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Ritirata!! [Z 750 k7]
1689948
1689948 Inviato: 19 Mag 2007 11:54
Oggetto: Ritirata!! [Z 750 k7]
 

Stamattina sono andato a ritirare la mia Zetiña!!

Ke dire, prima d'ora ho guidato solo ma bmw F650 ST della scuola guida ed ero un po' preoccupato (soprattutto xchè sono alto solo 170cm o poco meno e peso 60 kg) ma tutto è svanito appena messo la prima.
Da inesperto trovo che la moto sia daw molto fluida anche se è avvertibile l'effetto on/off soprattutto in prima.
Non so se tira a destra o meno xchè non ho il coraggio di staccare le mani dal manubrio, ma presumo sarà come tutte le vostre...
La seduta l'ho trovata piuttosto comoda anche se nulla ho da dire sulla rigidità del sellino, diciamo ke io mi sono trovato benissimo anke nella posizione di guida nonostante sia andato al max ai 70 km/h.
La frizione mi è stata regolata in modo che staccasse quasi subito e in effetti dopo poco di corsa già la moto si muove. Freno anteriore messo a lvl 5 come corsa e x ora mi va bene così.
Una volta partiti è stupenda!! Fluida!! Va ke è un piacere anche se devo ancora prendere la mano col gas in partenza: o accelero troppo o troppo poco e spengo il motore.
Il peso però da fermo è micidiale x me: in piano tutto ok ma se c'è anche solo un minimo di sconnessione sull'asfalto o comunque una lievissima pendenza faccio una fatica mostruosa ad andare indietro. Occhio solo a non farla spegnere agli stop xchè a me è successo col manubrio leggermente sterzato e x un pelo non mi è caduta all'interno.
Sul piano tecnico (tipo forcella e simili) non mi pronuncio xchè nn ho esperienza e non so di cosa parlo. icon_confused.gif
comunque daw ottima e facile anche x un principiante come me.

Ne approfitto però x chiedervi una cosa: come tenete il piede destro sulla pedalina? Mio padri mi ha fatto notare ke ho sempre, anke in marcia, il freno acceso e in effetti la leva del pedale è sensibilissima: in marcia appena appoggio leggermente il piede (diciamo che dopo dieci metri ti adagi sulla sella e il piede cala da solo un pochino) dopo nemmeno 1 cm di corsa già si accente la luce!! A voi succede? consigli? Di fatto però la moto nn sembra essere frenata; è solo premuto il pedale quel tanto ke basta per accendere la luce.

Spero di riuscire a postare prestissimo delle foto.

Ah un'altra cosa: la tengo nel cortile del palazzo, non in un box, con la catena dietro agganciata alla ruota posteriore e ad una sbarra (di quelle un po' vecchie che danno nei finestrotti delle cantine; la serratura della catena è vicino al disco posteriore così è poco agevole. Davanti invece ho un bloccadisco sempre della Abus. Dite ke basta?
comunque MI SPIEGATE COME CAVOLO SI METTE IL BLOCCADISCO? Cioè...io l'ho messo in quelle fessure lunge che stanno tra il disco forato e l'attacco a ragnatela che va alla forcella (avete presente? Tra il disco grigio e il disco a ragno nero). E' giusto? Normale quindi che una volta chiuso sia moscio perchè ovviamente oltre a pendere da una parte x il peso può essere spostato lungo tutta quella fessura (alcuni cm)??

Ultima cosa: ma il bloccasterzo sulla moto come si inserisce? C'è? Io se ruoto tutto il manubrio una volta spento motore e tolta la chiave...non succede nulla!!

Grazie x l'aiuto. Scusate ma sono proprio inesperto!!

Nega
 
1690035
1690035 Inviato: 19 Mag 2007 12:12
 

allora.. sarò schematico icon_biggrin.gif
per il bloccadisco è normale...
per il bloccasterzo devi girare COMPLETAMENTE il manubrio a sx e girare la chiave verso sinistra in posizione orizzontale.
per il freno dietro, io la punta del piede non la tengo appoggiata sulla leva del freno, la sposto solo quando devo frenare.
 
1690065
1690065 Inviato: 19 Mag 2007 12:18
 

Complimenti anche a te per l'arrivo della tua zetina!...Stanno arrivando un pò a tutti...e a me cresce l'attesa icon_cry.gif
 
1690341
1690341 Inviato: 19 Mag 2007 13:05
 

Grazie! Già...stanno arrivando... icon_biggrin.gif

Bloccasterzo inserito. icon_smile.gif

Bloccadisco ok, pensavo fosse da inserire in un altro modo. Allora lo lascio così moscio.

