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scelta difficile [fantic caballero 125 4t o Husqvarna wre?]
4930189
4930189 Inviato: 27 Giu 2008 23:29
 

Ciao a tutti il nuovo caballero 125 4t del 2008 è una bomba ha 15 cv nella versione base e 25 nella versione power!

e in 'oltre a partire dai 25 cv dellla versione power che riguarda modifiche alla centralina alle camme e allo scarico si può aggiungere il kit da 200cc e una nuova mappature alla centralina!!
dunque avendo già a disposizione 25 cv grazie alle modifiche delle camme e dello scarico e della centralina con il kit da 200 cc
si può arrivare anche a 32-34 cv e da allora il solito 125 4t che non spinge niente, sarà una bomba esplosiva!!

in'oltre se successivamente al kit 200cc alla nuova mappatura della centralina, alle camme e allo scarico si mette un kehin da 38 anichè l'originale da 32
io penso che potrebbe fare anche i 35-37 cv. e dunque è un 125 4t davvero
speciale che dice ciao ciao ai 2t...
sembrerà un 450... che spettacolo.

cioè vi immaginate un 125 4t con quasi 40 cv???
è un esplosione di coppia !!

commentate vi prego
ciao a tutti da emanuele_lambo
 
4930291
4930291 Inviato: 27 Giu 2008 23:44
 

visto che ci tieni...
Un 250 4t racing diciamo "da mondiale", che di per se' non vuol dire nulla, ma che a te deve suonare come tirato al massimo, avra' forse e dico forse 40 CV....
Un 200cc ottenuto maggiorando un motore creato per essere 125 non credo proprio possa arrivare con qualche modifica che suona molto scooteristica a "quasi 40CV".
Devi contare anche elaborare un motore 4t costa molto di piu' di un 2t e mantenerlo anche, alla fine cosa hai guadagnato in confronto al 2t di 125cc nato racing con 32CV o qualcosina in piu'?
La trazione sui terreni duri? Per quella spesa ne faccio volentieri a meno...
 
4932312
4932312 Inviato: 28 Giu 2008 11:26
 

emanuele_lambo ha scritto:
Ciao a tutti il nuovo caballero 125 4t del 2008 è una bomba ha 15 cv nella versione base e 25 nella versione power!

e in 'oltre a partire dai 25 cv dellla versione power che riguarda modifiche alla centralina alle camme e allo scarico si può aggiungere il kit da 200cc e una nuova mappature alla centralina!!
dunque avendo già a disposizione 25 cv grazie alle modifiche delle camme e dello scarico e della centralina con il kit da 200 cc
si può arrivare anche a 32-34 cv e da allora il solito 125 4t che non spinge niente, sarà una bomba esplosiva!!

in'oltre se successivamente al kit 200cc alla nuova mappatura della centralina, alle camme e allo scarico si mette un kehin da 38 anichè l'originale da 32
io penso che potrebbe fare anche i 35-37 cv. e dunque è un 125 4t davvero
speciale che dice ciao ciao ai 2t...
sembrerà un 450... che spettacolo.

cioè vi immaginate un 125 4t con quasi 40 cv???
è un esplosione di coppia !!

commentate vi prego
ciao a tutti da emanuele_lambo


un 125 4 tempi 40 cavalli? sogna......poi comunque nn sarebbe piu un 125 bensi un 200 e la cosa cambia e inoltre cn tutti i soldi ke spendi x far arrivare quel 4 tempi ai tuoi "40" cavalli ti prendi una racing 2 tempi e te la mantieni x almeno 2 anni quindi nn conviene.....
 
4932333
4932333 Inviato: 28 Giu 2008 11:28
 

poi comunque nn guadagni tt quei cavalli mettendo solo un carburatore una marmitta e un cilindro del 200 al massimo arrivera ai 32 cavalli effettivi alla ruota
 
4932448
4932448 Inviato: 28 Giu 2008 11:41
 

emanuele_lambo ha scritto:
Ciao a tutti il nuovo caballero 125 4t del 2008 è una bomba ha 15 cv nella versione base e 25 nella versione power!

e in 'oltre a partire dai 25 cv dellla versione power che riguarda modifiche alla centralina alle camme e allo scarico si può aggiungere il kit da 200cc e una nuova mappature alla centralina!!
dunque avendo già a disposizione 25 cv grazie alle modifiche delle camme e dello scarico e della centralina con il kit da 200 cc
si può arrivare anche a 32-34 cv e da allora il solito 125 4t che non spinge niente, sarà una bomba esplosiva!!

