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KTM 125 Six Days [versione 2007 cerco info]
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 14:29
 

ERC ha scritto:
katana89 ha scritto:
Sinceramente se avessi comprato un six days sicuramente...dai 3 ai 500 euro in piu costa e gia solo la doma costa uguale,le piastre e le sospe hanno prezzi molto piu alti...
Sinceramente mi chiedo perchè uno debba prendere un exc normale piu che altro icon_rolleyes.gif

il fatto e che penso che di 6 days ne facciano apposta pochi....infatti in giro almeno io ne ho visti proprio pochi.

si ce ne sono pochi ma se hai la possibilita di prenotarlo e averlo mi pare piu di un affare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 14:38
 

katana89 ha scritto:
Sinceramente se avessi comprato un six days sicuramente...dai 3 ai 500 euro in piu costa e gia solo la doma costa uguale,le piastre e le sospe hanno prezzi molto piu alti...
Sinceramente mi chiedo perchè uno debba prendere un exc normale piu che altro icon_rolleyes.gif

sei sicuro costi solo 500 euro in piu??? comunque penso che valga la pena se si fanno gare di enduro, o comunque enduro a certi livelli. Cioè io stesso che con l'exc normale faccio solo off, anche abbastanza complicato, sono piu che soddisfatto... Anzi ancora non lo sfrutto tutto...
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 14:44
 

matteo_698 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Sinceramente se avessi comprato un six days sicuramente...dai 3 ai 500 euro in piu costa e gia solo la doma costa uguale,le piastre e le sospe hanno prezzi molto piu alti...
Sinceramente mi chiedo perchè uno debba prendere un exc normale piu che altro icon_rolleyes.gif

sei sicuro costi solo 500 euro in piu??? comunque penso che valga la pena se si fanno gare di enduro, o comunque enduro a certi livelli. Cioè io stesso che con l'exc normale faccio solo off, anche abbastanza complicato, sono piu che soddisfatto... Anzi ancora non lo sfrutto tutto...

si sicuro mi pare 400...le gare di enduro a livello regionale nessuno le fa con il 6days perchè preferiscono preparare l exc normale con le parti pp,non so perchè ma pochi usano il 6days
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 16:14
 

ma scusa il six non è ancora uscito come fa ad averlo?
pochi usano il six perchè monta componenti topo ma molto usurabili, quindi a livello regionale preferiscono mettere magari solo 39 e doma
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 16:18
 

zattluca ha scritto:
ma scusa il six non è ancora uscito come fa ad averlo?
pochi usano il six perchè monta componenti topo ma molto usurabili, quindi a livello regionale preferiscono mettere magari solo 39 e doma

ho detto che l'ho ha ordinato
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 16:26
 

anch'io l'ho ordinato ma non mi hanno detto niente circa le specifiche tecniche o la data di uscita perchè dicevano che non ne sapevano nulla....
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 16:30
 

zattluca ha scritto:
ma scusa il six non è ancora uscito come fa ad averlo?
pochi usano il six perchè monta componenti topo ma molto usurabili, quindi a livello regionale preferiscono mettere magari solo 39 e doma

Con 39 intendi il carburatore?
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 16:40
 

si 39 di carburatore
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 16:47
 

scusate ma il 39 di carburatore cosa ti migliora? Con i carburatori non ci capisco niente.............. 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 16:55
 

maycol ha scritto:
scusate ma il 39 di carburatore cosa ti migliora? Con i carburatori non ci capisco niente.............. 0510_confused.gif 0510_confused.gif

Il 36 da un miglior rendimento ai bassi,iil 39 agli alti,infatti le moto da cross montano il 39
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 17:07
 

zattluca ha scritto:
si 39 di carburatore
Infatti, guarda che nelle gare di enduro mica montano il 39... Cioè il 125 da mondiale monta ancora il 36... Non è mica un 50ino dove si migliora montando un carburatore.. Guarda che ci sono motivi ben precisi se la KTM è passata dal 38 al 36 nelle versioni da enduro..
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 17:08
 

katana89 ha scritto:
maycol ha scritto:
scusate ma il 39 di carburatore cosa ti migliora? Con i carburatori non ci capisco niente.............. 0510_confused.gif 0510_confused.gif

Il 36 da un miglior rendimento ai bassi,iil 39 agli alti,infatti le moto da cross montano il 39

Sei sicuro? pensi che mettere un 39 possa risolvere il mio problema? ovvero mi permetta di insistere di piu con le marce?
Personalmente non penso, perche non penso che la quantita di benzina impedisca al GT di murare gli alti..
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 17:27
 

matteo_698 ha scritto:
katana89 ha scritto:
maycol ha scritto:
scusate ma il 39 di carburatore cosa ti migliora? Con i carburatori non ci capisco niente.............. 0510_confused.gif 0510_confused.gif

Il 36 da un miglior rendimento ai bassi,iil 39 agli alti,infatti le moto da cross montano il 39

Sei sicuro? pensi che mettere un 39 possa risolvere il mio problema? ovvero mi permetta di insistere di piu con le marce?
Personalmente non penso, perche non penso che la quantita di benzina impedisca al GT di murare gli alti..

potrebbe essere ma non mi sento di consigliarti di spendere 300 euro in un kehin del 39 che magari ti fa essere al punto di prima...
Comunque tutte le moto con motori aggressivi(tm,kawa,hm,husky wr) montano i 38 e non i 36
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 17:29
 

se monti un 38-39 però dovresti mettere anche l'anticipo variabile come fanno anche Husqvarna e TM
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 17:33
 

katana89 ha scritto:

