le cantraline per l'rs dell'aprilia sono queste due.. vuol dire ke avrai l'8400..
iesulo
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Dic 2005 22:39
scusate ma che diferrenza c'è?
Wei
Senza Targa
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Inviato: 18 Dic 2005 23:09
sono tutte e due centraline per controllare l'apertura della valvola.. la 7800 è quella in dotazione con il kit rave(kit valvola) l'8400 invece è un ricambio aprilia ke serve per la pista è fa si ke la valvola si apre anzikè a 7800giri a 8400 giri.. in teoria aprendosi + tardi la valvola la coppia dovrebbe spostarsi + in alto consentendo di arrivare a + giri..
iesulo
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Dic 2005 23:14
A me arriva a 13000 giri
Wei
Senza Targa
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Inviato: 18 Dic 2005 23:59
stò cerando informazioni tecniche sulle due centraline, personalmente non ho mai trattato l'argomento e vorei capire bene le differenze tra le due, ma che si usi una centralina ritardata per la pista lo vedo un po' remoto... ad ogni modo non sono preparato in amteria e stò cercano la documentazione tecnica. quando la avrò trovata spero di capirci di più... ma potrebbe benissimo avere ragione iesulo...
andreaspr
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Inviato: 19 Dic 2005 13:21
ragazzi il mio nn vuole essere un atto di presunzione ho solo detto ciò ke so
iesulo
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Dic 2005 13:26
iesulo tranquillo, se dal mio messaggio hai pensato che me la fossi presa con te scusami, non era mi intenzione volevo solo dire che siccome non sono bene informato sull'argomento stò cercando di saperene bene di più, ma non perchè dubito di quelloc he dici, ma per capire bene l'argomento. magari mi ritorna utile in futuro, magari peer aiutare qualche altro utente che queste cose non le sa...
andreaspr
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Inviato: 20 Dic 2005 15:33
Quando sai qualcosa fammi sapere
Wei
Senza Targa
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Inviato: 20 Dic 2005 20:58
ragazzi mi sono dimenticato di dirvi ke esiste anke la centralina 7100 ke è quella montata sul modello classic 125.. naturalmente fa aprire la valvola prima (a 7100 giri)
iesulo
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Dic 2005 0:46
ragazzi ho slpittato i vostri due messaggi e creato un topic su sccoter forum generale. fate attenzione, se dovete parlare di scooter non postate qui!!!
andreaspr
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Inviato: 21 Dic 2005 23:27
scusa se vado OT, ma nn volevo creare un nuovo topic x una sola domana.. cmq mi sno accorto che nell'ampolla del olio del freno posteriore ho raggiunto il livello minimo e sno quasi un po' sotto..devo rabboccare o cambiare le pastiglie??e cmq se nn rabbocco potrebbe entrare aria nel circuito???se succedesse avrei problemi???
satta88
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Inviato: 21 Dic 2005 23:37
prova a controllare le pastiglie..
iesulo
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Dic 2005 2:15
concordo con iesulo, e in ogni caso aria non ne entra, ma il liquido freni asorbe umido, perciò cambiarlo non sarebbe male se è da tanto che lo hai...
andreaspr
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Inviato: 23 Dic 2005 0:31
la moto c'è l'ho dai primi di febbraio e ha 8550km..l'olio dei freni nn è mai stato cambiato come nemmeno le pastiglie..le pastiglie me le doveva cambiare al tagliando dei 5000 ma mi ha detto che le avevo consumate poco oltre la metà e nn serviva camiarle..dite che sarà ora di farle vedere??cmq grazie..
satta88
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Inviato: 23 Dic 2005 0:38
magari una controllata ci stà, per l'olio non preoccuparti, sei ancora in zona tranquilla...
che vi sembra??se guardate il sito potete trovare anche altre foto..cmq può servire o è solo un modo x sboroneggiare alla grande??? cmq lo fanno anche uguale con un teminale solo..
satta88
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Dic 2005 16:02
Ciao raga oggi ho tirato la moto in autostrada con la macchiana di mio cugino e sono riuscito a spaccare di 195 km
Wei
Senza Targa
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Inviato: 24 Dic 2005 18:25
nn per fare il pignolo ma con il 125 in autostrada nn ci entri nemmeno se corrompi il tipo al casello..
satta88
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Dic 2005 18:43
Wei sarà stata una tangenziale...cmq 195 nn sono pochi, ma come ci sei arrivato? intendo 160 al volo e poi fino ai 195 a crescere lentamente?
mauroRS125
Senza Benza
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Inviato: 24 Dic 2005 19:12
No no...sono andato in autostrada
Comq hai detto tu 160 subito poi quando ho messo 5° e 6° 195
anche se non mi è piaciuto tanto
Wei
Senza Targa
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Inviato: 24 Dic 2005 19:34
in che senso n ti è piaciuto molto???cmq cos'hai sulla moto x fare quelle velocità??? e ancora una cosa..come cavolo hai fatto ad entrare in autostrada visto che nn puoi e c'è il casello..nn penso che i tipi al casello siano così stupidi da lasciarti passare..
satta88
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Dic 2005 19:44
figurati, ci puoi entrare senz problemi in autostrada, non gliene frega niente a nessuno dei casellanti, mica è compito loro cmq al massimo vai al casello automatico ed è fatta...
andreaspr
Motociclista DOC
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Inviato: 25 Dic 2005 0:34
Non e la prima volta che lo faccio insieme a i miei lo abbiamo fatto un sacco di volte anzi ti posso dire che abbiamo superato macchine delle forze dell'ordine senza problemi,ritornando alla moto io monto marmitta jollymoto sp carburatore 34 a valvola piatta,pistone monofascia,kit potenziamento e pacco lamellare in carbonio.
Cmq niente si puo fare prendere velocità alla moto subito invece che raccoglie alla fine?????
Wei
Senza Targa
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Inviato: 25 Dic 2005 1:45
Wei ha scritto:
Cmq niente si puo fare prendere velocità alla moto subito invece che raccoglie alla fine?????
giuro l'ho rileta trenta volte!!! siamo tuti felici di aiutarti se riusciamo a capire la domanda!!
andreaspr
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Inviato: 25 Dic 2005 10:13
RsLyon
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Dic 2005 12:36
Allora voglio dire la moto arriva a 160 subito per prendere 195 ci sta un sacco di tempo,quello che voglio dire è niente si puo fare per fare prendere 195 subito????
Wei
Senza Targa
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Inviato: 25 Dic 2005 18:48
purtroppo no, dvi considerare che all'aumentare della velocità la resistenza aerodinamica posta dall'aria aumenta incrementando sempre più non in modo lineare ma algoritmico, ovvero a 150 se la resistenza è x a 170 la resistenza sarà magari 2x e a 190 5x rendo l'idea?? quindi per aumentare sempre la velocità hai bisogno di tanta potenza in più. una moto coma una rsv 1000 arriva subito a 200 e poi mgari sale più lentamente... se predi una hayabusa con turbocompressore probabilmente ariva subito a 300 e poi sale piano... capisci cosa intendo?? poi considera che per arrivare ai 195 sei in 6° al limite dei giri e li il motore specialmente un 2t collassa come potenza quindi prende davvero piano...
andreaspr
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Inviato: 25 Dic 2005 22:03
Capito,però sarebbe bello prendere 195 subito
Wei
Senza Targa
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Inviato: 25 Dic 2005 22:04
Scusa Andrea posso chiederti una cosa?Ma nella tua moto per caso monti come gomme le pirelli sport demon
Wei
Senza Targa
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Inviato: 25 Dic 2005 23:17
si monto le sport dmon sia davantic eh dietro why??
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