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scelta difficile [fantic caballero 125 4t o Husqvarna wre?]
1699725
1699725 Inviato: 21 Mag 2007 14:15
 

libertypolini ha scritto:

comunque mi avete convinto prenderò il fantic icon_wink.gif

Io ti dico di prenderlo solo se hai intenzione di montarci il kit 175 perchè ora che ci penso 15 cv non sono molti...un mio amico con un hm strozzato fa fatica nei pezzi in cui serve motore icon_rolleyes.gif
 
1699804
1699804 Inviato: 21 Mag 2007 14:23
 

sicuramente glielo metterò
solo che ora imparo poi quando voglio più prestazioni glielo metterò di sicuro icon_wink.gif
 
1700958
1700958 Inviato: 21 Mag 2007 16:50
 

katana89 ha scritto:
libertypolini ha scritto:

comunque mi avete convinto prenderò il fantic icon_wink.gif

Io ti dico di prenderlo solo se hai intenzione di montarci il kit 175 perchè ora che ci penso 15 cv non sono molti...un mio amico con un hm strozzato fa fatica nei pezzi in cui serve motore icon_rolleyes.gif

Si ma devi considerare che un motore strozzato non è come un motore a piena potenza.. sebbene abbiano li stessi cavalli.. Il motore strozzato ci rimette in tutto, poi il fantic ha tutti i pregi del 4t. Secondo me aspetta a mettere il kit (il quale sono ancora convinto sia da 200cc), inizia a imparare col motore così com'è (sempre 8CV in piu rispetto un 50 lo sono), quando senti che non ci stai piu dentro kit da 200... io farei cosi!
 
1701108
1701108 Inviato: 21 Mag 2007 17:11
 

Credimi non sparo cazzate... il mio amico ha il Beta, che ha lo stesso motore della versione base del caballero e ci facciamo di tutto! Ma proprio tutto, lui è bravo (agonista di Mountain Bike) ma comunque fidati che con due Metzeler e basta ci puoi fare del gran enduro...Il caballero poi dovrebbe avere anche una buona ciclistica!!!!!! fidati, vai tranquillo!
(non chiedergli la pista o il fettucciato però;allungo penoso)
 
1701149
1701149 Inviato: 21 Mag 2007 17:16
 

Ale990 ha scritto:
Credimi non sparo cazzate... il mio amico ha il Beta, che ha lo stesso motore della versione base del caballero e ci facciamo di tutto! Ma proprio tutto, lui è bravo (agonista di Mountain Bike) ma comunque fidati che con due Metzeler e basta ci puoi fare del gran enduro...Il caballero poi dovrebbe avere anche una buona ciclistica!!!!!! fidati, vai tranquillo!
(non chiedergli la pista o il fettucciato però;allungo penoso)

Il motore che io sappia non è per niente lo stesso. Il fantic casa ha circa 3 cavalli in piu del beta,e quello competizione ne ha 5-6 in piu del beta.. Quindi vedi che ti diverti lo stesso!
 
1701161
1701161 Inviato: 21 Mag 2007 17:17
 

si ma infatti ora me lo tengo originale
voglio stare un pò tranquillo con la legge icon_wink.gif
 
1701168
1701168 Inviato: 21 Mag 2007 17:17
 

Scusate... comunque a maggio ragione!!!!!!! Motori che dovrebbero sopravviverti facilmente, sono robusti veramente!!!!
 
1701181
1701181 Inviato: 21 Mag 2007 17:18
 

Ale990 ha scritto:
Scusate... comunque a maggio ragione!!!!!!! Motori che dovrebbero sopravviverti facilmente, sono robusti veramente!!!!

si inatti, se ti diverti col beta, a maggior ragione col fantic!
Questa è la prova che nell'enduro ci si diverte con tutto!
 
