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Filtro a cono
1694761
1694761 Inviato: 20 Mag 2007 17:03
Oggetto: Filtro a cono
 



ciao a tt
ho un sr street del 2001, a carburatore e a liquido.
vorrei mettere un filtro a cono (possibilmente entro i 30 euro), cs mi consigliate di mettere? inoltre, dp averlo messo andrò + veloce? (il mio motorino è tt originale). e fara + rumore?( icon_lol.gif ) si deve cambiare la carburazione no?
grazie in anticipo! ciao!!
 
1694823
1694823 Inviato: 20 Mag 2007 17:20
 

cosa ci fà qua sto topic??
 
1699263
1699263 Inviato: 21 Mag 2007 13:27
 

dove dovrebbe essere scusa???
 
1700793
1700793 Inviato: 21 Mag 2007 16:30
 

c'è fammi capire tu vuoi mettere un filtro a cono su un motorino tutto originale?!?!e secondo te avrai qualke vantaggio mettendolo?!allora, intanto dicci ke carburatore hai xkè se è un 17.5 è un po' un kasino.....poi comunque sia è ovvio ke devi ricarburare....farà sicuramente un bel po' d kasino in + in confronto all'airbox ma nn so ke vantaggi a livello prestazionale tu possa avere cn tutto originale!......comunque se mai dovessi prenderti un filtro a cono, prenditi o il polini blu air box o il malossi...
 
1701744
1701744 Inviato: 21 Mag 2007 18:35
 

chiariamo un paio di cose una volta per tutte...

il cono col 50 e tutto originale:

-non serve a niente
-fa un casino mostruoso
-non ci sono tantomeno aumenti in termini di prestazioni
-ci sono elevati consumi
-gli sbirri ti fermano prima x il rumore
-e carburare non è facile dao che ti ritrovi a carburare un 17,5 o peggio un 12!
 
1701890
1701890 Inviato: 21 Mag 2007 18:55
 

Zipper ha scritto:
chiariamo un paio di cose una volta per tutte...

il cono col 50 e tutto originale:

-non serve a niente
-fa un casino mostruoso
-non ci sono tantomeno aumenti in termini di prestazioni
-ci sono elevati consumi
-gli sbirri ti fermano prima x il rumore
-e carburare non è facile dao che ti ritrovi a carburare un 17,5 o peggio un 12!


quoto.... icon_wink.gif
 
1737615
1737615 Inviato: 27 Mag 2007 9:36
 

io ho un 12... mi sa k mi conviene lasciare stare... icon_biggrin.gif
 
1738055
1738055 Inviato: 27 Mag 2007 10:58
 

AnDrEvII ha scritto:
io ho un 12... mi sa k mi conviene lasciare stare... icon_biggrin.gif
giusto se avessi il blocco piaggio ke ha il 17,5,non avresti problemi nella carburazione,dovrai aumentare di 100mm il getto e pulirlo ogni settimana per non gripparlo,comunque non è vero ke su un originale non ci va bene il cono icon_twisted.gif specialmente con il 17,5 icon_exclaim.gif se parliamo di 12 è un'altro discorso icon_razz.gif
 
3337305
3337305 Inviato: 5 Gen 2008 19:01
 

delboy91 ha scritto:
giusto se avessi il blocco piaggio ke ha il 17,5,non avresti problemi nella carburazione,dovrai aumentare di 100mm il getto e pulirlo ogni settimana per non gripparlo,comunque non è vero ke su un originale non ci va bene il cono icon_twisted.gif specialmente con il 17,5 icon_exclaim.gif se parliamo di 12 è un'altro discorso icon_razz.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif

Vorresti aumentere il getto portandolo a 10 centimetri !!!!
 
3337457
3337457 Inviato: 5 Gen 2008 19:25
 

Area51_MHR ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif

Vorresti aumentere il getto portandolo a 10 centimetri !!!!

Bhè fà sorridere anche a me icon_mrgreen.gif però il topic è vecchio icon_wink.gif
che mi combini?? icon_lol.gif
 
3337492
3337492 Inviato: 5 Gen 2008 19:30
 

Jafar ha scritto:

Bhè fà sorridere anche a me icon_mrgreen.gif però il topic è vecchio icon_wink.gif
che mi combini?? icon_lol.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Allora c'è qualke problema.

Era evidenziato Ne : Le ultime del forum.
 
3338613
3338613 Inviato: 5 Gen 2008 22:13
 

il filtro t da un po di ripresa e la carburazione la devi rivedere almeno di 10 punti da qll ke avevi prima , es: getto max 74 originale , cn filtro a cono getto massimo 84 , ma nn t consiglio di metterlo se hai un carbu opriginale e per di piu hai tt originale
 
3338635
3338635 Inviato: 5 Gen 2008 22:17
 

dannyk ha scritto:
il filtro t da un po di ripresa e la carburazione la devi rivedere almeno di 10 punti da qll ke avevi prima , es: getto max 74 originale , cn filtro a cono getto massimo 84 , ma nn t consiglio di metterlo se hai un carbu opriginale e per di piu hai tt originale
Quoto icon_wink.gif Il filtro a cono lo montavo sul 12 e tutto originale icon_wink.gif Una pazzia icon_lol.gif icon_lol.gif Incarburabile e ad ogni cambio di temperatura era subito scarburato icon_cry.gif Aspetterò il 21 e l'ela semitrofeo icon_mrgreen.gif
 
