburatore sn dei cosini(nn trov 1 parola + adatta)che meno pesano + ripresa ti danno...+ pesano + allungo danno!!!nn so quali sn i migliori x sr!!!!

andry_93 ma mi consigli di mettere anke il filtro d aria???


sono i rulli del variatore, e il loro peso varia dalla elaborazione che intendi fare, non da scooter a scooter icon_wink.gif
 
1699820
1699820 Inviato: 21 Mag 2007 14:25
 

cilindro top trophy
marmitta nardò 2006
carburatore originale rifatta la carbu con 5 - 6 punti getto max
filtro redsponge
variatore multivar

così dovrebbe andare abbastanza forte, nei limiti del rumore.
dovresti riuscire a prendere i 105 km/h
 
1699858
1699858 Inviato: 21 Mag 2007 14:30
 

Scusa mefiu!!!
hai ragione icon_biggrin.gif
ho avuto 1 abbaglio ...ahahah

comunque qlc sa come fare le padane in acciaio mandorlato???
 
1700611
1700611 Inviato: 21 Mag 2007 16:03
 

MDC ha scritto:
Scusa mefiu!!!
hai ragione icon_biggrin.gif
ho avuto 1 abbaglio ...ahahah

comunque qlc sa come fare le padane in acciaio mandorlato???


tranquillo...se fai il lavoro da un meccanico te lo tara bene icon_smile.gif

per le pedane in alluminio mandorlato devi fartele fare da un fabbro, almeno che io sappia non ne fanno di prefabbricate, ci sono solo i fogli di alluminio da ritagliare
 
1700701
1700701 Inviato: 21 Mag 2007 16:15
 

mefiu ha scritto:
MDC ha scritto:
Scusa mefiu!!!
hai ragione icon_biggrin.gif
ho avuto 1 abbaglio ...ahahah

comunque qlc sa come fare le padane in acciaio mandorlato???


tranquillo...se fai il lavoro da un meccanico te lo tara bene icon_smile.gif

per le pedane in alluminio mandorlato devi fartele fare da un fabbro, almeno che io sappia non ne fanno di prefabbricate, ci sono solo i fogli di alluminio da ritagliare

le pedane in alluminio le producono x l'SR R
se nn intendi cambiare GT e tenere il 50cc nn mettere il filtro a cono... assolutamente no.... al max metti la red sponge...... cm marmitta x il 50cc metti la top line...... la reverse a confronto........ 0510_mina.gif
montaci anke un bel multivar 2000 icon_wink.gif
prendere la fly sarebbe una spesa inutile..... a meno ke la tua frizione nn sia consumata icon_lol.gif
comunque i rulli del carburatore nn esistono.... se mai c sn le massette del variatore.... e comunque nn è ke + le metti leggere e + ripresa hai o + le metti pesanti e + allungo hai icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
nn è assolutamente vero!!!
 
1700717
1700717 Inviato: 21 Mag 2007 16:17
 

Andry_93 ha scritto:
Se vuoi lasciare il gt originale potresti cominciare con una marmitta giannelli reverse (secondo me la migliore con il 50), un variatore malossi multivar, una frizione malossi fly clutche penso ke sei a posto, un 100aio forse li farai!!

i 100km/h effettivi te li puoi scordare........ icon_lol.gif
 
1700718
1700718 Inviato: 21 Mag 2007 16:17
 

Appunto, ho scritto "che io sappia" icon_smile.gif , ma se le fanno le prendo (ho il tuo stesso scooter icon_wink.gif )
 
1700728
1700728 Inviato: 21 Mag 2007 16:18
 

mefiu ha scritto:
Appunto, ho scritto "che io sappia" icon_smile.gif , ma se le fanno le prendo (ho il tuo stesso scooter icon_wink.gif )

beh le producono...... sl sito dll tnt nn c sn xò...... icon_rolleyes.gif
 
1700729
1700729 Inviato: 21 Mag 2007 16:18
 

comunque per precisare pisa ha ragione ma non del tutto cioè i rulli giusti per una ela cambiano a seconda dell'ela però se tu monti rulli di qualche decigrammo o grammo inferiore avrai sempre più ripresa...
 
1700764
1700764 Inviato: 21 Mag 2007 16:24
 

BOOSTER_11 ha scritto:
comunque per precisare pisa ha ragione ma non del tutto cioè i rulli giusti per una ela cambiano a seconda dell'ela però se tu monti rulli di qualche decigrammo o grammo inferiore avrai sempre più ripresa...

sikuramente in base all'elaborazione i rulli vanno cambiati facciamo un esempio csi + nessuno avrà dei dubbi:
io ho la top line cn i rulli da 6.2gr ed ha un ottima ripresa e un buon allungo x exere un 50cc(trasmissione già tarata)....... se mettiamo il caso volessi montare rulli + leggeri tipo 5gr nn otterei + ripresa.... ma lo scooter prenderà i giri + velocemente cn una conseguenza di un numero di giri trpp alto prima ke la coppia attakki.... e qst causerà una perdita di potenza.....
e il discorso vale anke x i rulli + pesanti, se montassi i rulli da 7.2gr nn otterrei + allungo, ma lo scooter prenderà i giri mlt + lentamente cn una perdita di potenza......
spero di essere stato abbastanza kiaro icon_wink.gif
p.s. cn il multivar t danno già le massette da 7.2 gr e la MDC bianka icon_wink.gif
 
