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esiste filtro impermeabile?
1669995
1669995 Inviato: 16 Mag 2007 15:05
Oggetto: esiste filtro impermeabile?
 

cioa raga,
il FILTRO E14 decentrato inclinato 30°, attacco 32mm si bagna se vado in giro con la pioggia oppure se vado su una pozzanghera?
ci sono filtri impermeabili?io ho sentito che c'è uno della malossi
 
1670263
1670263 Inviato: 16 Mag 2007 15:39
 

si bagnano ed entra acqua dappertutto. con conseguente distruzione del motore. su ebay trovi un filtro con una proteziene per renderlo impermeabile.
 
1670864
1670864 Inviato: 16 Mag 2007 17:01
 

malossi, polini e tnt fanno filtri dotati di cuffia antirumore... tale cuffia protegge un pochino anche in caso di pioggia ma non molto.... comunque se prevedi di usare lo scooter anche quando piove il cono nn metterlo.. se pioviggina puoi usare lo scooter 5 minuti ma quando comincia ad inzupparsi lo scooter si spegne e se hai particolare sfortuna entra acqua nel motore quindi si spegne....
se prende troppa acqua tutta insieme (tipo pozzanghera proprio sul filtro!) il motore potrebbe danneggiarsi perchè l'acqua essendo fredda entra immediatamente in contatto col motore molto caldo e quindi lo raffredda di colpo..... e la ghisa di cui è fatto il gt non sarà contenta....
 
1677827
1677827 Inviato: 17 Mag 2007 15:06
 

quindi monto la red spugne?
 
1677882
1677882 Inviato: 17 Mag 2007 15:14
 

se devi usarlo anche con la pioggia si.. comunque la red sponge non serve a molto....
 
1679330
1679330 Inviato: 17 Mag 2007 18:45
 

Credo di essere stato più furbo, ho comprato un tubo flessibile, poi l'ho montato dal carburatore, a salire verso sopra fino al sottosella, poi l'ho fermato con una fascetta di plastica e ci ho montato un filtro hebo, ed ora qui ndi il filtro è sotto la sella, fa più bordello, ma alla fine non entra ne terra ne acqua, fai così che non te en pentiorai, ah ricordati che esiste la possibiliota che tu debba ricarburaediversamente da cme era prima.
 
1679684
1679684 Inviato: 17 Mag 2007 19:30
 

se lo fai devi per forza ricarburare... la differenza la si sente molto anche se ci metti un tubo flessibile di 10cm... come idea non èmale ma secondo me rischia di dare troppe turbolenze e ricorda che se il tubo è troppo lungo o fa giri strani agli alti non aspira...
 
1679902
1679902 Inviato: 17 Mag 2007 19:59
 

manuzip ha scritto:
Credo di essere stato più furbo, ho comprato un tubo flessibile, poi l'ho montato dal carburatore, a salire verso sopra fino al sottosella, poi l'ho fermato con una fascetta di plastica e ci ho montato un filtro hebo, ed ora qui ndi il filtro è sotto la sella, fa più bordello, ma alla fine non entra ne terra ne acqua, fai così che non te en pentiorai, ah ricordati che esiste la possibiliota che tu debba ricarburaediversamente da cme era prima.

Ah ecco, visto che hai messo il filtro nel sottosella avrai una domanda da farti..

Ma riesce a prendere abbastanza aria visto che il sottosella è un luogo chiuso, e quindi non aerato?

Me lo chiedevo perchè pensavo che non fosse molto producente metterlo in quella posizione..


Per rispondere alla domanda del topic:
se vuoi evitare problemi e non hai una elaborazione molto spinta alloa monta una red sponge..
 
1680258
1680258 Inviato: 17 Mag 2007 20:41
 

E con un filtro Athena (quello a torta con il coperchioetto cromato, si intende) rischio qualcosa se si bagna? icon_smile.gif
 
1680366
1680366 Inviato: 17 Mag 2007 20:52
 

sapete quale il problema l' acqua nn si conprime quindi....... be se e poca nn fa niente
 
1680722
1680722 Inviato: 17 Mag 2007 21:41
 

della ha scritto:
sapete quale il problema l' acqua nn si conprime quindi....... be se e poca nn fa niente

Non ho capito cosa vuoi dire con questo..

Spiegati meglio per favore..
 
1686553
1686553 Inviato: 18 Mag 2007 17:45
 

Allora credo che si ispiri al fatto che ciccome la benzina all'interno del cilindro ci arriva vaporirrata e si può comprimere, l'acqua ci arriva a gocce e siccome lo squish non è abbastanza da evitare che venga buttata fuori senza problemi, potrebbe ledere il pistone o perlomeno intaccare l'olio e provocare un grippaggio.
Comunque tornandoal mio discorso, il tubo lo devi mettere di circa 17, 18 cm, non provoca controindicazioni in quanto l'aria che entra è assulutamente pulita, non ha terra e non cotiene impurità, poi le turbolenzaììe all'interno del tubo si creano se è troppo lungo, perchè essendo troppo lungo crea dei vuoti al suo interno,ergo per evirare che si creino dei vuoti si usa un tubo non troppo lungo e possibilmente pulito.
L'aria entra lo stesso, anche sè non è troppo aperto, ma per evitare questo problema io ho praticato delle fessure nella parte superiore e ho poi attaccato una spuga, per evirare che entrino impurità, comunque alla fine è una soluzione ot6tima, non perde potenza, non perde giri ed al massimo va come prima, però si deve carburare diversamente rispeto ad un comunque filtro a cono perchè l'aria immagazzinata nel tubo ( che tra l'altro è già filtrata) è magfgiore e quindi tutto concorre ad uno smagrimento della carburazione, un 5 punti di getto massimo potrebbero bastare, per il resto tutto ok.
Io ho fatto così e sono rimasto soddisfatto, poi fate come meglio credete.
Ciao.
 
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