Comunque tutte le moto con motori aggressivi(tm,kawa,hm,husky wr) montano i 38 e non i 36

Queste sono scelte tecinche delle case.
comunque io intendevo dire: se la KTM ha messo il 36 sull'exc, c'è un motivo, significa che l'exc rende meglio col 36 che col 38,e magari economizza un po i consumi (dubito icon_lol.gif ). Cioe tu capisci che mettere un 38 su un exc non ti fa certo andare piu forte...Magari migliora un po agli alti (ho i miei dubbi), ma come dici te non è il caso di spendere 300 euro per tornare al punto di prima,magari con anche problemi di carburazione e messa a punto. Se l'exc 125 esce col 36, e anche preparato per i mondiali monta il 36, significa che è la combinazione secondo la quale rende meglio.. No?
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 17:40
 

se prendi un six days monta il 38 e l'ISDE non è una gara da nulla
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 17:47
 

matteo_698 ha scritto:
katana89 ha scritto:

Comunque tutte le moto con motori aggressivi(tm,kawa,hm,husky wr) montano i 38 e non i 36

Queste sono scelte tecinche delle case.
comunque io intendevo dire: se la KTM ha messo il 36 sull'exc, c'è un motivo, significa che l'exc rende meglio col 36 che col 38,e magari economizza un po i consumi (dubito icon_lol.gif ). Cioe tu capisci che mettere un 38 su un exc non ti fa certo andare piu forte...Magari migliora un po agli alti (ho i miei dubbi), ma come dici te non è il caso di spendere 300 euro per tornare al punto di prima,magari con anche problemi di carburazione e messa a punto. Se l'exc 125 esce col 36, e anche preparato per i mondiali monta il 36, significa che è la combinazione secondo la quale rende meglio.. No?

secondo me non è cosi...cioè la ktm monta quello perchè il 36 mi pare dia ai bassi e nella sua filosofia cerca di migliorare quello...
le altre fanno moto per filosofia diverse quindi cercano piu gli alti che secondo me si hanno con carburatori leggermente piu grossi...
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 17:53
 

Puo darsi, ma mica sta nel carburatore tutta sta differenza!
Poi puo darsi che il 36 va a integrare meglio la filosofia di KTM, e si unisce bene a tutto il resto (forse per questo un 38 su un exc 125 sarebbe sprecato), ma non è certo dal carburatore che sacturiscono le diverse filosofie.
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 17:56
 

matteo_698 ha scritto:
Puo darsi, ma mica sta nel carburatore tutta sta differenza!
Poi puo darsi che il 36 va a integrare meglio la filosofia di KTM, e si unisce bene a tutto il resto (forse per questo un 38 su un exc 125 sarebbe sprecato), ma non è certo dal carburatore che sacturiscono le diverse filosofie.

no pero è in linea,certamente il gt,il pistone monofascia o bifascia,il disegno della marmitta,e molte altre cose fanno una moto ma il carburatore segue la linea e la asseconda icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 17:59
 

Si giusto, sono daccordo...
Quindi è ovvio dire che mettere un 38 su un exc sarebbe inutile come mettere un 36 su un KXE...
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 18:57
 

ma il six days lo monta l'anticipo variabile?
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 19:32
 

Pardon... non so, ma non penso.... mi pare abbia la centralina a doppia mappatura...
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 19:40
 

ma è meglio la centralina o l'anticipo?
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 19:45
 

zattluca ha scritto:
ma è meglio la centralina o l'anticipo?

scusa, va bene fare domande e avere dubbi ma adesso esageri icon_lol.gif icon_lol.gif ...il ktm 125 6 days è un ottima moto quindi vai sereno aspetta il suo arrivo e dagli gassssssssssss icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 20:02
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ok! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 21:48
 

Scusate un attimino, premetto che non ho avuto tempo per leggere tutto il topic, ma da quello che state dicendo sembra che il six days sia un'altra moto...

Il mio amico(quello che ha grippato 2 volte) ha preso il six days '07 e in + ha lo sgancio rapido(molto utile tra l'altro) della ruota anteriore, le grafiche six days e la doma completa, compresi naturalmente anche codino di riserva, e una scorta di plastiche(anche se penso sia un regalo del concessionario).....

Carburatore e motore sono uguali al normale exc....anche se ha il V-force 3 che non so se lo monta il normale exc 125....

Del resto è identica....
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2007 21:58
 

Non ha niente di diverso nelle sospe??
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 7:25
 

Simon89 ha scritto:
Scusate un attimino, premetto che non ho avuto tempo per leggere tutto il topic, ma da quello che state dicendo sembra che il six days sia un'altra moto...

Il mio amico(quello che ha grippato 2 volte) ha preso il six days '07 e in + ha lo sgancio rapido(molto utile tra l'altro) della ruota anteriore, le grafiche six days e la doma completa, compresi naturalmente anche codino di riserva, e una scorta di plastiche(anche se penso sia un regalo del concessionario).....

Carburatore e motore sono uguali al normale exc....anche se ha il V-force 3 che non so se lo monta il normale exc 125....

Del resto è identica....


Ma coma fa ad avere lo'07 se non è ancora uscito?
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 7:48
 

bo.....io conosco uno che tramite conoscenze ha comprato il wr che hanno usato solo in svezia quest'anno icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 13:34
 

Qualcuno conosce qualche pista o percorso qui vicino a Como?
 
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