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Rivista IN SELLA, Nuovo confronto tra NAKED
6640763
6640763 Inviato: 30 Dic 2008 18:26
 

BERNIX82 ha scritto:
Io penso che le riviste siano ... traghettate dalle case , l'unica prova che uno può fare è quella di provare le moto , io tra l'hornet e la mia Gsr non ho dubbi, la nostra ha il telaio e il forcellone posteriore della sportiva Gsx, l'hornet non ha un telaio ma un pezzo di alluminio col motore appeso come un salume da stagionare. Qui si vede la differenza nel piegare nella sicurezza che da la nostra moto e la facilità di portare belle andature. L'Honda mi sembra un ciocco di legno con un motore buono ma difficile da sfruttare. (Parere condiviso da un'hornettista esperto)

Oggi comunque ho comprato in sella del mese di gennaio 2009,nella 3° pagina c'era un articolo riguardanti le 3 naked regine del 2008, cosi mi son soffermato a leggere, dice che son le moto in saldo.
L'hornet, e' paragonata come la moto piu' facile da guidare, e ben rifinita nei dettagli,
la gsr, come la piu' cattiva del gruppo
la fz6 come la potente e comfortevole
La cosa che mi ha dato piu' stupore, e' che la nostra sul mercato e' quella piu' scontata.
La hornet dal 2006 si trova a 6500 euro , mentre del 2007 al prezzo di 7300
La gsr dell'anno 2005 a 2900 euro anno 2006 a 3300-3700, anno 2007 a 4100. icon_eek.gif
La fz6, anno 2004 a 2800 euro, anno 2005 a 3200, anno 2006 a 3500, anno 2007 a 3800, e anno 2008 a 4400

In vetta alla classifica da 2 anni a sta parte, ce la z750.............ora, ci ha messo lo zampino ducati............pero' da li e' un altro paio di maniche!!!
La ducati, e' l'unica che nn si svaluta di un centesimo!!!!, considerando che in vendita si trovano monster del 1999 al prezzo di 2500 euro!!!
 
6641913
6641913 Inviato: 30 Dic 2008 20:57
 

madmax80xxx ha scritto:

Oggi comunque ho comprato in sella del mese di gennaio 2009,nella 3° pagina c'era un articolo riguardanti le 3 naked regine del 2008, cosi mi son soffermato a leggere, dice che son le moto in saldo.
L'hornet, e' paragonata come la moto piu' facile da guidare, e ben rifinita nei dettagli,
la gsr, come la piu' cattiva del gruppo
la fz6 come la potente e comfortevole
La cosa che mi ha dato piu' stupore, e' che la nostra sul mercato e' quella piu' scontata.
La hornet dal 2006 si trova a 6500 euro , mentre del 2007 al prezzo di 7300
La gsr dell'anno 2005 a 2900 euro anno 2006 a 3300-3700, anno 2007 a 4100. icon_eek.gif
La fz6, anno 2004 a 2800 euro, anno 2005 a 3200, anno 2006 a 3500, anno 2007 a 3800, e anno 2008 a 4400

In vetta alla classifica da 2 anni a sta parte, ce la z750.............ora, ci ha messo lo zampino ducati............pero' da li e' un altro paio di maniche!!!
La ducati, e' l'unica che nn si svaluta di un centesimo!!!!, considerando che in vendita si trovano monster del 1999 al prezzo di 2500 euro!!!



hornet del 2007 a 7300 euro?????????????????? In sella scrive queste fesserie, quest'estate mi avevano fatto un preventivo e veniva 6100 euro chiavi in mano!!!!!!!!!!!
 
