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Elaborazione base completa, quali componenti?
1662313
1662313 Inviato: 15 Mag 2007 14:59
Oggetto: Elaborazione base completa, quali componenti?
 



Ciao a tuttiiiiiiiiiiii icon_biggrin.gif

Vorrei sapere quali sono tutti ma proprio tutti i componenti che ci devono essere in una eleborazione base... grazie in anticipo icon_wink.gif
 
1662367
1662367 Inviato: 15 Mag 2007 15:04
 

gt 70cc base ( la marca la scegli te)
carburatore 19
variatore multivar
frizione fly
marmitta( espansione es top nardo o zx rr tt ma tappano)
filtro airbox o cono
rapporti primari
rapporti secondari
pacco lamellare

poi dipende dalla spesa che vuoi fare, lo stesso vale per le marche
 
1662414
1662414 Inviato: 15 Mag 2007 15:09
 

Rocky ha scritto:
gt 70cc base ( la marca la scegli te)
carburatore 19
variatore multivar
frizione fly
marmitta( espansione es top nardo o zx rr tt ma tappano)
filtro airbox o cono
rapporti primari
rapporti secondari
pacco lamellare

poi dipende dalla spesa che vuoi fare, lo stesso vale per le marche

Q8 xrò i rapporti nn sono necessari entrambi icon_wink.gif
 
1662571
1662571 Inviato: 15 Mag 2007 15:29
 

se metti i rapporti lo scooter lo devi spingere in accellerazione!!! ma siamo matti..sia i primari che i secondari..già nn tira i primari da soli..figuriamoci entrambi icon_lol.gif
 
1662574
1662574 Inviato: 15 Mag 2007 15:29
 

scusa se mi intrometto nn mi sembra il caso di aprire un altro topic...volevo chiedere che velocità si raggiungono con ela base complete nei diversi blocchi(piaggio, mina orizz, mina vert)?...scusate ancora..
 
1662620
1662620 Inviato: 15 Mag 2007 15:35
 

allora gt 70
marmitta(pinasco.nardo fro race ecc.)
carburatore 17.5 o 19
frizione (consiglio fly)
variatore(consiglio multivar)

e irapporti assolutamente no...se vuoi al massimo i primari semi lunghi ma nn avrai grande accelerazione!
 
1663126
1663126 Inviato: 15 Mag 2007 16:41
 

x dj_ax.....un ela base completa raggiunge circa i 110 se va bene e in condizioni favorevoli..ma completa signofica avere tutto e tararlo alla perfezione col motore lavorato anche 115 ma a questo punto e meglio prendere un intermedio....comunque i rapporti con ela base li puoi mettere ma se li tari male addio!!!...se proprio li vuoi mettere metti sl qualche dente in piu e fatteli montare da uno bravo...sembrano una cavolata ma in realta cpmpromettono nn poco lo scooter
 
1663245
1663245 Inviato: 15 Mag 2007 16:55
 

vanno bene.....xò anke secondo me i rapporti primari e secondari sono da eliminare...in accellerazione ti tocca scendere e spingere icon_lol.gif icon_lol.gif x il resto va bene


come velocità x le ela base secondo me stiamo sui 105
 
1669281
1669281 Inviato: 16 Mag 2007 13:52
 

No va beh i rapporti non li metto.... a me piace molta accellerazione... la velocità massima non mi interessa... comunque il pacco lamellare serve?
 
1669344
1669344 Inviato: 16 Mag 2007 13:58
 

Rocky ha scritto:
gt 70cc base ( la marca la scegli te)
carburatore 19
variatore multivar
frizione fly
marmitta( espansione es top nardo o zx rr tt ma tappano)
filtro airbox o cono
rapporti primari
rapporti secondari
pacco lamellare

poi dipende dalla spesa che vuoi fare, lo stesso vale per le marche


i rapporti non conviene.. magari io metterei solo i primari lunghi... sennò poi il motore fa fatica a tirarli tt...
piuttosto anche correttore di coppia, centralina top rossa... ste cose qui un po aiutano eh... anche l' ammo a gas se fai una base sarebbe appropriato...
 
1669516
1669516 Inviato: 16 Mag 2007 14:16
 

Beh......allora......Innanzitutto, nessuno di voi ha messo dentro l'albero, che si, cn un base sta, ma si intende una elaborazione di tipo, base marmitta variatore frizione e carburatore.........comunque, l'elaborazione ideale alla fine e:



70 base....testa spianata di 5 decimi d mm, e lavorato sullo scarico
albero motore rinforzato (se si vuole tenere cosi, se no a spalle piene x future modifiche)
marmitta ad espansione (non la zx, rr, o arrow, x intenderci, ma una marmitta seria) tipo top nardò, pinasco, o for race.
19mm
variatore (multivar)
frizione (la fly o la 3g)
rapporti
scatola coprirapporti top, x eliminare gli attriti e le dispersioni di potenza.
Pacco lamellare, o lamelle in carbonio.
filtro a cono
centralina (per il base vanno da dio la top rossa o gialla)..........


Questa se si vuole e una elaborazione seria base.....ma ATTENZIONE, perche il cilindro se si vuole ottenere il meglio, bisogna effettuare delle piccole modifiche: spianare la testa di 5 decimi/mm, fare la modifica e lavorare sullo scarico, e travasi, e in tutto spendete 20 euro........comunque, ce ne sarebbero stati altri pezzi, ma cn un base, in ghisa, si fanno troppi giri, e nn t dura niente.....Quindi, correttorui di coppia, puleggie, ventola, volano, statore e accensione, collettore dritto, ecc, lasciateli stare se avete un base...........se no spaccate tutto........riguardo i rapporti, xk chi nn sapesse esistono tantissime rapporttature, che xmettono di aumentare la velocita, e tarando bene nn perdere ripresa
e si possono anke montare tutti e 2 ad es medi o altro.
 
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