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Chi chiude l'anteriore su strada?
1666985
1666985 Inviato: 16 Mag 2007 7:54
 

sangrehirviente ha scritto:
sandro76 ha scritto:
Oh... ma qua è diventata una vera malattia chiudere le gomme? 0509_dito.gif

Io non ho mai finito la gomma anteriore nè in strada nè in pista anche se non sono proprio il più lento di tutti icon_rolleyes.gif


non è una malattia, è un fattore estetico. sta male la cera, poi mi incavolo perchè quando vai sui passi vanno tutti a vederti le gomme.


Ovviamente la mia era una risposta scherzosa anche se fondata.

Chiudere le gomme non è indice di niente nè di grandi angoli di piega nè di velocità, pertanto dovresti ignorare beatamente tutti coloro che sui passi si mettono a guardare come hai consumato le gomme perchè diventa una questione di ignoranza.
Chiudere o meno le gomme dipende da una serie di fattori:

-Profilo della gomma
-Rigidità della carcassa
-Pressione di esercizio
-Quote ciclistiche della moto
-Stile di guida

Ora tutti questi fattori interagiscono tra loro e la risultante è che la gomma verrà consumata più o meno lateralmente a parità di velocità di percorrenza della curva.

Tra l'altro andare a cercare la chiusura della gomma in strada oltre ad essere cosa inutile è anche pericolosa in quanto ti porta ad andare a cercare la piega al limite pensando di avere ancora margine quando poi effettivamente non è detto che ci sia.

Ciao
 
1667156
1667156 Inviato: 16 Mag 2007 8:22
 

sandro76 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
sandro76 ha scritto:
Oh... ma qua è diventata una vera malattia chiudere le gomme? 0509_dito.gif

Io non ho mai finito la gomma anteriore nè in strada nè in pista anche se non sono proprio il più lento di tutti icon_rolleyes.gif


non è una malattia, è un fattore estetico. sta male la cera, poi mi incavolo perchè quando vai sui passi vanno tutti a vederti le gomme.


Ovviamente la mia era una risposta scherzosa anche se fondata.

Chiudere le gomme non è indice di niente nè di grandi angoli di piega nè di velocità, pertanto dovresti ignorare beatamente tutti coloro che sui passi si mettono a guardare come hai consumato le gomme perchè diventa una questione di ignoranza.
Chiudere o meno le gomme dipende da una serie di fattori:

-Profilo della gomma
-Rigidità della carcassa
-Pressione di esercizio
-Quote ciclistiche della moto
-Stile di guida

Ora tutti questi fattori interagiscono tra loro e la risultante è che la gomma verrà consumata più o meno lateralmente a parità di velocità di percorrenza della curva.

Tra l'altro andare a cercare la chiusura della gomma in strada oltre ad essere cosa inutile è anche pericolosa in quanto ti porta ad andare a cercare la piega al limite pensando di avere ancora margine quando poi effettivamente non è detto che ci sia.

Ciao

che altro aggiugere?????
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
1667194
1667194 Inviato: 16 Mag 2007 8:29
 

Ma infatti... Chiudere la gomma, soprattutto l'anteriore, dipende da molti fattori diversi e spesso può risultare anche pericoloso... icon_rolleyes.gif
 
1667402
1667402 Inviato: 16 Mag 2007 9:05
 

Demi ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
StanislaoM ha scritto:
sob sob 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

io nn riesco a chiudere nemmeno quella posteriore,
si lo so sono un po impedito ma almeno mi diverto lo stesso icon_rolleyes.gif


E' solo questione di tempo e di gomme.


E soprattutto di ciclistica!!! un amico con Sv650 arriva a chiudere l'anteriore e mancano 2 dita di posteriore, Credo sia necessario Sfilare le Forche in questi casi!


