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Quanto vi fa la 600 k6/k7?? [velocità Max]
12797632
12797632 Inviato: 15 Dic 2011 19:56
 

Ragazzi io vi consiglio vivamente di accorciare i rapporti alla 600!!!
La mia con scarico, filtro, centralina mi faceva 287km/h di contachilometri con i rapporti originali. Con il pignone -1 ed usando un ricalibratore di velocità tarato sull'11% in meno (così mi ha consigliato il sito della healtech) ha fatto 272 km/h. Ora, io non so se la velocità possa essere attendibile al 100% (non ho usato il gps per ricalibrare), ma se anche fossero 265 km/h sarebbe un risultato ottimo. Significherebbe aver guadagnato in ripresa e prontezza senza aver perso nulla di velocità massima. Perché? Perché accorciando il cambio si riesce a sfruttare l'allungo anche in 6!!!
lamps
 
12800116
12800116 Inviato: 16 Dic 2011 14:44
 

Ciao, la mia tutta originale 264 Km/h di tachimetro, poi saranno molto meno i km reali ma comunque nn ero a limitatore ed in 6^ la vedo dura arrivarci.... doppio_lamp.gif
 
12812168
12812168 Inviato: 20 Dic 2011 2:29
 

Si, con la rapportatura originale cercare di tirare anche la 6° la vedo difficile pure io.

Mi interessava solo sapere se il tutto rientrava nella normalità, naturalmente farò altre prove se me ne capiteranno la strada e la possibilità icon_cool.gif

Una prossima spesa seria sarà comunque un terminale in modo da eliminare quel catalizzatore maledetto, sicuramente guadagnerò in termini di temperature del motore e magari erogazione, oltre che peso.

La corona +2... non so, preferirei recuperare potenza "vera" intervenendo su componenti quali scarico completo e centralina, a prezzi ovviamente neanche paragonabili ma almeno con risultati omogenei e senza compromessi icon_cool.gif

Intanto se c'è qualcun'altro che vuole dire la sua, ben lieto di ascoltarlo.
 
12812324
12812324 Inviato: 20 Dic 2011 9:19
 

Hotwheel ha scritto:
Si, con la rapportatura originale cercare di tirare anche la 6° la vedo difficile pure io.

Mi interessava solo sapere se il tutto rientrava nella normalità, naturalmente farò altre prove se me ne capiteranno la strada e la possibilità icon_cool.gif

Una prossima spesa seria sarà comunque un terminale in modo da eliminare quel catalizzatore maledetto, sicuramente guadagnerò in termini di temperature del motore e magari erogazione, oltre che peso.

La corona +2... non so, preferirei recuperare potenza "vera" intervenendo su componenti quali scarico completo e centralina, a prezzi ovviamente neanche paragonabili ma almeno con risultati omogenei e senza compromessi icon_cool.gif

Intanto se c'è qualcun'altro che vuole dire la sua, ben lieto di ascoltarlo.


mettendo uno scarico piu aperto perdi ancora di piu in basso...e anche rimappando il guadagno in termini di potenza è abbastanza irrisorio...
Sicuramente è una cosa che pure io consiglio il cambio di terminale per eliminare il padellone orginale (io ho trovato a 60 euro un mivv x-cone, un casino micidiale!), ma per godere meglio della spinta della moto la modifica hai rapporti è piu che consigliata.
Per andare a prendere un po di potenza "vera" bisogna andare a toccare il motore...è l'unico modo per trovarne...
 
12816254
12816254 Inviato: 21 Dic 2011 13:07
 

Non credo che un 600 possa fare i 292 di velocita,non scherziamo allora un mille quanto fa 360,io ho il 600 k5 e di tachimetro non supera i 284.ma reali sono 261.
 
12816836
12816836 Inviato: 21 Dic 2011 15:57
 

Si naturalmente, quando ho letto il post dei 292 orari... icon_rolleyes.gif

Ma anche 284 (indicati) sono tanti, io per come va la mia moto adesso non potrei mai vederli, visto che come dicevo sono arrivato di tachimetro ai 260.
 
12817164
12817164 Inviato: 21 Dic 2011 17:25
 

ma di tachimetro la mia arriva anche a 299 con i rapporti accorciati...ma spero che nessuno creda che quella velocità è vera!
 
12817225
12817225 Inviato: 21 Dic 2011 17:40
 

Ovviamente, è risaputo che toccando la trasmissione la velocità sul tachimetro sballa e non di poco.

Se trovo i soldi intanto io cambio il terminale e dacatalizzo, qualche beneficio dovrei guadagnarlo.

Poi appena tempo e strade permettono farò altre prove, ma appunto leggendone anche di originali che arrivavano a raggiungere cifre come 277, mi chiedevo cosa ci fosse che non va.
 
12817643
12817643 Inviato: 21 Dic 2011 19:34
 

beh, ovviamente accorciando la rapportatura si sballa ulteriormente il tachimetro, ma non credo che nessuno qui si riferisse alle velocità falsate da un pignone -1.
Comunque mi sono ricordato di avere un numero di Superbike Italia con la comparativa delle supersport 600 2011.
Ovviamente per la suzuki c'era la nuova 600 L1, ma come potenza è identica alla vostra k6-k7 ed alla mia k8-k9-l0.
Il responso è "269,4 km/h"
Credo che sia piuttosto fattibile vedere i 287 di tachimetro con rapportatura originale o i 272 con pignone -1 e correttore di velocità.
0509_up.gif
 
12831354
12831354 Inviato: 26 Dic 2011 15:10
 

Si a quanto pare le nostre Gixxer sballano parecchio,anche io con rapporti originali ho segnato 291km/h icon_asd.gif
 
12831529
12831529 Inviato: 26 Dic 2011 16:31
 

Perfetto, allora è la mia che non va, almeno è un passo avanti.
 
12945441
12945441 Inviato: 29 Gen 2012 21:33
 

Io ho una gsx-r 600 provata sul banco prova e il tachimetro a me rubava 30 KM NETTI il tachimetro segnava 300 mentre la strumentazione segnava 270 consigerando che, li c'è molta meno resistenza per l'assenza del vento io credo che vada al MAX 250-260 non di più
 
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