in'oltre se successivamente al kit 200cc alla nuova mappatura della centralina, alle camme e allo scarico si mette un kehin da 38 anichè l'originale da 32
io penso che potrebbe fare anche i 35-37 cv. e dunque è un 125 4t davvero
speciale che dice ciao ciao ai 2t...
sembrerà un 450... che spettacolo.

cioè vi immaginate un 125 4t con quasi 40 cv???
è un esplosione di coppia !!

commentate vi prego
ciao a tutti da emanuele_lambo

Ah. Ah.
 
4935047
4935047 Inviato: 28 Giu 2008 17:07
 

emanuele_lambo ha scritto:
Ciao a tutti il nuovo caballero 125 4t del 2008 è una bomba ha 15 cv nella versione base e 25 nella versione power!

e in 'oltre a partire dai 25 cv dellla versione power che riguarda modifiche alla centralina alle camme e allo scarico si può aggiungere il kit da 200cc e una nuova mappature alla centralina!!
dunque avendo già a disposizione 25 cv grazie alle modifiche delle camme e dello scarico e della centralina con il kit da 200 cc
si può arrivare anche a 32-34 cv e da allora il solito 125 4t che non spinge niente, sarà una bomba esplosiva!!

in'oltre se successivamente al kit 200cc alla nuova mappatura della centralina, alle camme e allo scarico si mette un kehin da 38 anichè l'originale da 32
io penso che potrebbe fare anche i 35-37 cv. e dunque è un 125 4t davvero
speciale che dice ciao ciao ai 2t...
sembrerà un 450... che spettacolo.

cioè vi immaginate un 125 4t con quasi 40 cv???
è un esplosione di coppia !!

commentate vi prego
ciao a tutti da emanuele_lambo


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32-33 cv un 125 4t???dovete farvi il controllo dell'alcol prima di entrare nei forum e ridicolizzarvi...ma per favore...


comunque in 250 4t del mondiale hanno all'incirca 35cv icon_rolleyes.gif
 
4935412
4935412 Inviato: 28 Giu 2008 18:05
 

TsunamiThor ha scritto:


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32-33 cv un 125 4t???dovete farvi il controllo dell'alcol prima di entrare nei forum e ridicolizzarvi...ma per favore...


comunque in 250 4t del mondiale hanno all'incirca 35cv icon_rolleyes.gif


2 cose:
1 nn sarebbe piu un 125 ma un 200
2 i 250 da mondilae raggiungono i 40 cavalli

e comunque ho detto 32 cv al massimo cioè esagerando
 
4935634
4935634 Inviato: 28 Giu 2008 18:37
 

stefanob92cre ha scritto:
poi comunque nn guadagni tt quei cavalli mettendo solo un carburatore una marmitta e un cilindro del 200 al massimo arrivera ai 32 cavalli effettivi alla ruota

I SEMBRANO COMUNQUE TROPPI!
 
4939688
4939688 Inviato: 29 Giu 2008 14:29
 

i 250 4t se li sognano 40cv icon_asd.gif

32 nn li prendeno nemmeno volendo esagerare al massimo!
 
4939726
4939726 Inviato: 29 Giu 2008 14:36
 

visto che un 125 2 tempi spinto avrebbe più o meno 40 cv il 4 tempi ne avrebbe la meta' cioè 20 e magari con il kit 200cc arrivi a 28 cv all'albero esagerando
 
4940876
4940876 Inviato: 29 Giu 2008 17:54
 

ok ok ma un 250 4 tempi da mondiale a 40 cv ci arriva fidati, di serie hanno 34 cavalli (nn come dicono le riviste o come dichiarano le case cotruttrici 40) per battere un 125 2 tempi sia in allungo ke in ripresa vuol dire ke effettivamente qualcosa in piu hanno di potenza
 
8241672
8241672 Inviato: 3 Ago 2009 22:45
 

mi permetto di fare un appunto.. abbiamo due motori fantic, acqua e aria.. aria 13 cv e acqua 15.. la moto detta power in realta nasce con il kit 200 cc e in qualita di questo ha 23 cv..
 