La spiegazione (anche se una differenza così marcata è davvero tantissima) non è poi tanto complessa... anche un mio amico ha un'SV650. L'SV650 monta al posteriore una gomma da 160... quindi una gomma "più tonda" sulla carcassa, questo fa si che il posteriore sia più difficile da chiudere.
In questi casi non è assolutamente necessario sfilare gli steli della forcella, al contrario quel tipo di modifica sposta in avanti baricentro e peso della moto, precaricando la forcella stessa (che non essendo regolabile su SV650 necessiterebbe almeno di nuove molle più rigide)... questo aumento di carico all'anteriore andrebbe a marcare ancora di più tale differenza.
 
1667755
1667755 Inviato: 16 Mag 2007 10:14
 

A me me piacerebbe chiude a bocca quanno magno...
de a gomme chissene frega...
da ste parti a bocca rimane aperta e i chili aumentano.
se potessi chiude a bocca allora si che diventerei un grande doppio_lamp_naked.gif
 
1667805
1667805 Inviato: 16 Mag 2007 10:22
 

Ronny749 ha scritto:
A me me piacerebbe chiude a bocca quanno magno...
de a gomme chissene frega...
da ste parti a bocca rimane aperta e i chili aumentano.
se potessi chiude a bocca allora si che diventerei un grande doppio_lamp_naked.gif


se pensassi a chiudere le gomme, probabilmente saresti troppo occupato per mangiare e dimagriresti. icon_lol.gif
 
1668311
1668311 Inviato: 16 Mag 2007 11:51
 

io prima cn le BT d serie riuscivo a kiudere solo il posteriore xkè aveva un profilo meno appuntito rispetto all'anteriore...ora ke ho montato le diablo corsa 3 m sembra d guidare un'altra moto!! e infatti all'inizio nn kiudevo nè il posteriore nè l'anteriore, nonostante riuscissi a stare dietro a quelli che nelle pieghe raskiano anke il gomito...ho capito ke è il mio stile d guida!! solo ke cosi consumo d + le gomme xkè questo mio stile è tr sporco e da poco sto incominciando a seguire vari consigli d ki ha la mia stessa moto e le cs sn migliorate...ho kiuso sia anteriore ke posteriore ma senza mai andare oltre ai limiti ke prendevo prima quando nn le kiudevo!! io nn sn uno d quelli ke pur d fare il tempo va contromano in curva x seguire la traiettoria ideale!! m diverto e basta!!Ah...x ovviare alle figuraccie al bar d ki t da del fermone xkè nn vede le gomme distrutte,io sn sempre uscito da solo e nn nelle ore d punta diciamo...o al mssimo m aggregavo proprio a codeste persone x poi prenderle io x il culo xkè si facevano passare da una moto ke ha la metà dei loro cavalli...ma nn faccio quasi mai cosi...in generale me ne infiskio dei pareri degli altri!! icon_twisted.gif
lampssss icon_cool.gif
 
1668391
1668391 Inviato: 16 Mag 2007 12:01
 

marco76 ha scritto:
Demi ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
StanislaoM ha scritto:
sob sob 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

io nn riesco a chiudere nemmeno quella posteriore,
si lo so sono un po impedito ma almeno mi diverto lo stesso icon_rolleyes.gif


E' solo questione di tempo e di gomme.


E soprattutto di ciclistica!!! un amico con Sv650 arriva a chiudere l'anteriore e mancano 2 dita di posteriore, Credo sia necessario Sfilare le Forche in questi casi!


La spiegazione (anche se una differenza così marcata è davvero tantissima) non è poi tanto complessa... anche un mio amico ha un'SV650. L'SV650 monta al posteriore una gomma da 160... quindi una gomma "più tonda" sulla carcassa, questo fa si che il posteriore sia più difficile da chiudere.
In questi casi non è assolutamente necessario sfilare gli steli della forcella, al contrario quel tipo di modifica sposta in avanti baricentro e peso della moto, precaricando la forcella stessa (che non essendo regolabile su SV650 necessiterebbe almeno di nuove molle più rigide)... questo aumento di carico all'anteriore andrebbe a marcare ancora di più tale differenza.


