r850gs ha scritto:
paso66 ha scritto:
Mi tocca comprare un Honda "Vadavvero"?
Quando è troppo è troppo
Mauro BANNALO!!!!!!
a parte gli scherzi. non mi è chiara una cosa circa il punto 1:
La bobina ti è stata sostituita perchè lamentavi seghettamenti e strappi dal conce come risoluzione dei problemi? A questo punto dipende, credo, dal tipo di garanzia che ti hanno fatto quando hai comprato la moto (prova a leggere le clausole). Se non .... non ho capito il motivo della sostituzione (era coincidente a un tagliando?)
Tranqui, r850gs...ci mancherebbe che mi compro un Vadavvero!!!...
Riguardo al problema 1:
sì, erano appunto gli strappi (ma proprio strappi) l'effetto delle bobine mal funzionanti: la prima bobina, cambiata un mese fa, non mi ha fatto pagare; la seconda (quella dell'altro cilindro), cambiata una settimana fa, e mi ha presentato fattura. Nessuno dei 2 casi era coincidente ad un tagliando. Avendola comprata usata, la garanzia dura un anno, e questo è noto. Non so fino a dove arriva questa garanzia. L'unica cosa che so è che questa non riguarda danni dovuti ad usura. Resta da capire quanto è stata usurata da me in 3 mesi (7.000 km), e quanto da quello prima di me in 48.000 km.
Ora, il titolare del conce è mio buon conoscente, quasi amico (è pur sempre un venditore) ed ha strappato la fattura. Ciò non toglie il mio dubbio riguardo alla garanzia. Sicuramente darò un'occhiata al contratto più attentamente.