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trasformazione a liquido [ditech]
1670775
1670775 Inviato: 16 Mag 2007 16:49
Oggetto: trasformazione a liquido [ditech]
 



ciao volevo chiedere posso trasformare il mio ditech da aria a liquido è del 2001 nn so che blocco è comunque vorrei sapere se lo trasformo cosa cambierebbe ne vorrei sapere di più su questa trasformazione e se mi conviene.
 
1670797
1670797 Inviato: 16 Mag 2007 16:52
Oggetto: Re: trasformazione a liquido
 

Marshall ha scritto:
ciao volevo chiedere posso trasformare il mio ditech da aria a liquido è del 2001 nn so che blocco è comunque vorrei sapere se lo trasformo cosa cambierebbe ne vorrei sapere di più su questa trasformazione e se mi conviene.
Credo non si possa...
Ma guarda non lo so neanche perché non ho mai visto e sentito un ditech convertito a liquido... icon_lol.gif icon_lol.gif

Ciauzz... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1670989
1670989 Inviato: 16 Mag 2007 17:21
 

ma nn si può fare proprio???ma se si può fare cosa cambierebbe da aria a liquido aumenterebbe la velocità??si riscalderà di meno???
 
1671277
1671277 Inviato: 16 Mag 2007 17:59
 

se lo converti a liquido quadagni penso 1 cv max 2 xkè la temp rimane costante!!! ma in termini di prestazioni nn so!!
 
1671441
1671441 Inviato: 16 Mag 2007 18:20
 

impossible is nothing...
...io ho un booster con il mina orizzontale a liquido, tolto il blocco vecchio, montato il nuovo, attaccato il radiatore al posto del faro che ho opportunamente spostato, collegati i tubi e via... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1671517
1671517 Inviato: 16 Mag 2007 18:30
Oggetto: Re: trasformazione a liquido
 

Marshall ha scritto:
ciao volevo chiedere posso trasformare il mio ditech da aria a liquido è del 2001 nn so che blocco è comunque vorrei sapere se lo trasformo cosa cambierebbe ne vorrei sapere di più su questa trasformazione e se mi conviene.


montaci il blocco di-tech dell'aprilia sr...
 
1671623
1671623 Inviato: 16 Mag 2007 18:45
 

Marshall ha scritto:
ma nn si può fare proprio???ma se si può fare cosa cambierebbe da aria a liquido aumenterebbe la velocità??si riscalderà di meno???
I vantaggi del raffreddamento a liquido sono che la temperatura del motore é costante e non tanto calda...
Perché pasando l'acqua dai radiatori (quest'ultimi prendono aria) si raffredda mediante l'aria e cosi il motore rimane in temperatura senza rischi di scaldate... icon_lol.gif icon_lol.gif

Ciauzz... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1671804
1671804 Inviato: 16 Mag 2007 19:11
 

Prima sono andato dal meccanico a chiedere della trasformazione e ha detto si è possibile ma ti devo mettere il cilindro dell'sr e la testata, il radiatore, i tubi e il blocco laterale ti devo cambiare, il prezzo me lo deve far ancora sapere cioè sabato ma se lo faccio nn e che si rovina qualcosa poi???
 
1672138
1672138 Inviato: 16 Mag 2007 19:50
 

se il meccanico ha le palle no
 
1672405
1672405 Inviato: 16 Mag 2007 20:19
 

ma facendolo quanto andrebbe di più xkè adesso mi fa 75 in un rettilineo nn tr lungo.
 
1672496
1672496 Inviato: 16 Mag 2007 20:28
 

Si può fare, ma è un casino. Molti consigliano di non farlo.
 
1673023
1673023 Inviato: 16 Mag 2007 21:21
 

lascia perdere è una completa cavolata perchè oltre al fatto che dovresti lasciarlo un mese dal meccanico non recupererai nulla!! icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1673364
1673364 Inviato: 16 Mag 2007 21:57
 

ah xkè io lo visto da dimariani che lo ha trasformato a liquido e dice che ci si trova benissimo ma il problema e che il suo e caraburatore il mio invece a iniezione comunque vedo venerdi o sabato quanto mi farà pagare e poi devido di farlo o no xkè io lo vorrei fare.
 
1673445
1673445 Inviato: 16 Mag 2007 22:07
 

Marshall ha scritto:
ah xkè io lo visto da dimariani che lo ha trasformato a liquido e dice che ci si trova benissimo ma il problema e che il suo e caraburatore il mio invece a iniezione comunque vedo venerdi o sabato quanto mi farà pagare e poi devido di farlo o no xkè io lo vorrei fare.
Già l'iniezione ha parecchi problemi se poi la converti a liquido secondo me (non lo spero affatto) avrà ancora più problemi...
Perché hai portato una cosa naturale e l'hai completamente stravolta da un giorno all'altro...
Uhm se fossi in te non lo farei...
Poi per avere cosa 3 km/h in più??
Mah, non ne vale la pena!!

Ciauzz... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ps: i miei sono solo consigli... icon_biggrin.gif
 
1674548
1674548 Inviato: 17 Mag 2007 8:21
 

ah ok ci peneserò su senno casomai lo faccio diventare a carburatore icon_rolleyes.gif
 
1678950
1678950 Inviato: 17 Mag 2007 17:51
 

scusate ancora oggi sono andato dal meccanico e gli ho chiesto cosa si potrebbe rovinare, e lui ha detto niente al massimo solo l'albero motore, è vero??? icon_eek.gif icon_eek.gif e comunque volevo anche sapere se faccio questa trasformazioe e lui ha detto che mi mette il cilindro di un sr a liquido l'iniettore rimarrebbe sempre???
 
1678968
1678968 Inviato: 17 Mag 2007 17:54
 

secondo me , se nn vuoi fare elaborazioni spinte (nn possibili cn l'iniezione) ti conviene lasciar perdere.....
 
1679199
1679199 Inviato: 17 Mag 2007 18:29
 

eh infatti nn farò una elaborazione spinta, però vorrei farlo correre di più ma senza rovinare nulla xkè e l'unico motorino che ho e i miei nn vogliono quindi voglio fare il meglio e ho visto che il mio si scalda tanto quindi ha un calo di prestazione forse pensavo di farlo diventare a liquido cosi da poterlo farlo riscaldare meno e farlo correre di più se è possibile e più avanti cambierò marmitta,frizza,vario,cinghia,campana.

P.S.rispondete a quello che ho scritto nel post prima???è importante.
 
1679247
1679247 Inviato: 17 Mag 2007 18:36
 

cerry91 ha scritto:
lascia perdere è una completa cavolata perchè oltre al fatto che dovresti lasciarlo un mese dal meccanico non recupererai nulla!! icon_lol.gif icon_wink.gif


io l'ho fatto in una giornata! icon_wink.gif
io una cosa del genere non la farei fare ad un mecca... icon_confused.gif icon_wink.gif
 
1679409
1679409 Inviato: 17 Mag 2007 18:54
 

xkè nn al meccanico???e scusa ma e difficile da fare e che cosa ti ha cambiato???
 
1679438
1679438 Inviato: 17 Mag 2007 18:57
 

è una cavolata, basta trovare l'attacco o al massimo farlo per mettere il radiatore, smontare tutto il blocco, monti l'altro, i miei attacchi erano identici, colleghi i tubi e rimonti semplicemnete quello che ti manca! icon_wink.gif

più facile di quanto si possa pensare... icon_wink.gif
 
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