6642537
6642537 Inviato: 30 Dic 2008 22:29
 

Ragazzi prima di prendere la mia GSR del 2006 ho fatto un giro dai vari concessionari...un grosso conc. Honda del Veneto vende l'Hornet modello 2009 a 6000 euri....alla faccia che è svalutata solo la nostra moto..... eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
6644150
6644150 Inviato: 31 Dic 2008 10:03
 

superpopo ha scritto:
Ragazzi prima di prendere la mia GSR del 2006 ho fatto un giro dai vari concessionari...un grosso conc. Honda del Veneto vende l'Hornet modello 2009 a 6000 euri....alla faccia che è svalutata solo la nostra moto..... eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

Quello che viene riportato dai giornali, nn lo mica scritto io...............certo che comunque le moto passando dal produttorre al consumatore, i prezzi scendono a dismisura, basta considerare, che di listino, viene 7300 e al momento che la vai a prendere, te la mettono 5500, piu sconti extra su abbigliaent in genere!!! icon_rolleyes.gif
 
6648277
6648277 Inviato: 1 Gen 2009 10:46
 

beh , un conto sono le quotazioni delle riviste specializzate , un conto e' la vita reale ... se anche il tuo usato e' quotato 4500 euro ma non trovi un cane disposto a darteli ... cosa fai ??? se non hai bisogno di vendere , ti tieni la moto , ma se sei obbligato cali il prezzo ... e' sempre la solita legge della domanda e dell'offerta ; ma rispetto a un po' di anni fa , secondo me adesso chi vuole comprare ha un'arma in piu' nella concorrenza : ci sono moltissimi usati recenti e anche i concessionari che una volta ti facevano pagare a peso d'oro l'usato si devono adeguare ; se non calano il prezzo , tanti saluti : basta girare diversi conce e/o clikkare un po' in giro su internet e si trovano sempre alternative a prezzi migliori . doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6649623
6649623 Inviato: 1 Gen 2009 16:29
 

siam tutti nella stessa barca ,se guardi le moto uscite da un anno già perdono un bel po del loro prezzo di listino e non solo suzuki icon_rolleyes.gif anche se compri una ducati nuova e la rivendi dopo solo un anno ci perdi dei bei soldoni , son leggi di mercato che valgono per tuttii modelli o quasi icon_rolleyes.gif
 
6650657
6650657 Inviato: 1 Gen 2009 19:39
 

gsrteo ha scritto:
siam tutti nella stessa barca ,se guardi le moto uscite da un anno già perdono un bel po del loro prezzo di listino e non solo suzuki icon_rolleyes.gif anche se compri una ducati nuova e la rivendi dopo solo un anno ci perdi dei bei soldoni , son leggi di mercato che valgono per tuttii modelli o quasi icon_rolleyes.gif


esatto! Finiamola di dire che le ducati non si svalutano, andatelo a chiedere ai possessori di 749 e 999, che non sono certo moto "economiche" come la nostra gsr!!!
 
7709463
7709463 Inviato: 29 Mag 2009 10:14
 

BERNIX82 ha scritto:
Io penso che le riviste siano ... traghettate dalle case , l'unica prova che uno può fare è quella di provare le moto , io tra l'hornet e la mia Gsr non ho dubbi, la nostra ha il telaio e il forcellone posteriore della sportiva Gsx, l'hornet non ha un telaio ma un pezzo di alluminio col motore appeso come un salume da stagionare. Qui si vede la differenza nel piegare nella sicurezza che da la nostra moto e la facilità di portare belle andature. L'Honda mi sembra un ciocco di legno con un motore buono ma difficile da sfruttare. (Parere condiviso da un'hornettista esperto)


Volevo solo ricordarti che ci sono 4 casi documentati in cui il telaio gsr 600 si e' spaccato. e che mamma suzuky sta spulciando le varie carte. non so poi quanto ci sia di vero...pero'
 
7709624
7709624 Inviato: 29 Mag 2009 10:34
 

Ancora con questa storia 0509_down.gif ? Da quello che si è letto nei vari post i telai si sono rotti a causa di incidenti, e non a bassa velocità. eusa_think.gif eusa_think.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7709780
7709780 Inviato: 29 Mag 2009 10:54
 

Loky ha scritto:


Volevo solo ricordarti che ci sono 4 casi documentati in cui il telaio gsr 600 si e' spaccato. e che mamma suzuky sta spulciando le varie carte. non so poi quanto ci sia di vero...pero'


ommamma !!! un altro con sta storia !!!
evitare le flames su sto argomento e' i m p o s s i b i l e !!!!
a titolo di cronaca anche le r1 quando vanno a sbattere si possono rompere 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7710111
7710111 Inviato: 29 Mag 2009 11:36
 