3338708
3338708 Inviato: 5 Gen 2008 22:30
 

sul 12 è impossibile io invece l'ho montato sul 17,5 e cnsumava DA BESTIA e mi dava un piccolo spunto in più e perdeva tanto allungo poi per carburare cidovetti mettere il getto 122 figuratevi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif lo sconsiglio vivamente il filtro a cono è utile se non obbligatorio dal 21 in poi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3338867
3338867 Inviato: 5 Gen 2008 22:58
 

Q8...Il cono va messo verso il 21 e oltre...Piu piccoli sono difficili da carburare... icon_wink.gif
 
3338937
3338937 Inviato: 5 Gen 2008 23:10
 

eh sisi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3602810
3602810 Inviato: 6 Feb 2008 12:08
 

ciao a tutti, scusate l ignoranza ma non ci capisco molto di motori e motorini e perciò vi farò alcune semplici domande: quanto costa un filtro a cono per l sr ditech a iniezione del 2007 e se mi da più prestazioni visto che io ho già un variatore multivar e una marmitta mhr entrambi malossi.
 
3603322
3603322 Inviato: 6 Feb 2008 13:10
 

ma dai..questo è il primo topic di andrev icon_lol.gif
 
3604496
3604496 Inviato: 6 Feb 2008 14:58
 

potresti essere più esauriente per favore ?
 
3604658
3604658 Inviato: 6 Feb 2008 15:10
 

veramente non ti ha proprio risposto icon_lol.gif

comunque non lo montare.
 
3604686
3604686 Inviato: 6 Feb 2008 15:12
 

motivo ? Grazie anticipatamente per la risposta
 
3604710
3604710 Inviato: 6 Feb 2008 15:14
 

Perchè a ogni minimo sbalzo di temperatura devi carburare (caso degli scooter a carburatore), nel tuo caso dovresti rimappare la centralina, o sbaglio ??

E poi, un cono su un gt 50 cc di serie, non serve a molto.
 
3604767
3604767 Inviato: 6 Feb 2008 15:18
 

non lo so, io sto kiedendo a te visto che io non sono molto pratico e quindi per rimappare la centralina cosa dovrei fare ? E poi perchè devo per forza rimapparla la centralina? Scusami per tutte queste domande ma sto cercando di capirci qualcosa ...
 
3604806
3604806 Inviato: 6 Feb 2008 15:26
 

Se è come per gli scooter a carburatore, quando metti il filtro, devi regolare il getto max, mentro per l'iniettore (tipo quello delle macchine), devi rimappare la centralina (io mi baso sulle macchine), e quindi devi portare lo scooter da un elettrauto (perchè ci vogliono apparecchiature particolari).

Quando metti un filtro, al cambio di stagione, ci si potrebbe ritrovare nella situazione di ricarburare, e in quel case, tu dovresti rimappare la centralina, quindi spendi molti soldi.

Ti conviene di + mettere una red sponge (se lo fanno anche epr gli scooter con iniettore), e cercare di fare una ela soft, oppure lo converti a carburatore se proprio vuoi fare una ela abbastanza potente ( anche base ).

comunque, ritornando alla domanda, io non lo metterei, poi fai te icon_wink.gif
 
3604821
3604821 Inviato: 6 Feb 2008 15:28
 

ok grazie per la delucidazione
 
5354828
5354828 Inviato: 11 Ago 2008 11:51
Oggetto: ...
 

allora, anche io ho tutto originale, carb 12, cn un filtro a cono e sn contento d'averlo messo !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

solo che a carburarlo ci sn stato davvero tnt tempo...

ho risolto staccando l'aria e avvitando una vite strana e svitando completamente la vite del minimo...

svantaggi:
consuma un casino
la carburazione è trpp gassa
prestazioni peggiorate quando piove icon_mrgreen.gif

vantaggi:
rumore
sparisce l'odiato box
il mio va fuorigiri e fischia
 
5357217
5357217 Inviato: 11 Ago 2008 17:02
Oggetto: Re: ...
 

fisher91 ha scritto:
allora, anche io ho tutto originale, carb 12, cn un filtro a cono e sn contento d'averlo messo !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

solo che a carburarlo ci sn stato davvero tnt tempo...

ho risolto staccando l'aria e avvitando una vite strana e svitando completamente la vite del minimo...

svantaggi:
consuma un casino
la carburazione è trpp gassa
prestazioni peggiorate quando piove icon_mrgreen.gif

vantaggi:
rumore
sparisce l'odiato box
il mio va fuorigiri e fischia


diciamo che hai solo svantaggi.... ma poi che casini hai fatto con la vite dell'aria e del minimo... sei fuori... icon_asd.gif
 
5361283
5361283 Inviato: 12 Ago 2008 11:09
Oggetto: Re: ...
 

KoRn92 ha scritto:


diciamo che hai solo svantaggi.... ma poi che casini hai fatto con la vite dell'aria e del minimo... sei fuori... icon_asd.gif


esatto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5361612
5361612 Inviato: 12 Ago 2008 11:55
 

non è un pò vecchio il topic??? icon_rolleyes.gif
 
5363555
5363555 Inviato: 12 Ago 2008 16:35
 

Pc93 ha scritto:
non è un pò vecchio il topic??? icon_rolleyes.gif



sisi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

5 mesi... fiuuuuuuu icon_rolleyes.gif
 
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