Tutto cio che dici è vero, ma Non hai considerato la variazione dell'angolo che ne consegue, ed è proprio questa che fa la differenza, rendendo tra l'altro la moto più Repentina e maneggevole nelle curve strette, ma più instabile nelle Veloci. Non volevo entrare nel merito tecnico, ma tu l'hai fatto ed ecco qua!
 
1674843
1674843 Inviato: 17 Mag 2007 9:08
 

Demi ha scritto:
marco76 ha scritto:
Demi ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
StanislaoM ha scritto:
sob sob 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

io nn riesco a chiudere nemmeno quella posteriore,
si lo so sono un po impedito ma almeno mi diverto lo stesso icon_rolleyes.gif


E' solo questione di tempo e di gomme.


E soprattutto di ciclistica!!! un amico con Sv650 arriva a chiudere l'anteriore e mancano 2 dita di posteriore, Credo sia necessario Sfilare le Forche in questi casi!


La spiegazione (anche se una differenza così marcata è davvero tantissima) non è poi tanto complessa... anche un mio amico ha un'SV650. L'SV650 monta al posteriore una gomma da 160... quindi una gomma "più tonda" sulla carcassa, questo fa si che il posteriore sia più difficile da chiudere.
In questi casi non è assolutamente necessario sfilare gli steli della forcella, al contrario quel tipo di modifica sposta in avanti baricentro e peso della moto, precaricando la forcella stessa (che non essendo regolabile su SV650 necessiterebbe almeno di nuove molle più rigide)... questo aumento di carico all'anteriore andrebbe a marcare ancora di più tale differenza.


Tutto cio che dici è vero, ma Non hai considerato la variazione dell'angolo che ne consegue, ed è proprio questa che fa la differenza, rendendo tra l'altro la moto più Repentina e maneggevole nelle curve strette, ma più instabile nelle Veloci. Non volevo entrare nel merito tecnico, ma tu l'hai fatto ed ecco qua!


Ciao Demi,
non volevo fare polemica, è vero, così facendo vari l'angolo del canotto di sterzo, rendendo la moto più agile ma nervosa come tu dici. Il mio commento si riferiva solo alla chiusura della gomma, sfilando le forcelle si aumenta la chiusura dell'anteriore rispetto al posteriore, che già il tuo amico ha così marcata. Io per esempio nella mia ho gli steli sfilati di 6mm e la differenza rispetto all'assetto originale si vede...
 
1675701
1675701 Inviato: 17 Mag 2007 11:16
 

marco76 ha scritto:
Demi ha scritto:
marco76 ha scritto:
Demi ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
StanislaoM ha scritto:
sob sob 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

io nn riesco a chiudere nemmeno quella posteriore,
si lo so sono un po impedito ma almeno mi diverto lo stesso icon_rolleyes.gif


E' solo questione di tempo e di gomme.


E soprattutto di ciclistica!!! un amico con Sv650 arriva a chiudere l'anteriore e mancano 2 dita di posteriore, Credo sia necessario Sfilare le Forche in questi casi!


La spiegazione (anche se una differenza così marcata è davvero tantissima) non è poi tanto complessa... anche un mio amico ha un'SV650. L'SV650 monta al posteriore una gomma da 160... quindi una gomma "più tonda" sulla carcassa, questo fa si che il posteriore sia più difficile da chiudere.
In questi casi non è assolutamente necessario sfilare gli steli della forcella, al contrario quel tipo di modifica sposta in avanti baricentro e peso della moto, precaricando la forcella stessa (che non essendo regolabile su SV650 necessiterebbe almeno di nuove molle più rigide)... questo aumento di carico all'anteriore andrebbe a marcare ancora di più tale differenza.


Tutto cio che dici è vero, ma Non hai considerato la variazione dell'angolo che ne consegue, ed è proprio questa che fa la differenza, rendendo tra l'altro la moto più Repentina e maneggevole nelle curve strette, ma più instabile nelle Veloci. Non volevo entrare nel merito tecnico, ma tu l'hai fatto ed ecco qua!