Loky ha scritto:


Volevo solo ricordarti che ci sono 4 casi documentati in cui il telaio gsr 600 si e' spaccato. e che mamma suzuky sta spulciando le varie carte. non so poi quanto ci sia di vero...pero'



..conosco persone che hanno rotto il telaio nello stesso punto con urti a velocita' molto basse.....(30-40) e parlo di FZ6, FZ1 E Hornett!!! Basta co sta storia 0509_down.gif
 
7710222
7710222 Inviato: 29 Mag 2009 11:56
 

N O N - S E - N E - P O L E - P I U' !!!!!!!!!!!

Informatevi prima di sparare a zero!!!!

I telai si rompono (come tutte la cose in lega rigida) solo in caso di urti violenti...non si aprono a libro mentre ci cammini...se no sai che casino...con le strade da schifo che abbiamo in Italia. icon_evil.gif icon_evil.gif

Ad ogni modo è un problema relativo ai primi modelli di 3 anni fa, lasciatele riposare in pace quelle povere moto. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7710256
7710256 Inviato: 29 Mag 2009 12:01
 

Ragazzi co sti telai... ma vi pare che omologherebbero e farebbero girare moto che nn sono sicure?! Se uno vuole la moto con il telaio che non si rompe in caso di urti frontali deve cercarne una col telaio in acciaio... magari si piega e non si spezza... però sai qnt kg in più... e poi anche un telaio ritirato dopo una piegatura non è che mi ispiri poi così tanto... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7714536
7714536 Inviato: 29 Mag 2009 19:42
 

dovete finire queste storie sul telaio,chissa le altre moto........forse perdono i pezzi?

io sono contento della gsr,e la mia sul misto(andare piano,andare forte,andare in fondo)mi fa attorno i 20 al litro(k8)
poi guardate su moto7.it e li chiaro che la gsr e la naked migliore!!!!!!!
 
7714808
7714808 Inviato: 29 Mag 2009 20:09
 

vai193 ha scritto:


esatto! Finiamola di dire che le ducati non si svalutano, andatelo a chiedere ai possessori di 749 e 999, che non sono certo moto "economiche" come la nostra gsr!!!

per non parlare di chi ha speso un capitale per una 1098 icon_rolleyes.gif
 
7715067
7715067 Inviato: 29 Mag 2009 20:39
 

Nonostante io abbia il massimo rispetto per le Ducati e i ducatisti non comprerei mai una moto che mi sta più tempo sotto i ferri che sotto il culo... e che ogni tagliando mi richiede la vendita di un rene... per non parlare dei tagliandi in cui si cambiano le cinghie della distribuzione... poi esteticamente son davvero belle ma i gusti son soggettivi...
 
7718839
7718839 Inviato: 30 Mag 2009 15:54
 

Tanto per stare in tema,ieri ho fatto un salto dallo sfasciacarrozze piu' grosso della mia citta' (Baggi per chi e' di lodi e limitrofi.....conosci Teo?).
Fatto sta che c'era un bel monster620 col telaio spaccato (e dicco spaccato,non piegato) all'altezza del cannotto.

Fate vobis......... icon_rolleyes.gif
 
7722316
7722316 Inviato: 31 Mag 2009 11:15
 

Ragazz, ogni caduta, e' a se, come straridetto!!!!!!!
Il telaio della Gsr, e' in alluminio pressofuso e' una lega ottima, ma che non si piga, quindi..................SI SPEZZA!!!
Ora le compagnie, stanno utilizzando tutti il sistema che usa la suzuki, n quanto, e' un tipo di telaio, molto piu leggero, e allo stesso tempo ottimo.!!!
Ma dico solo una cosa, se con un'altra moto, cadendo, si storce il telaio, voi rimettendolo a posto, vi fidereste a tornare in sella????????????
Be' io no!!! forse fanno sta cosa, per dare una maggior icurezza, anche sul fato che quando uno la va a rivendere , sa con certezza se il telaio e' buono o meno!!!
Non so io credo cosi!!! icon_rolleyes.gif
 
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