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Suzuki gsxr 1000 k7 [per la pista]
1670686
1670686 Inviato: 16 Mag 2007 16:34
Oggetto: Suzuki gsxr 1000 k7 [per la pista]
 

Ciao a tutti, avrei bisogno di un pò di informazioni tecniche.

Per poter andare tranquillo in pista con il mio Suzu secondo voi devo mettere mano al portafoglio? se si, tanto?

- Qualcuno mi ha accennato che dopo parecchi giri a causa del surriscaldamento le ganascie anteriori (tokiko) tendono a buttare fuori un pò di olio e andrebbero cambiate. Parlando con il mio meccanico non serve cambiarle ma solo cambiare "l'ugello" per sistemare le cose. Qualcuno ha qualche riscontro in merito?

- I freni a disco originali vanno bene? o devo pensare ai brembo per forza?

- La pompa radiale del freno va bene?

- Stesso discorso per le sospensioni, secondi voi vanno bene per la pista?

Per indicazione di massima vi dico che non cerco i sistemi frenanti o di sospensione all'ultimo grido, non mi interessa pelare il decimo, ma di certo voglio una moto ben equilibrata senza però dover entrare nel tunnel dell'aftermarket!!! Semplicemente vorrei una moto che tarata al punto giusto con i pezzi originali non mi dia problemi quando la uso in pista. Non pretendo tanto. icon_cool.gif

L'unica modifica che ho fatto per ora sono i tubi in treccia... saluti e grazie!
 
1670720
1670720 Inviato: 16 Mag 2007 16:39
 

pastiglie racing?!?!?!!?!?!?!?!? icon_wink.gif non sono una grande spesa.....e puoi rimettere le originali quando torni in strada........! cambia parekkio la frenata..... icon_exclaim.gif

e naturalmente le gomme.....! icon_exclaim.gif ma quelle le avrai gia' cambiate! icon_wink.gif

Ultima modifica di axelninjia il 16 Mag 2007 16:44, modificato 1 volta in totale
 
1670732
1670732 Inviato: 16 Mag 2007 16:41
 

secondo me una moto delle ultime generazioni è già pronto pista...devi solo mettere carene in vtr kiuse ed il gioco e fatto...certo poi sesei un pilotone...oppure uno ke cerca il massimo in una prestazione...o solo per la voglia di vanità puoi modificare tutto...ma quello ke mi kiedo e se uno riesca effettivamente a sfruttare una moto originale per quello ke è fino in fondo...cioè..se uno arriva da una moto dei primi anni 90 come il sottoscritto e poi si trova su una del 05 il passo in avanti è già abissale..ke cercare in più il limite?...va bene allora porta alla frusta il pakketto originale e poi ne riparliamo...considerazione personale...nn pivo xrò di un minimo di contraddizione qnd penso ke ad avere i soldi darei sfogo a qlsiasi tipo di sfizio di vanità...con oggetti più pregiati...ma per il mio polso attuale nn sfruttati....
 
1670867
1670867 Inviato: 16 Mag 2007 17:01
Oggetto: Re: Suzuki gsxr 1000 k7 [per la pista]
 

MetalDream ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un pò di informazioni tecniche.

Per poter andare tranquillo in pista con il mio Suzu secondo voi devo mettere mano al portafoglio? se si, tanto?

- Qualcuno mi ha accennato che dopo parecchi giri a causa del surriscaldamento le ganascie anteriori (tokiko) tendono a buttare fuori un pò di olio e andrebbero cambiate. Parlando con il mio meccanico non serve cambiarle ma solo cambiare "l'ugello" per sistemare le cose. Qualcuno ha qualche riscontro in merito?

- I freni a disco originali vanno bene? o devo pensare ai brembo per forza?

- La pompa radiale del freno va bene?

- Stesso discorso per le sospensioni, secondi voi vanno bene per la pista?

Per indicazione di massima vi dico che non cerco i sistemi frenanti o di sospensione all'ultimo grido, non mi interessa pelare il decimo, ma di certo voglio una moto ben equilibrata senza però dover entrare nel tunnel dell'aftermarket!!! Semplicemente vorrei una moto che tarata al punto giusto con i pezzi originali non mi dia problemi quando la uso in pista. Non pretendo tanto. icon_cool.gif

L'unica modifica che ho fatto per ora sono i tubi in treccia... saluti e grazie!