Ciao Demi,
non volevo fare polemica, è vero, così facendo vari l'angolo del canotto di sterzo, rendendo la moto più agile ma nervosa come tu dici. Il mio commento si riferiva solo alla chiusura della gomma, sfilando le forcelle si aumenta la chiusura dell'anteriore rispetto al posteriore, che già il tuo amico ha così marcata. Io per esempio nella mia ho gli steli sfilati di 6mm e la differenza rispetto all'assetto originale si vede...


Non L'ho presa come polemica, ho voluto solo Spiegare cio che intendevo, Ma tu quindi mi dici che Sfilando, a Parità di altre Variabili, Chiuderei più la gomma anteriore?!
 
1675731
1675731 Inviato: 17 Mag 2007 11:19
 

E comunque, volevo dirvi che ieri ho chiuso anteriore, posteriore e anche ruota di scorta della Z1000 icon_biggrin.gif
 
1677402
1677402 Inviato: 17 Mag 2007 14:23
 

FrecciaRossa ha scritto:
io prima cn le BT d serie riuscivo a kiudere solo il posteriore xkè aveva un profilo meno appuntito rispetto all'anteriore...ora ke ho montato le diablo corsa 3 m sembra d guidare un'altra moto!! e infatti all'inizio nn kiudevo nè il posteriore nè l'anteriore, nonostante riuscissi a stare dietro a quelli che nelle pieghe raskiano anke il gomito...ho capito ke è il mio stile d guida!! solo ke cosi consumo d + le gomme xkè questo mio stile è tr sporco e da poco sto incominciando a seguire vari consigli d ki ha la mia stessa moto e le cs sn migliorate...ho kiuso sia anteriore ke posteriore ma senza mai andare oltre ai limiti ke prendevo prima quando nn le kiudevo!! io nn sn uno d quelli ke pur d fare il tempo va contromano in curva x seguire la traiettoria ideale!! m diverto e basta!!Ah...x ovviare alle figuraccie al bar d ki t da del fermone xkè nn vede le gomme distrutte,io sn sempre uscito da solo e nn nelle ore d punta diciamo...o al mssimo m aggregavo proprio a codeste persone x poi prenderle io x il culo xkè si facevano passare da una moto ke ha la metà dei loro cavalli...ma nn faccio quasi mai cosi...in generale me ne infiskio dei pareri degli altri!! icon_twisted.gif
lampssss icon_cool.gif



Ma tu sul computer hai la tastiera della Nokia? icon_wink.gif
 
1678047
1678047 Inviato: 17 Mag 2007 15:39
 

Vetro ha scritto:
E comunque, volevo dirvi che ieri ho chiuso anteriore, posteriore e anche ruota di scorta della Z1000 icon_biggrin.gif

il solito sborone.....invece di venire qui a fare il figaccione vedi di ripigliarti e tirarla fuori sta moto...
0509_dito.gif
 
1678064
1678064 Inviato: 17 Mag 2007 15:42
 

oldwolf ha scritto:
Vetro ha scritto:
E comunque, volevo dirvi che ieri ho chiuso anteriore, posteriore e anche ruota di scorta della Z1000 icon_biggrin.gif

il solito sborone.....invece di venire qui a fare il figaccione vedi di ripigliarti e tirarla fuori sta moto...
0509_dito.gif


Ancora un paio di settimane icon_biggrin.gif
Di sicuro mi sparo la due giorni di Casina, previsti 800 km in due giorni icon_biggrin.gif
 
1678873
1678873 Inviato: 17 Mag 2007 17:40
 

Milsanto ha scritto:
Ma tu sul computer hai la tastiera della Nokia? icon_wink.gif


io scrivo in effetti dal mio cellulare...N70!! e comunque ho 21 anni...danno cosi fastidio le abbreviazioni???
 
