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problema con cilindro rblata [cilindro forato]
1694980
1694980 Inviato: 20 Mag 2007 17:58
Oggetto: problema con cilindro rblata [cilindro forato]
 

allora ho preso il kit da 46cc per la rblata
volevo fare la modifica ai fori di passaggio per l' acqua che dalla parte inferiore portato l' acqua intorno alla pistone
allora i fori originali sono da 4.5 mm e pensavo di passarci una punta da 5
risultato?

il materiale che c' è tra il foro e la luce di scarico è pochissimo quindi ho bucato il cilindro, praticamente l' acqua esce dalla luce di scarico

a questo punto per riparare il tutto senza doverlo ricomperare avevo pensato di far chiudere il tutto da uno che salda l' alluminio e poi rifare il foro, oppure mi consigliate di ricomperare magari solo il cilindro?
 
1695711
1695711 Inviato: 20 Mag 2007 20:23
 

azz... solo mezzo mm tra foro h20 e scarico????

ti mando un pm con un paio di link icon_wink.gif
 
1696620
1696620 Inviato: 20 Mag 2007 22:50
 

puoi provare con quella pasta di alluminio bicomponente...

comunque con il 19 la mini scalda poco.
 
1698042
1698042 Inviato: 21 Mag 2007 10:52
 

e se provassi a metterci dentro una barra di alluminio a pressione e poi rifare il buco?

oppure ci infilo dentro una barra già forata ma questo ridurrebbe ancora il foro, oppure ci colo dentro dell' acciao liquido e poi ri faccio tutto il foro magari un po spostato e lontano dalla luce di scarico
 
1758048
1758048 Inviato: 30 Mag 2007 10:35
 

non fare cavolate simili ormai il danno è fatto e ti conviene comprare un cilindro nuovo, in quel punto si raggiungono temperature di circa 800C° e nessuna pasta bicomponente o acciaio terrebbe, se fai la saldatura in alluminio poi la devi limare sia dalla parte della luce che dalla parte del condotto e diventerebbe tropo sottile col rischio di farti rompere tutto il motore se rimani senza acqua. vai sul sicuro spendi 30€ e compra un cilindro nuovo
 
1758291
1758291 Inviato: 30 Mag 2007 11:16
 

gnomo ha scritto:
non fare cavolate simili ormai il danno è fatto e ti conviene comprare un cilindro nuovo, in quel punto si raggiungono temperature di circa 800C° e nessuna pasta bicomponente o acciaio terrebbe, se fai la saldatura in alluminio poi la devi limare sia dalla parte della luce che dalla parte del condotto e diventerebbe tropo sottile col rischio di farti rompere tutto il motore se rimani senza acqua. vai sul sicuro spendi 30€ e compra un cilindro nuovo


Quoto... è la via più economica e saggia
 
1762342
1762342 Inviato: 30 Mag 2007 20:47
 

C'è un'alternativa!
monta una pompa esterna chiudi entrambi i fori ed il gioco è fatto!! icon_wink.gif
 
1762560
1762560 Inviato: 30 Mag 2007 21:12
 

Ferlman ha scritto:
C'è un'alternativa!
monta una pompa esterna chiudi entrambi i fori ed il gioco è fatto!! icon_wink.gif

non male come idea,ma poi il cilindro si raffredda? icon_confused.gif .secondo me la soluzione dello gnomo resta la migliore.io il kit 46 lo avevo acquistato su ebay,ma una volta arrivato,ho notato tante imperfezioni e difetti che non mi convincevano.restituito il tutto,il venditore (gentilissimo) me lo ha cambiato con altro materiale.
 
1762716
1762716 Inviato: 30 Mag 2007 21:35
 

Ops ho detto una 1/2 ca...ta, pensavo al bzm!
è vero con la pompa esterna non risolve perchè il passaggio rimane dai due fori però............ icon_idea.gif perso per perso se filetta e mette un beccuccio nella parte bassa del cilindro funziona di certo.............tipo bzm va icon_wink.gif
 
1764145
1764145 Inviato: 31 Mag 2007 9:45
 

ferl il buco lui lo ha creato all'interno della luce di scarico quindi mi sembra un po' complicato filettare ed attaccare un tubo in quel punto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1769914
1769914 Inviato: 31 Mag 2007 21:44
 

No no in quel punto ma alla base del "vaso" che contiene l'acqua, quei fori originali vanno chiusi................
 
1771450
1771450 Inviato: 1 Giu 2007 10:04
 

per adesso cho fatto così

ci ho passato dentro una punta di trapano (a mano) inpastata di accioio liquido e l' o scosparso per bene
poi ho mandato in pressione il tutto usando una siringa e chiudento il foro dell' acqua da sotto

sembra che dallo scarico non esca acqua, il problema è se regge alle alte temperatura

mi sa mi ricompo il cilindro va...
si trova solo il cilndro da 46?

comunque la testata del kit 46 è la stessa dell' oroginale quindi in teoria ci so potrebbe mettere anche quella zocchi non credete?
 
1771489
1771489 Inviato: 1 Giu 2007 10:15
 

Considerando che "l'acciaio liquido" tiene fino a 120° circa e che in quel punto li oltrepassi di 6/7 volte...
Ho qualche dubbio possa tenere...

Tra l'altro l'acciaio liquido man mano che sale la temperatura tende a diventare prima gommoso per poi diventare molle a tal punto che non crea più tenuta.

Io avevo provato a utilizzarlo come riparazione volante nel mio radiatore dell'acqua della moto... dopo qualche giro quando saliva la temperatura la pressione del radiatore faceva riaprire la falla (e parliamo di 90°C).
 
1772463
1772463 Inviato: 1 Giu 2007 12:46
 

................infatti non penso che regga troppe sollecitazioni icon_rolleyes.gif
la cupola zocchi non monta infatti se la provi così smontata t'accorgli che l'O ring di tenuta s'affaccia dentro il cilindro e questo ovviamente non va bene.
Difficilmente trovi il solo il cilindro 46 cc a meno che usato.......
 
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