Che i freni buttino olio..non lo sapevo icon_eek.gif icon_eek.gif
Vai più che tranquillo, hai una moto della madona, pensa solo a divertirti, prenderci la mano e gusto a dar del gas.
Monta un treno di gomme in mescola "no problem" (Metzeler, pirelli o Michelin) evita perciò Dunlop, 2 giri a scaldarle poi gas!!
Le pastiglie sinterizzate sono molto indicate, specie su piste piccole o dove si stacca di continuo come ossessi, le originali perdono mordente e tendono a vetrificarsi in pochissimo in quelle situazioni. Ne gioverai anche in strada, se non monti roba troppo racing (NO CARBONIO, quindi!!)
Del resto...usa la moto com'è, guidala un pò di volte che va benissimo, quando la conosci distingui meglio cos'è colpa della moto e cosa colpa tua, quindi potrai anche metterti nel tunnel dell'aftermarket e migliorarla.
Arretra tutte le pedane, monta assolutamente i tamponi paratelaio e sarebbe vivamente indicata anche una carena VTR, perchè in caso di disgrazia i danni sarebbero elevatissimi se no!
Tocchiamoci. icon_wink.gif
Buone pieghe...e fatti spiegare meglio sta storia degli ugelli e delle Tokiko che buttano olio che la sento mooolto strana....
 
1671242
1671242 Inviato: 16 Mag 2007 17:54
 

Per quanto riguarda tamponi e vtr è chiaro che ce li ho. (le vtr devono ancora arrivare, ma senza quelle in pista non entro!).

Praticamente il mio meccanico, quando gli ho chiesto se era vero che dopo parecchi giri con surriscaldamento elevato le "ganasce possono dilatarsi e perdere olio, si è messo a ridere!! ...dicendomi che era la prima volta che sentiva una cazzata del genere! Allora davanti a me ha chiamato un suo amico, credo preparatore o che fa il CIV non so... e gli ha chiesto a riguardo di questo problema. Mette giù il telefono e mi dicw che non è che perdono olio, ma la "valvola di spurgo" tende a fare uscire un pò di olio che effettivamente va a compromettere la frenata, questo sul 90% delle suzuki, ma per il resto vai tranquillo che la moto è una bomba!" per ovviare questo problema basta semplicemente cambiare l'ugello" di spurgo. icon_wink.gif

Chiaramente ho fiducia nel mio mecca e quindi tutto ok!! però insomma a parte questo mi chiedevo, non è che devo fare un leasing per sistemare poi tutte le cose che "originali" sono si ottime, ma non proprio tarate per un uso pistaiolo???

Porca eva ma una moto con 180 cv e passa, una supersportiva!, non la tarano per la pista??? il collaudatore non si rende conto che dopo 20 giri al mugello o dove cavolo li fa, i freni non pinzano più! non sarebbe il caso di fare uscire queste moto già con i tubi in treccia??? ripeto 180 e passa cavalli di moto!!! rimango stupito. Io vi dico sinceramente che se per renderla "normale" da pista devo spenderci 2000 euro di forcelle, 270 per disco, 500 per ganascia e via discorrendo allora la vendo subito e mi prendo un pronto pista! che sia la 1098 o la factory... sono sicuro che alla lunga risparmio!

capisco le pastiglie, i pneumatici, ma anche le pompe radiali.. si insomma fanno parte del gioco, ma non darti le basi più elementari (vedi tubi in treccia!) mi lascia stupito icon_confused.gif

TIGER69 ha scritto:
secondo me una moto delle ultime generazioni è già pronto pista...


è questo che penso anch'io, ma insomma già partire e cambiare gli ugelli perchè buttano fuori olio mi lascia un pò perplesso ...

Per la cronca ci tengo a sottolinearlo, la K7 è stupenda, maneggevole e gode di un gran telaio, la postura è divina, molto sopra l'anteriore mi sembra di guidare il mio vecchio 250!!! se fosse così anche in pista senza dover cambiare tutto, allora va da diooo! 0509_campione.gif


PS: ora che mi viene in mente il preparatore che ha chiamato segue un ragazzo che fa il CIV (sempre che mi ricordo bene!) e questo ragazzo ha fatto segnare il nuovo record a Misano credo... o non ricordo.. questo la dice lunga sulla sportività della moto! ma io non ho il meccanico tutti i giorni con me! e non posso permettermi di spendere per ogni cosa che non va bene.... ciao icon_cool.gif
 
1672703
1672703 Inviato: 16 Mag 2007 20:47
 

io so solo che chi ci e' andato in pista quasi originale ha detto che attualmente e' la migliore di tutte ,io domani la vado a ritirare adrenalina a tremila !!!!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
1672758
1672758 Inviato: 16 Mag 2007 20:51
 

eccoloooooo!!!! e lo sapevo ke rispondeva pavoneggiandosi del fatto ke la deve ritirare domani!!!!! uhauahahuauha ti hanno kiamato i ragazzi? oggi sono andato da ennio per vedere qualcosina!!!! ah, appena ci vediamo ti faccio un regalozzo per la cocca nuova!!!!!!! e complimenti per l'acquisto della bellissima QUEEN!!!!! suzu rulez!!!!!
 