1681674
1681674 Inviato: 18 Mag 2007 5:09
 

sangrehirviente ha scritto:
sandro76 ha scritto:
Oh... ma qua è diventata una vera malattia chiudere le gomme? 0509_dito.gif

Io non ho mai finito la gomma anteriore nè in strada nè in pista anche se non sono proprio il più lento di tutti icon_rolleyes.gif


non è una malattia, è un fattore estetico. sta male la cera, poi mi incavolo perchè quando vai sui passi vanno tutti a vederti le gomme.





cosa sono i passi?? icon_redface.gif
 
1681822
1681822 Inviato: 18 Mag 2007 7:24
 

spikeman ha scritto:

cosa sono i passi?? icon_redface.gif


Dall'Enciclopedia Wikipedia icon_lol.gif icon_wink.gif

"Passo" (in toponomastica): è il punto di passaggio tra due valli di un percorso stradale, esempio: "Passo Rolle". icon_wink.gif

Ciao! icon_mrgreen.gif
 
1681929
1681929 Inviato: 18 Mag 2007 7:55
 

Innanzi tutto bisognerebbe sapere che gomme hai....
come ti è stato detto il profilo incide in maniera rilevante sul tuo "problema".
Comunque pensa a portare a casa la pelle più che a portare a casa 1 mg di gomma in meno. icon_wink.gif
Quelli che si fanno caso di queste cose sono poi quelli che normalmente beccano la paga quando è ora di arrivare ai fatti.
Chiudere completamente una gomma su strada vuol dire fare una curva a 90° ai 2 all'ora con la moto che non casca per miracolo.
Quelli che invece lo fanno per davvero hanno i riccioli di gomma sulle scritte, e li hanno ottenuti in pista, non in strada!!!!!Diffidate, di Valentino ce n'è uno e oltretutto gira in pista!!! icon_wink.gif
 
1682042
1682042 Inviato: 18 Mag 2007 8:15
 

vecchiaiolo ha scritto:
Innanzi tutto bisognerebbe sapere che gomme hai....
come ti è stato detto il profilo incide in maniera rilevante sul tuo "problema".
Comunque pensa a portare a casa la pelle più che a portare a casa 1 mg di gomma in meno. icon_wink.gif
Quelli che si fanno caso di queste cose sono poi quelli che normalmente beccano la paga quando è ora di arrivare ai fatti.
Chiudere completamente una gomma su strada vuol dire fare una curva a 90° ai 2 all'ora con la moto che non casca per miracolo.
Quelli che invece lo fanno per davvero hanno i riccioli di gomma sulle scritte, e li hanno ottenuti in pista, non in strada!!!!!Diffidate, di Valentino ce n'è uno e oltretutto gira in pista!!! icon_wink.gif


ESATTAMENTE

Il fantasma della piega estrema su strada e di tutte quelle cavolate che fomentano (soprattutto nei NEO-MOTOCICLISTI) l'utilizzo improprio della moto e cio' che piu' di tutto alimenta gli incidenti stradali gravi in moto.

Smettiamola di ingarellarci per strada e di cercare la piega estrema a ogni curva, se tutto va bene un grande spavento o un drittone, se invece va male...?

Godiamoci la moto, le gite e gli amici e smettiamola di farne una questione di principio.

Chi si fa bello delle sue peripezie motociclistiche avanti agli altri e' solo piu' incosciente, NON piu' bravo.

Venite in pista a dimostrare le vostre abilita' di piloti, conosco molta gente tranquilla per strada che viene ripetutamente "sverniciata" ma rimane con quel ghigno sommesso di chi sa che su un tracciato chiuso e' un altra cosa.