1701189
1701189 Inviato: 21 Mag 2007 17:20
 

Quasi tutto.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1701197
1701197 Inviato: 21 Mag 2007 17:21
 

Ale990 ha scritto:
Quasi tutto.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Ma se lo odi cosi tanto perchè lo hai preso? comunque dubito sarà poi peggio del derbi! icon_wink.gif
 
1701201
1701201 Inviato: 21 Mag 2007 17:21
 

lo spero raga icon_lol.gif
 
1701285
1701285 Inviato: 21 Mag 2007 17:33
 

matteo_698 ha scritto:
katana89 ha scritto:
libertypolini ha scritto:

comunque mi avete convinto prenderò il fantic icon_wink.gif

Io ti dico di prenderlo solo se hai intenzione di montarci il kit 175 perchè ora che ci penso 15 cv non sono molti...un mio amico con un hm strozzato fa fatica nei pezzi in cui serve motore icon_rolleyes.gif

Si ma devi considerare che un motore strozzato non è come un motore a piena potenza.. sebbene abbiano li stessi cavalli.. Il motore strozzato ci rimette in tutto, poi il fantic ha tutti i pregi del 4t. Secondo me aspetta a mettere il kit (il quale sono ancora convinto sia da 200cc), inizia a imparare col motore così com'è (sempre 8CV in piu rispetto un 50 lo sono), quando senti che non ci stai piu dentro kit da 200... io farei cosi!

preso da motoblog
In molti di noi il nome Fantic Motor Caballero rievoca ricordi e senzazioni della beata gioventù. Quel rumore tipico del cinquantino due tempi, i consigli dell'amico che ne sapeva di più, l'odore ed il fumo della miscela al 5% arricchita da intrugli vari.

E' quindi con estremo piacere che apprendiamo il debuttto della nuova Fantic Caballero 125 4 Tempi. La moto, che potrà essere ammirata al prossimo Salone di Milano EICMA (PAD.14 P, stand D19) ha vocazione di essere un modello da "competizione", esattamente come si diceva all'epoca. Da notare come sia previsto anche un kit di maggiorazione della cilindrata a 150/175 cc.

Ma vediamo le novità e le caratteristiche. Il motore, Yamaha/Fantic 4tempi (euro 3) dispone di 12,5 cv nella versione Regolarità Casa e SuperSeiMotard mentre dispone di 15 cv in quella da competizione. Scarico Big One con compensatore e doppio silenziatore, asse a camme racing, pistone ad alta compressione racing ed l'altrettanto mitico carburatore Dell’Orto racing 26.

Scrivi kit 175 fantic su un qualsiasi motore di ricerca
 
1701328
1701328 Inviato: 21 Mag 2007 17:41
 

OK.. io sono rimasto indietro quando c'era il kit da 200cc.. va beh mi accontenterei anche del 175.. pero mi piaceva cosi tanto quel 200..
 
1701351
1701351 Inviato: 21 Mag 2007 17:44
 

ma in questo forum il fantic ce l'ha lupo87
 
1701358
1701358 Inviato: 21 Mag 2007 17:45
 

Domanda...
 
1701374
1701374 Inviato: 21 Mag 2007 17:48
 

raga ma il rodaggio come lo devo fare???
 
1701405
1701405 Inviato: 21 Mag 2007 17:51
 

libertypolini ha scritto:
raga ma il rodaggio come lo devo fare???


Da un vecchio topic...il mitico e mio mentore de_corsa ha dato delle buone spiegazioni sul rodaggio di un motore, dicendo che anke un 4t andreebbe rodato con un miscela al 1% di olio sintetico, specilmnete che ora siamo passati alla benzina verde, che ha un deficit maggiore di agenti lubrificanti rispetto alla vecchia rossa icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Cerco di ripescarlo icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1701419
1701419 Inviato: 21 Mag 2007 17:54
 

grazie icon_lol.gif
 
1701451
1701451 Inviato: 21 Mag 2007 17:58
 

de_corsa ha scritto:
ERC ha scritto:
dato che si è parlato di cambiare i segmenti....nel topic "Moto che non supera gli ottomila giri?!? " de corsa ha scritto
Citazione:
per via dei segmenti nuovi, dovrai effettuare un mini-rodaggio magari aiutandolo con un mezzo punto d'olio in più (se hai il mixer, fai una miscela inferiore all'1% nel serbatoio della benzina)
nn ho capito se vale per tt le moto ... e comunque per quanti km dovrebbe durare?


icon_biggrin.gif se l'ho scritto lì perché lo dici qui?