1672796
1672796 Inviato: 16 Mag 2007 20:56
 

gixxerforever ha scritto:
io so solo che chi ci e' andato in pista quasi originale ha detto che attualmente e' la migliore di tutte ,io domani la vado a ritirare adrenalina a tremila !!!!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif


lo so sono seghe mentali! 0510_grattacapo.gif

comunque la storia dell' ugello è vera, ora mi tocca spurgare tutto l'olio per cambiare l'ugello! per il resto è perfetta! vediamo se messa alla frusta non accusa mancanze.

Per dover di cronoca la stessa persona che ha detto di sostiruire gli ugelli ha pure detto che ohlins non è ancora riuscita a fare delle molle migliori delle originali!!! quindi onore al merito! icon_twisted.gif
 
1673434
1673434 Inviato: 16 Mag 2007 22:06
 

occhio alla gomma che gira sul cerchio!almeno l'originale! icon_wink.gif
 
1676294
1676294 Inviato: 17 Mag 2007 12:34
 

MetalDream ha scritto:
gixxerforever ha scritto:
io so solo che chi ci e' andato in pista quasi originale ha detto che attualmente e' la migliore di tutte ,io domani la vado a ritirare adrenalina a tremila !!!!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif


lo so sono seghe mentali! 0510_grattacapo.gif

comunque la storia dell' ugello è vera, ora mi tocca spurgare tutto l'olio per cambiare l'ugello! per il resto è perfetta! vediamo se messa alla frusta non accusa mancanze.

Per dover di cronoca la stessa persona che ha detto di sostiruire gli ugelli ha pure detto che ohlins non è ancora riuscita a fare delle molle migliori delle originali!!! quindi onore al merito! icon_twisted.gif


Purtroppo (o per fortuna, visti i prezzi che sparerebbero) i jappi fanno moto per un'utenza media, con targa e fanali per girare in strada, ma che all'occorrenza non disdegnano un bel turno in pista. Le piccole modifiche per renderle più sicure e costanti non costano una fortuna, puoi anche farle per gradi perchè tanto la moto di per sè è eccezzionale. Per me vai tranqui che non hai problemi... chi è il tipo che ha fatto il giro a Misano? E' Pratichizzo per caso, visto che sei di Milano...? L'ho visto uscire in impennata di traverso con la ruota dietro che andava da tutte le parti dalla Misano 1 sul rettilineo... ci si è gelato il sangue a tutti e venuta una pelle d'oca alta 3cm!!!!! Che fenomeno!! Mi è venuto in mente lui perchè guidava un K7. Diceva che metter a punto bene quella moto è molto complicato...ma va come un treno, con una guida spettacolare!!!
Riguardo alle affermazioni "le Ohlins son peggio delle originali" ...mah! lasciano il tempo che trovano. La mia è migliorata molto con la ciclistica OHlins, e i tempi sul giro han dato ragione all'impressione "soggettiva" che avevo avuto... ma come detto prima, per andare un pò in pista a divertirsi...se ne può fare anche a meno, fin che la moto è nuova poi...
 
1683012
1683012 Inviato: 18 Mag 2007 10:36
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

chi è il tipo che ha fatto il giro a Misano? E' Pratichizzo per caso, visto che sei di Milano...?


si è lui! Pratichizzo! ha fatto segnare il record della pista con il 1000 k7.

Gixxerpiccolo ha scritto:

Riguardo alle affermazioni "le Ohlins son peggio delle originali" ...mah! lasciano il tempo che trovano. ...


Sicuramente sono meglio, però diciamo che per ora non sono riusciti a fare delle molle più rigide rispetto alle originali del K7, però è chiaro che quando le faranno saranno meglio, ohlins non sbaglia un colpo! icon_wink.gif però insomma volevo dire che già le originali sono molto buone!

Gixxerpiccolo ha scritto:

Diceva che metter a punto bene quella moto è molto complicato...ma va come un treno, con una guida spettacolare!!!


Uhm, questo non lo sapevo, c'è anche da dire che Pratichizzo mette la moto davvero alla corda, da come me lo racconti anche te, sembra uno che davvero ci sa fare e mezzo giro di regolazione in estensione, precarico etc.. lo riconosce e fa la diferenza! ma non penso sia il caso mio icon_cool.gif

comunque ora sono molto più tranquillo di quanto lo ero quando ho scritto questo post. Capisco di avere un bolide che sicuramente avrà bisogno di qualche ritocco ma non necessariamente di stravolgimenti per potermi divertire in pista!!!! Ciao!
 
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