Scusate lo sfogo, ma e' un periodo che non faccio altro che leggere questi titoli nei topic... Fa parte della natura del motociclista e ci passiamo tutti, ma la sicurezza in moto parte da qui, dallo "smontaggio" sistematico di tutte le leggende metropolitane che vengono stupidamente idolatrate ogni 2 post su 3
 
1682095
1682095 Inviato: 18 Mag 2007 8:25
 

Gialu_X ha scritto:
vecchiaiolo ha scritto:
Innanzi tutto bisognerebbe sapere che gomme hai....
come ti è stato detto il profilo incide in maniera rilevante sul tuo "problema".
Comunque pensa a portare a casa la pelle più che a portare a casa 1 mg di gomma in meno. icon_wink.gif
Quelli che si fanno caso di queste cose sono poi quelli che normalmente beccano la paga quando è ora di arrivare ai fatti.
Chiudere completamente una gomma su strada vuol dire fare una curva a 90° ai 2 all'ora con la moto che non casca per miracolo.
Quelli che invece lo fanno per davvero hanno i riccioli di gomma sulle scritte, e li hanno ottenuti in pista, non in strada!!!!!Diffidate, di Valentino ce n'è uno e oltretutto gira in pista!!! icon_wink.gif


ESATTAMENTE

Il fantasma della piega estrema su strada e di tutte quelle cavolate che fomentano (soprattutto nei NEO-MOTOCICLISTI) l'utilizzo improprio della moto e cio' che piu' di tutto alimenta gli incidenti stradali gravi in moto.

Smettiamola di ingarellarci per strada e di cercare la piega estrema a ogni curva, se tutto va bene un grande spavento o un drittone, se invece va male...?

Godiamoci la moto, le gite e gli amici e smettiamola di farne una questione di principio.

Chi si fa bello delle sue peripezie motociclistiche avanti agli altri e' solo piu' incosciente, NON piu' bravo.

Venite in pista a dimostrare le vostre abilita' di piloti, conosco molta gente tranquilla per strada che viene ripetutamente "sverniciata" ma rimane con quel ghigno sommesso di chi sa che su un tracciato chiuso e' un altra cosa.

Scusate lo sfogo, ma e' un periodo che non faccio altro che leggere questi titoli nei topic... Fa parte della natura del motociclista e ci passiamo tutti, ma la sicurezza in moto parte da qui, dallo "smontaggio" sistematico di tutte le leggende metropolitane che vengono stupidamente idolatrate ogni 2 post su 3


QUotone a GIanlu!!!
 
1684601
1684601 Inviato: 18 Mag 2007 13:31
 

Gialu_X ha scritto:
vecchiaiolo ha scritto:
Innanzi tutto bisognerebbe sapere che gomme hai....
come ti è stato detto il profilo incide in maniera rilevante sul tuo "problema".
Comunque pensa a portare a casa la pelle più che a portare a casa 1 mg di gomma in meno. icon_wink.gif
Quelli che si fanno caso di queste cose sono poi quelli che normalmente beccano la paga quando è ora di arrivare ai fatti.
Chiudere completamente una gomma su strada vuol dire fare una curva a 90° ai 2 all'ora con la moto che non casca per miracolo.
Quelli che invece lo fanno per davvero hanno i riccioli di gomma sulle scritte, e li hanno ottenuti in pista, non in strada!!!!!Diffidate, di Valentino ce n'è uno e oltretutto gira in pista!!! icon_wink.gif


ESATTAMENTE

Il fantasma della piega estrema su strada e di tutte quelle cavolate che fomentano (soprattutto nei NEO-MOTOCICLISTI) l'utilizzo improprio della moto e cio' che piu' di tutto alimenta gli incidenti stradali gravi in moto.

Smettiamola di ingarellarci per strada e di cercare la piega estrema a ogni curva, se tutto va bene un grande spavento o un drittone, se invece va male...?

Godiamoci la moto, le gite e gli amici e smettiamola di farne una questione di principio.

Chi si fa bello delle sue peripezie motociclistiche avanti agli altri e' solo piu' incosciente, NON piu' bravo.

Venite in pista a dimostrare le vostre abilita' di piloti, conosco molta gente tranquilla per strada che viene ripetutamente "sverniciata" ma rimane con quel ghigno sommesso di chi sa che su un tracciato chiuso e' un altra cosa.