8242097
8242097 Inviato: 4 Ago 2009 1:07
 

m*****a alla fine stiamo parlando di valori che sono abbastanza ipotetici ! apparte tutto io ti consiglio il wre cn niente lo ripotenzi e ti diverti ed è anche affidabile e nn consuma tanto ! mentre il caballero tu avresti l'intenzione di comprarlo e in seguito elaborarlo ... e appena lo elabori avrai un mezzo molto meno affidabile !! ma poi è bellissimo quando sali su una 2t (125-250 da cross/enduro) ti sorprende sempre !!
 
8260826
8260826 Inviato: 6 Ago 2009 16:21
Oggetto: possessore di fantic
 

da possessore di fantic
ho guidato quelle 2t dei miei amici.. si hanno una ripresa maggiore io arrivo a 100 e passa in 20 secondi meno di loro.
ma il raporto peso potenza rende cqm il mezzo bello veloce leggero manovrabile.
io mi trovo ottimamente. tieni conto che puoi metterti con la gomma posteriore a cavallo di uno scalino di cemento al 35 centimentri fermarti. e ripartire dando un po' di gas senza nemmeno esagerare. un 2 t per poterlo fare devi dare tanto di quel gas.. e sfrizionare come un pazzo.
io ho la versione aria 12.5 Cv motore yahama ancora in vendita a 4000 euro.
se prendi quello da 5000 liquido 18 Cv competizione. stessa ciclistica persino migliorata.. secondo me... non te ne penti.
e tenere conto che quelli che piu' spesso ai benzinai mi dicono bella moto.. sonon gli huskwarnisti. e i ktmisti....
fate vobis.
 
8260900
8260900 Inviato: 6 Ago 2009 16:42
 

non saprei........è prorprio un bel problema sono tutte e due bellissime moto....io mi terrei il caballero e non credere che solo perchè è un 4t vada poco è tra i migliori in fatto prestazionale tra i 4t
 
8261655
8261655 Inviato: 6 Ago 2009 18:55
Oggetto: Re: possessore di fantic
 

draisres641 ha scritto:
da possessore di fantic
ho guidato quelle 2t dei miei amici.. si hanno una ripresa maggiore io arrivo a 100 e passa in 20 secondi meno di loro.
ma il raporto peso potenza rende cqm il mezzo bello veloce leggero manovrabile.
io mi trovo ottimamente. tieni conto che puoi metterti con la gomma posteriore a cavallo di uno scalino di cemento al 35 centimentri fermarti. e ripartire dando un po' di gas senza nemmeno esagerare. un 2 t per poterlo fare devi dare tanto di quel gas.. e sfrizionare come un pazzo.
io ho la versione aria 12.5 Cv motore yahama ancora in vendita a 4000 euro.
se prendi quello da 5000 liquido 18 Cv competizione. stessa ciclistica persino migliorata.. secondo me... non te ne penti.
e tenere conto che quelli che piu' spesso ai benzinai mi dicono bella moto.. sonon gli huskwarnisti. e i ktmisti....
fate vobis.
arrivi a 100 in 20 secondi in meno di un 125 2t ? che hai un dragster ?!!?!!poi nn ho capito bene il fatto dello scalino !!
 
8262122
8262122 Inviato: 6 Ago 2009 20:09
 

mi sa che nemmeno io ho capito...
 
8264863
8264863 Inviato: 7 Ago 2009 10:43
 

io arrivo a 100 venti secondi dopo di loro icon_asd.gif icon_asd.gif

no bhe, non così tanto, nemmeno troppo il ritardo, sarà di qualche secondo... però i 125 2t enduro hanno i rapporti cortissimi...
 
8316148
8316148 Inviato: 18 Ago 2009 14:58
 

Essendo in procinto di comprare un 125 da enduro "vero" me lo consigliereste il caballero (prenderei quello da competizione)? Preferirei questo perchè consumerebbe meno di un 2t, l'unico dubbio era sulle prestazioni se confrontato ad un wr, premetto che non faccio gare ma vorrei avere una moto potente per off-road e abbastanza "usabile" anche qualche volta su strade urbane asfaltate.

PS: è vero che per il caballero 125 c'è la doppia omologazione enduro-motard? La vendono già ripotenziata? e soprattutto in cosa consiste il kit per aumentare la cilindrata a 200cc? Potrei montarlo senza che se ne accorgano i vigli oppore a libretto viene scritto?