Grazie.


Nega
 
1690532
1690532 Inviato: 19 Mag 2007 13:38
 

se ti fossi preso una hornet 07' nn avresti avuto tutti sti problemi di peso....ti posso capire ...la z pesa quasi 30 kg in piu della nuova hornella e va di meno ....comunque benvenuto tra i motodotati
 
1690572
1690572 Inviato: 19 Mag 2007 13:46
 

Mah...nn x essere di parte soprattutto vista la mia poca esperienza ma...dubito ke la maggior coppia e i più cavalli la facciano andare di meno.
Se poi ti basi sui dati rilevati da Motociclismo...allora è ridicolo visto ke si parla di guida al limite e troppi fattori incidono, agilità compresa.


Nega

ps: grazie del benvenuto icon_smile.gif
 
1690588
1690588 Inviato: 19 Mag 2007 13:50
 

Nega ha scritto:
Mah...nn x essere di parte soprattutto vista la mia poca esperienza ma...dubito ke la maggior coppia e i più cavalli la facciano andare di meno.
Se poi ti basi sui dati rilevati da Motociclismo...allora è ridicolo visto ke si parla di guida al limite e troppi fattori incidono, agilità compresa.


Nega

ps: grazie del benvenuto icon_smile.gif


ciao!innanzitutto complimenti per l'acquisto!anche io come te ho ritirato da poco la nuova zetina, che è senza dubbio la moto più bella in circolazione e anche io come te sono alto circa 1,70 e faccio una fatica tremenda negli spostamenti da fermo icon_biggrin.gif , infatti sto valutando di far abbassare leggermente la sella almeno guadagno qualche cm! icon_lol.gif
 
1690604
1690604 Inviato: 19 Mag 2007 13:53
 

Ma ti crea tanti problemi l'altezza della sella? Io da fermo ci tocco da entrambe le parti con metà pianta.
Però mi danno un fastidio tremendo le pedane!! Meglio chiuderle così tengo le gambe + vicine e guadagno qualcosa in manovra.


Nega
 
1690644
1690644 Inviato: 19 Mag 2007 13:59
 

Nega ha scritto:
Ma ti crea tanti problemi l'altezza della sella? Io da fermo ci tocco da entrambe le parti con metà pianta.
Però mi danno un fastidio tremendo le pedane!! Meglio chiuderle così tengo le gambe + vicine e guadagno qualcosa in manovra.


Nega


ma anche io tocco più o meno con metà pianta (forse un pò meno della metà) ma faccio troppa fatica a spostarmi quando c'è un minimo di pendenza, quindi preferisco levare qualche cm dalla sella per il bene dei miei polpacci icon_biggrin.gif comunque grandissima moto, è eccezionale veramente
 
1690663
1690663 Inviato: 19 Mag 2007 14:04
 

Sì, ecceZZIUnale veramente. icon_biggrin.gif

comunque in effetti è micidiale: a volte mi sembra di stare in un punto che normalmente definisco "perfettamente piano" solo che mi accorgo nn è così xchè di botto la moto nn si muove. Spingo con tutta la mia forza sulle gambe x andare indietro ma sembra incollata. Anzi, rischio di cadere xchè un paio di volte facendo forza mi sono sbilanciato col manubrio sterzato...

Ma senti un po': anke tu sopratt in prima avverti l'on/off??

Nega
 
1690786
1690786 Inviato: 19 Mag 2007 14:23
 

Nega ha scritto:
Sì, ecceZZIUnale veramente. icon_biggrin.gif

comunque in effetti è micidiale: a volte mi sembra di stare in un punto che normalmente definisco "perfettamente piano" solo che mi accorgo nn è così xchè di botto la moto nn si muove. Spingo con tutta la mia forza sulle gambe x andare indietro ma sembra incollata. Anzi, rischio di cadere xchè un paio di volte facendo forza mi sono sbilanciato col manubrio sterzato...

Ma senti un po': anke tu sopratt in prima avverti l'on/off??

Nega


ma guarda onestamente non ci ho fatto molto caso riguardo l'on-off, non mi sembra presente sulla zetina quanto invece lo è sulla monster di un mio amico, magari è un effetto che svanisce con un pò di esperienza in più icon_wink.gif
 
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