paolino996 ha scritto:
mi permetto di consigliare una cosa, visto che rijeka la conosco abbastanza bene, per le prime uscite è meglio una pirelli superbyke o un metzeller in mecola media sc2 sia davanti che dietro, poi uqnado si inzia a giare in certi tempi (sotto 1:45) è meglio passare ad un dunlop, e basta un sportmax gp...poi sotto 1:35 è meglio passare au D211 o similari.
questo perchè: ogni gomma ha bisogno di arrivare a certe temperature per lavorare al meglio, la gomma ideale per rijeka è la dunlop ma se non si riesce a mantenere una certa temperatura la gomma si strappa e si consuma subito, inoltre rijeka è molto abrasiva e molto "bucata" quindi all'inizio è meglio usare una gomma come pirelli o metzeller che ha spalle più morbide e rimedia a tarature di sospensioni non perfette, poi aumentando le velocità la pirelli non è più cosi prestazionale e si è costretti a passare a dunlop.
in sostanza rijeka è molto esigente in termini di sospensioni e se quest'ultime non sono a posto si butta la gomma anche in mezza giornata...quindi meglio iniiare con pirelli che costa poco e va altrettanto bene. P.S. pirelli e metzeller lavorano a pressioni + alte: 2.0/2.1 davanti e 1.9 dietro a gomma fredda, nel campionato endurance a rijeka si lavora a pressioni di 1.4 al posteriore con gomme dunlop (solo su moto ben settate).
complimenti per la spiegazione... io andrò a rijeka il 14 e 15 ma girero con una moto in configurazione stradale, quindi non avrò di questi problemi,monto le michelin pilot power 2ct , anche l'anno scorso le avevo e per come giro sono andate piu che bene (il gommista di rijeka voleva gonfiarmele a caldo a 2.4 - 2.6, però ne farò tesoro quando avrò la moto only racing