la consuetudine di effettuare il rodaggio usando una miscela leggermente più ricca d'olio è valida per qualsiasi motore,
lo sarebbe perfino per un 4tempi, sopratutto da quando, con l'eliminazione del piombo, la benzina ha perduto del tutto le sue qualità lubrificanti (il piombo svolge...va di per sé una certa azione lubrificante)

per farti un esempio, io stesso ho utilizzato sulla mia Husqvarna SMR miscele di benzina (per lo più speciale) e olio all'1% stando attento a scegliere prodotti che non lasciassero "traccia di sé" con la combustione.
risultato? tre anni di gare senza aprire il motore ( icon_redface.gif dovrei vergognarmene) senza apprezzabili cali di rendimento:
risultato ultime due gare corse: 1° e 4°.

anzi, una volta mi è capitato di scoprire, poco prima di entrare in pista, che nella benzina che avevo preso alla pompa c'era... solo acqua icon_eek.gif (infatti il motore non si avviava neanche) ed essendo il mio un team che assisteva anche scooter, non ebbi altra scelta che entrare utilizzando una miscela al 3% che era stata preparata per gli scooter!!!
icon_rolleyes.gif però un pilota che correva con una CR (Honda 500 a 2tempi) che avevo superato in rettilineo mi domandò se la mia moto per caso non bruciasse un pò d'olio... icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif nei 4tempi (nuovi di fabbrica) al di sopra delle fasce raschia-olio non c'è assolutamente nessuna lubrificazione, per queso motivo torna sempre utile, sia ai fini della durata che del rendimento, l'utilizzo di qualche additivo lead-substitute: un altro motivo per cui la "verde" risulta più inquinante della vecchia rossa!!

ai fini di un buon rodaggio, è sufficiente utilizzare una miscela con più olio solo per il primo pieno.
 
1701469
1701469 Inviato: 21 Mag 2007 18:01
 

ma più o meno quanti kilometri dovrei fare circa?
 
1701503
1701503 Inviato: 21 Mag 2007 18:07
 

Scusate, non vorrei rompere... ma quanto costa il Fantic? E il kit 175?
 
1701580
1701580 Inviato: 21 Mag 2007 18:16
 

regolarità casa 4200 euro
regolarità competizione 4600
il kit ancora non lo so mi iformerò dal conce icon_wink.gif
 
1701598
1701598 Inviato: 21 Mag 2007 18:17
 

Liberty sei la nostra cavia per questa moto...quando la prendi voglio una recensione prima e dopo il kit di maggiorazione icon_lol.gif
 
1701611
1701611 Inviato: 21 Mag 2007 18:19
 

(chiamatemi iaco!!!!)
comunque sarò felice di essere la vostra cavia!!! icon_lol.gif
non vedo l'ora di prendermelo icon_wink.gif
 
1702077
1702077 Inviato: 21 Mag 2007 19:15
 

hai fatto una bella scelta...io ho provato il caballero alla pista di mantova all'off road fest...il sound è molto bello, le prestazioni (io ho provato quello competizione con 15cv) mi è sembrato molto superiore ad un 50ino al contrario del parere di molti, però a paragone la mia wre depo tirava di +...vabbe è normale...x quanto riguarda la ciclistica io mi sono trovato benissimo, ho fatto un giro di pista senza problemi e fatiche varie.. icon_wink.gif bella scelta e vai col kit!!
 
1702109
1702109 Inviato: 21 Mag 2007 19:19
 

grazie a tutti
sia per i consigli che per le considerazioni!!!! icon_lol.gif
 
1702357
1702357 Inviato: 21 Mag 2007 19:48
 

Fallo!!!
 
1707240
1707240 Inviato: 22 Mag 2007 14:10
 

libertypolini ha scritto:
ma più o meno quanti kilometri dovrei fare circa?


Di solito si và pieni non a Km, ma questa domanda mi è completamente sconosciuta: sò che un KTM/TM/KL hanno un rodaggio minimo di 3 pieni, perchè sono motori progettati per tirare subito, ma non saprei proprio per un 4t, che consuma sicuramente meno del 2t, ma è pur sempre spinto come il caba icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Meglio se chied al conce quando ti arriva icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1707976
1707976 Inviato: 22 Mag 2007 15:23
 

ok mi dovrebbe arrivare verso il 20 giugno
 
1708951
1708951 Inviato: 22 Mag 2007 17:18
 

Auguri, ma hai fatto bene!!!! Fidati!!!
 
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