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kit fg per forcella z 750 [l'ho installato]
12886382
12886382 Inviato: 12 Gen 2012 17:56
 



Ciao Ragazzi, se possibile vorrei chiedere se qualcuno prima di cambiare molle varie, pompanti ecc. abbia pensato di stringere i bulloni posti in testa alla forcella x la compressione e provato a manovrare la vite che comanda l' estensione della stessa.
Io l' ho fatto e un po le cose sono cambiate, in meglio.
Sarei curioso di smanettare ancora un po con quelle variazioni.
La mia domanda è:- Voi + esperti cambiate molle, pompanti ecc. dopo aver già smanettato l' originale?
Oh ritenete che sia senz' altro meglio ed imparagonabile sostituire che regolare le originali?
Cioè se x me già penso che mi possa andar bene così, vuol dire che sono un fermone?
Ringrazio anticipatamente x le risposte.
Ciao
 
12887745
12887745 Inviato: 12 Gen 2012 22:30
 

Trasformers ha scritto:
Ciao Ragazzi, se possibile vorrei chiedere se qualcuno prima di cambiare molle varie, pompanti ecc. abbia pensato di stringere i bulloni posti in testa alla forcella x la compressione e provato a manovrare la vite che comanda l' estensione della stessa.
Io l' ho fatto e un po le cose sono cambiate, in meglio.
Sarei curioso di smanettare ancora un po con quelle variazioni.
La mia domanda è:- Voi + esperti cambiate molle, pompanti ecc. dopo aver già smanettato l' originale?
Oh ritenete che sia senz' altro meglio ed imparagonabile sostituire che regolare le originali?
Cioè se x me già penso che mi possa andar bene così, vuol dire che sono un fermone?
Ringrazio anticipatamente x le risposte.
Ciao


ovviamente chi cambia molle e pompanti lo fà perchè con le regolazioni originali non riesce a trovare un giusto feeling!!!!!

se tu ti trovi bene non vedo perchè dovresti cambiare.....solo per dire anch'io monto il kit
 
12888372
12888372 Inviato: 13 Gen 2012 8:41
 

Trasformers ha scritto:
Ciao Ragazzi, se possibile vorrei chiedere se qualcuno prima di cambiare molle varie, pompanti ecc. abbia pensato di stringere i bulloni posti in testa alla forcella x la compressione e provato a manovrare la vite che comanda l' estensione della stessa.
Io l' ho fatto e un po le cose sono cambiate, in meglio.
Sarei curioso di smanettare ancora un po con quelle variazioni.
La mia domanda è:- Voi + esperti cambiate molle, pompanti ecc. dopo aver già smanettato l' originale?
Oh ritenete che sia senz' altro meglio ed imparagonabile sostituire che regolare le originali?
Cioè se x me già penso che mi possa andar bene così, vuol dire che sono un fermone?
Ringrazio anticipatamente x le risposte.
Ciao
come dice merk, se non ne trovi la necessità, non cambiare nulla, ovviamente, io prima di montare il kit, ho cercato di regolare al meglio l'assetto originale, ma non mi bastava icon_wink.gif

non sei un fermone, hai bisogno di tempo......pensa, c'è chi la guida senza toccare nulla!!!!
 
12888503
12888503 Inviato: 13 Gen 2012 9:33
 

WAOH, grazie x le risposte!
Non so ma sarei curioso di sapere:- ma come ci si trova meglio.
Io se posso strapparvi ancora qualche informazione ho provato a regolare facendo un giro di 360° a occhio sul bullone dx e lo stesso x il sx e regolato la vite.
Non vorrei che quel (a occhio) mi abbia fatto stringere + o - una dell' altra xchè ho notato che la mia gomma ant è molto + consumata sulla parte sx.
Potrebbe centrare qualcosa?
E sarebbe un problema se non le avessi strette precise?
Bastano 360° x un netto miglioramento dall' impostazione originale??
Raga grazie ancora anticipatamente...
 
12888532
12888532 Inviato: 13 Gen 2012 9:45
 

Trasformers ha scritto:
WAOH, grazie x le risposte!
Non so ma sarei curioso di sapere:- ma come ci si trova meglio.
Io se posso strapparvi ancora qualche informazione ho provato a regolare facendo un giro di 360° a occhio sul bullone dx e lo stesso x il sx e regolato la vite.
Non vorrei che quel (a occhio) mi abbia fatto stringere + o - una dell' altra xchè ho notato che la mia gomma ant è molto + consumata sulla parte sx.
Potrebbe centrare qualcosa?
E sarebbe un problema se non le avessi strette precise?
Bastano 360° x un netto miglioramento dall' impostazione originale??
Raga grazie ancora anticipatamente...
secondo me, questo consumo anomalo, può essere causato da un errato settaggio della forcella!!! certo che migliora!!!
 
12888602
12888602 Inviato: 13 Gen 2012 10:17
 

Ma errato settaggio da parte mia?
 
12888606
12888606 Inviato: 13 Gen 2012 10:18
 

Trasformers ha scritto:
Ma errato settaggio da parte mia?
beh se dici che hai fatto ad occhio, può essere anche una cosa minima, ma che nel tempo, si evidenzia con un consumo anomalo della gomma....
 
12888783
12888783 Inviato: 13 Gen 2012 11:12
 

Beh ho su 13000 km ed 3 pistate con l' anteriore originale dunlop qualifer.
Allora è quello?
 
12889108
12889108 Inviato: 13 Gen 2012 12:48
 

Trasformers ha scritto:
Beh ho su 13000 km ed 3 pistate con l' anteriore originale dunlop qualifer.
Allora è quello?
no è detto, può essere anche "colpa" della pista, perché se ha molte curve a destra è normale che si consumi prima il lato destro!!
 
12889168
12889168 Inviato: 13 Gen 2012 13:02
 

Andreaz90, Merk80grazie x le risposte...
 
12891369
12891369 Inviato: 13 Gen 2012 22:36
 

Trasformers ha scritto:
Beh ho su 13000 km ed 3 pistate con l' anteriore originale dunlop qualifer.
Allora è quello?


13 mila icon_exclaim.gif sara poi ora di cambiarla.
comunque se cerchi trovi dei posti con un paio di post con dati di tarature per le forcelle e il mono originale, e gia li dalla taratura standard sopratutto se sei un pò pesantuccio qualcosina migliora.
 
12937724
12937724 Inviato: 27 Gen 2012 14:16
 

Trasformers ha scritto:
Beh ho su 13000 km ed 3 pistate con l' anteriore originale dunlop qualifer.
Allora è quello?



mannaggia..... non e' che sono un po' tantini i kilometri???
 
12937809
12937809 Inviato: 27 Gen 2012 14:39
 

Dovrò sostituire il manubrio xchè un pò storto in seguito ad una caduta.
Chiederò se mi danno una controllata ai bulloni anche se non so come fanno a vederlo.
La mettono in dima?
 
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