Scusate lo sfogo, ma e' un periodo che non faccio altro che leggere questi titoli nei topic... Fa parte della natura del motociclista e ci passiamo tutti, ma la sicurezza in moto parte da qui, dallo "smontaggio" sistematico di tutte le leggende metropolitane che vengono stupidamente idolatrate ogni 2 post su 3



per entrambi..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
1685552
1685552 Inviato: 18 Mag 2007 15:11
 

Quoto anche io Gianlu e aggiungo...

TROMBATE di più xchè con stè pippe delle gomme da chiudere si diventa ciechi!!!

0509_banana.gif
 
1686387
1686387 Inviato: 18 Mag 2007 17:08
 

boh ragazzi io l'ho già scritto in precedenza...quando esco lo faccio x divertirmi quindi se piego bene ben venga sennò tutte queste paranoie nn me le faccio!!! Alla fine sono + quesiti da novizio perchè nel mentre che se ne discute magari qualcuno si prende la briga di spiegare un po di tecnica di guida in modo da rassenerare chi si fa queste paranoie...! icon_rolleyes.gif
ma nn venitemi a dire che su strada di piegone nn ne fate perchè nn ci credo...quando hai la strada tutta libera io dico che ti sbizarrisci!! IO faccio cosi almeno... icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1688709
1688709 Inviato: 18 Mag 2007 22:51
 

kanzler68 ha scritto:
spikeman ha scritto:

cosa sono i passi?? icon_redface.gif


Dall'Enciclopedia Wikipedia icon_lol.gif icon_wink.gif

"Passo" (in toponomastica): è il punto di passaggio tra due valli di un percorso stradale, esempio: "Passo Rolle". icon_wink.gif

Ciao! icon_mrgreen.gif



e anche oggi abbiamo imparato qualcosa... icon_lol.gif

Ultima modifica di spikeman il 20 Mag 2007 22:21, modificato 1 volta in totale
 
1690041
1690041 Inviato: 19 Mag 2007 12:14
 

FrecciaRossa ha scritto:
boh ragazzi io l'ho già scritto in precedenza...quando esco lo faccio x divertirmi quindi se piego bene ben venga sennò tutte queste paranoie nn me le faccio!!! Alla fine sono + quesiti da novizio perchè nel mentre che se ne discute magari qualcuno si prende la briga di spiegare un po di tecnica di guida in modo da rassenerare chi si fa queste paranoie...! icon_rolleyes.gif
ma nn venitemi a dire che su strada di piegone nn ne fate perchè nn ci credo...quando hai la strada tutta libera io dico che ti sbizarrisci!! IO faccio cosi almeno... icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif

Guarda....
con le BT014 ci facevo delle pieghe da pura fino a quando mi sono steso!!!
Con le Supercorsa ci faccio delle belle pieghe (e non mi voglio stendere più), non chiudo ne il davanti ne il dietro e ti assicuro che le pieghe non sono da meno rispetto ai BridgeSTONE, solo che sono fatte in sicurezza.
Questo perchè?
Perchè il profilo della gomma è diverso, come diverso è tutto il resto(carcassa e mescola della gomma).
Questo per dire che fiscalizzarsi sul "cm della vergogna" è da sfigati da bar......io sta Supercorsa ho intenzione di liquefarla in pista, non su strada.
Poi se come penso la pista non la rivedrò più(visti i costi), la mia prossima gomma sarà una stradale al 100% tipo M3 o similare.
Come vedi pareri e tecnica.
Ciaooo icon_wink.gif
 