1700769
1700769 Inviato: 21 Mag 2007 16:26
 

si ok perdere in potenza vuol dire che se alleggerisci i rulli avrai meno allungo perchè prende prima i giri ma quel prendere prima i giri significa + ripresa
 
1700815
1700815 Inviato: 21 Mag 2007 16:33
 

BOOSTER_11 ha scritto:
si ok perdere in potenza vuol dire che se alleggerisci i rulli avrai meno allungo perchè prende prima i giri ma quel prendere prima i giri significa + ripresa


la coppia arriva prima, e perdi allungo icon_smile.gif
 
1700838
1700838 Inviato: 21 Mag 2007 16:35
 

BOOSTER_11 ha scritto:
si ok perdere in potenza vuol dire che se alleggerisci i rulli avrai meno allungo perchè prende prima i giri ma quel prendere prima i giri significa + ripresa

NO icon_lol.gif nn è csi... t faccio un altro esempio magari + kiaro
se tu 6 in makkina e 6 in prima..... i giri salgono e poi cambi ma qnd cambi i giri nn sn al massimo, se tu aspettassi ke i giri salissero al max e poi cambiassi faresti un FUORI GIRI cn una perdita di potenza icon_wink.gif
 
1700850
1700850 Inviato: 21 Mag 2007 16:37
 

mefiu ha scritto:
BOOSTER_11 ha scritto:
si ok perdere in potenza vuol dire che se alleggerisci i rulli avrai meno allungo perchè prende prima i giri ma quel prendere prima i giri significa + ripresa


la coppia arriva prima, e perdi allungo icon_smile.gif

l'entrata della coppia nn è determinata dal peso delle massette ma dalla rigidità delle mollette della frizione
 
1700917
1700917 Inviato: 21 Mag 2007 16:45
 

pisa ha scritto:
mefiu ha scritto:
BOOSTER_11 ha scritto:
si ok perdere in potenza vuol dire che se alleggerisci i rulli avrai meno allungo perchè prende prima i giri ma quel prendere prima i giri significa + ripresa


la coppia arriva prima, e perdi allungo icon_smile.gif

l'entrata della coppia nn è determinata dal peso delle massette ma dalla rigidità delle mollette della frizione


chiedo venia...ho confuso cn quando attaccava la frizione ed entrava in coppia...come non detto
 
1700941
1700941 Inviato: 21 Mag 2007 16:48
 

mefiu ha scritto:
pisa ha scritto:
mefiu ha scritto:
BOOSTER_11 ha scritto:
si ok perdere in potenza vuol dire che se alleggerisci i rulli avrai meno allungo perchè prende prima i giri ma quel prendere prima i giri significa + ripresa


la coppia arriva prima, e perdi allungo icon_smile.gif

l'entrata della coppia nn è determinata dal peso delle massette ma dalla rigidità delle mollette della frizione


chiedo venia...ho confuso cn quando attaccava la frizione ed entrava in coppia...come non detto

icon_wink.gif
 
1702004
1702004 Inviato: 21 Mag 2007 19:08
 

Io intendevo 100 km/h segnati... !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1702294
1702294 Inviato: 21 Mag 2007 19:44
 

Facciamo cosi...io nn me ne intendo di scooter!!!
cioè so qlc ma nn proprio molto...

comunque cm faccio a farlo arrivare a 110???nn ho nex prob di soldi...

grazie
 
1702395
1702395 Inviato: 21 Mag 2007 19:51
 

col gt originale puoi sognarteli solo di notte i 110 qndi...
 
1702581
1702581 Inviato: 21 Mag 2007 20:12
 

infatti x arrivarci lo cambio...

tu se lo sai dimmi cosa metterci!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1702600
1702600 Inviato: 21 Mag 2007 20:13
 

MDC ha scritto:
Facciamo cosi...io nn me ne intendo di scooter!!!
cioè so qlc ma nn proprio molto...

comunque cm faccio a farlo arrivare a 110???nn ho nex prob di soldi...

grazie

se intendi 110 segnati t basta una bella marmittozza icon_lol.gif
se invece intendi 110 effettivi allora io t consiglio una bella elaborazione intermedia monomarca icon_wink.gif
 
1702842
1702842 Inviato: 21 Mag 2007 20:38
 

pisa hai qlc consiglio???? icon_lol.gif
 
1704662
1704662 Inviato: 22 Mag 2007 8:06
 

Io t consiglio o un 2plus o un tpr, anke i malossi vanno bn, ma t fanno pagare soprattutto il nome, qst 2 dicono ke vanno molto bn, il primo è un intermedio e il secondo è un semitrofeo. Xò se monti qst modifiche almeno i rapporti, il carbu e la centralina li devi cambiare!! Oltre alle modifiche parlate in presedenza. Se nn hai problemi di soldi x la marmitta prendi una bella yasuni city16, 265€ su internet, e è anke omologata!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1706980
1706980 Inviato: 22 Mag 2007 13:42
 

io ti consiglio:marmitta una arrow carburatore 17.5 multivar frizione. poi se vorrai canbiare il motore ti consiglio un replica o un trofeo o se no un tm pero con il trofeo e il tm metti anche un albero spalle piene rhq poi i raporti e sei a posto
 
1707925
1707925 Inviato: 22 Mag 2007 15:18
 

MDC ha scritto:
pisa hai qlc consiglio???? icon_lol.gif

x una ela intermedia sikuramente prendi l'MHR team.. c abbini un bel 19 o 21, pacco lamellare VL13 una only for race centralina MHR...... e un albero rhq---- i rapposti poui anke lasciarli stare.. dipende poi da cm va icon_wink.gif
 
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