Diciamo che ho qualche dubbio icon_mrgreen.gif
 
8316720
8316720 Inviato: 18 Ago 2009 16:34
 

emanuele_lambo ha scritto:
Ciao a tutti il nuovo caballero 125 4t del 2008 è una bomba ha 15 cv nella versione base e 25 nella versione power!

e in 'oltre a partire dai 25 cv dellla versione power che riguarda modifiche alla centralina alle camme e allo scarico si può aggiungere il kit da 200cc e una nuova mappature alla centralina!!
dunque avendo già a disposizione 25 cv grazie alle modifiche delle camme e dello scarico e della centralina con il kit da 200 cc
si può arrivare anche a 32-34 cv e da allora il solito 125 4t che non spinge niente, sarà una bomba esplosiva!!

in'oltre se successivamente al kit 200cc alla nuova mappatura della centralina, alle camme e allo scarico si mette un kehin da 38 anichè l'originale da 32
io penso che potrebbe fare anche i 35-37 cv. e dunque è un 125 4t davvero
speciale che dice ciao ciao ai 2t...
sembrerà un 450... che spettacolo.

cioè vi immaginate un 125 4t con quasi 40 cv???
è un esplosione di coppia !!

commentate vi prego
ciao a tutti da emanuele_lambo
icon_asd.gif **Edit by reditutto ** Troppe faccine icon_rolleyes.gif ma tu 6 fuori!!
il caba compe 125 4t l.c ha 14 cv!!!!!!non 25!!! icon_asd.gif icon_rolleyes.gif e il caballero 200 che ti fa arrivare a 35 cv lo sogni di notte **Edit by reditutto ** Troppe faccine ha 19 cv!!!!!! **Edit by reditutto ** Troppe faccine oddio che ridere!!! icon_asd.gif
 
8317325
8317325 Inviato: 18 Ago 2009 18:36
 

Marco93race ha scritto:
Essendo in procinto di comprare un 125 da enduro "vero" me lo consigliereste il caballero (prenderei quello da competizione)? Preferirei questo perchè consumerebbe meno di un 2t, l'unico dubbio era sulle prestazioni se confrontato ad un wr, premetto che non faccio gare ma vorrei avere una moto potente per off-road e abbastanza "usabile" anche qualche volta su strade urbane asfaltate.

PS: è vero che per il caballero 125 c'è la doppia omologazione enduro-motard? La vendono già ripotenziata? e soprattutto in cosa consiste il kit per aumentare la cilindrata a 200cc? Potrei montarlo senza che se ne accorgano i vigli oppore a libretto viene scritto?

Diciamo che ho qualche dubbio icon_mrgreen.gif


se vuoi prestazioni vai ad occhi chiusi sul wr icon_wink.gif
 
8323847
8323847 Inviato: 19 Ago 2009 21:43
 

si ma con quello che consuma tanto vale che mi compro un m1 abrams icon_asd.gif , anche se è un pelo più lento, volendo risparmiare un Leopard 2 icon_asd.gif
Seriamente, è vero che il caba ha la doppia omologazione? Riguardo al kit di potenziamento se lo metto sono sgamabile da polizia o meno, quello è essenziale! icon_asd.gif

Grazie e ciao a tutti icon_mrgreen.gif
 
8332046
8332046 Inviato: 21 Ago 2009 12:35
 

non prendere il 200 che è una spesa davvero inutile di per se.... lavora sul 125, ottieni risultati buoni e spendendo anche 0.... visto che moltisssime cose le fai anche in casa con una fresa per plastiche o metalli...

comunque si, ha la doppia omologazione, e se posso darti un consiglio, prendi il casa con lo scarico scuderia 0509_up.gif
 
8334510
8334510 Inviato: 21 Ago 2009 21:43
 

ok grazie dei consigli ma cosa è il CASA icon_eek.gif ? Io sapevo esistesse il Regolarità ed il Motard, scusa per l'ignoranza eusa_wall.gif
 
8334537
8334537 Inviato: 21 Ago 2009 21:52
 

Marco93race ha scritto:
ok grazie dei consigli ma cosa è il CASA icon_eek.gif ? Io sapevo esistesse il Regolarità ed il Motard, scusa per l'ignoranza eusa_wall.gif

x l'enduro c'è il casa(versione diciamo "street") e il competizione(più specialistico) , mentre per il motard c'è il casa e basta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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