1690130
1690130 Inviato: 19 Mag 2007 12:30
 

vecchiaiolo ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
boh ragazzi io l'ho già scritto in precedenza...quando esco lo faccio x divertirmi quindi se piego bene ben venga sennò tutte queste paranoie nn me le faccio!!! Alla fine sono + quesiti da novizio perchè nel mentre che se ne discute magari qualcuno si prende la briga di spiegare un po di tecnica di guida in modo da rassenerare chi si fa queste paranoie...! icon_rolleyes.gif
ma nn venitemi a dire che su strada di piegone nn ne fate perchè nn ci credo...quando hai la strada tutta libera io dico che ti sbizarrisci!! IO faccio cosi almeno... icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif

Guarda....
con le BT014 ci facevo delle pieghe da pura fino a quando mi sono steso!!!
Con le Supercorsa ci faccio delle belle pieghe (e non mi voglio stendere più), non chiudo ne il davanti ne il dietro e ti assicuro che le pieghe non sono da meno rispetto ai BridgeSTONE, solo che sono fatte in sicurezza.
Questo perchè?
Perchè il profilo della gomma è diverso, come diverso è tutto il resto(carcassa e mescola della gomma).
Questo per dire che fiscalizzarsi sul "cm della vergogna" è da sfigati da bar......io sta Supercorsa ho intenzione di liquefarla in pista, non su strada.
Poi se come penso la pista non la rivedrò più(visti i costi), la mia prossima gomma sarà una stradale al 100% tipo M3 o similare.
Come vedi pareri e tecnica.
Ciaooo icon_wink.gif


si cosi m piace come discorso...anche se una cs devo rimproverartela...PERCHè HAI FATTO LO SCEMINO CON LE BT D SERIE!!?? icon_confused.gif
Sono pessime nell'uso sportivo...infatti ora x colpa loro t ritrovi a fare d tutta l'erba un fascio!! è quasi normale...con le BT...fare delle piegone da paura x poi stendersi... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
io ora ho le diablo corsa 3 e m sembra di guidare un'altra moto se ripenso alle BT di serie...
 
1690271
1690271 Inviato: 19 Mag 2007 12:53
 

...diciamo che passavo da un CBR 900 del 96 gommata Pilot Sport ad un Gixxer 600 K6 gommata BT014.
Un mondo nuovo.
La confidenza mi ha portato ad esagerare e imparare a mie spese(e che spese)cosa bisogna fare di giusto e sbagliato.
Diciamo che mi diverto ma non esagero più.
Forse ora potrei divertirmi pure con le Bridgestone....certo che due gomme buone sono un'altra cosa.
E soprattutto ho imparato a fregarmene dei motociclisti da bar, più pericolosi per gli altri che per se stessi che magari il"cm della vergogna" lo hanno tolto con la cartavetrata a casa.
Ciaooooo
 
1691310
1691310 Inviato: 19 Mag 2007 16:45
 

vecchiaiolo ha scritto:

E soprattutto ho imparato a fregarmene dei motociclisti da bar, più pericolosi per gli altri che per se stessi che magari il"cm della vergogna" lo hanno tolto con la cartavetrata a casa.
Ciaooooo


Hahahah Bella questa!
 
1693523
1693523 Inviato: 20 Mag 2007 10:56
 

Cavolo io nn cerco di chiudere le gomme, ma sabato scorso mentre ero a fare un giro con un mio amico, ho chiuso la gomma anteriore, dal lato destro e basta però! eh si...m'era partito l'anteriore, si era chiuso lo sterzo, e manca poco cado...così, all'improvviso...Non so come ho fatto a tirarla su....icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif CHE PAURAAAAA!!!! icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1698140
1698140 Inviato: 21 Mag 2007 11:05
 

francescko ha scritto:
StanislaoM ha scritto:
sob sob 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

io nn riesco a chiudere nemmeno quella posteriore,
si lo so sono un po impedito ma almeno mi diverto lo stesso icon_rolleyes.gif


Allora siamo in due e non me ne frega una strabeata fava se non chiudo le gomme l'importante e chiudere la moto in garage quando rientro A CASA. E se qualcuno mi viene a guardare le gomme gli chiederò di controllare la pressione e coso mai gonfiarle.


Straquoto icon_wink.gif
 
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