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Quanto vi fa la 600 k6/k7?? [velocità Max]
1999375
1999375 Inviato: 4 Lug 2007 22:54
 

io ho cambiato il pignone e quindi il contakilometri sballa un po comunque in sesta dopo 4 km circa di tirata in autostrada sulla piacenza brescia senava 294...nn saprei la velocità effettiva... icon_rolleyes.gif
 
1999389
1999389 Inviato: 4 Lug 2007 22:56
 

Io lunedì al mugello sono arrivato a 259 in 5a a 15500giri circa... icon_confused.gif
Ma credo che metterò il pignone -1 tra pochi giorni... icon_wink.gif
 
3548459
3548459 Inviato: 30 Gen 2008 22:25
 

adesso la mia bimba prende i 296 ma ho il pignone -1 e quindi sono 261 effettivi icon_confused.gif
 
3548500
3548500 Inviato: 30 Gen 2008 22:28
 

GixerBender ha scritto:

Boh... eusa_think.gif Ma si che te frega, lasciala così... Così ti sembra di andare più veloce!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
Qotone...anche perchè prendi meno multe icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3549596
3549596 Inviato: 31 Gen 2008 8:54
 

Dovremmo chiedere la cortesia a una pattuglia con l'autovelox spiegandogli la situazione di noi poveri gixxeristi che abbiamo il tachimetro impreciso,loro si che sono precisi...!E ti fanno pure la foto ricordo come a Gardaland!
Comunque il mio segnava 250,poi ho iniziato a pensare "e se..." e il polso magicamente si è chiuso,meglio così...
Lampssss doppio_lamp.gif
 
3549777
3549777 Inviato: 31 Gen 2008 9:36
 

TheFlash ha scritto:
Io lunedì al mugello sono arrivato a 259 in 5a a 15500giri circa... icon_confused.gif
Ma credo che metterò il pignone -1 tra pochi giorni... icon_wink.gif


come mai in 5a in fondo al rettilineo ci arrivi di 6a quasi piena. icon_biggrin.gif

comunque io 300 mt prima della S.Donato 289 di tacchimetro con rapporti originali 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif

poi se uno cambia pignone o corona e facile di tacchimetro raggiungere i 299 .... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_clap.gif
 
3549867
3549867 Inviato: 31 Gen 2008 9:53
 

biribbio ha scritto:


come mai in 5a in fondo al rettilineo ci arrivi di 6a quasi piena. icon_biggrin.gif

comunque io 300 mt prima della S.Donato 289 di tacchimetro con rapporti originali 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif

poi se uno cambia pignone o corona e facile di tacchimetro raggiungere i 299 .... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_clap.gif
COMPLETA UN PO IL TUO PROFILO COSì RIUSCIAMO A VEDERE CHE MOTO HAI ...MA SARà DI SICURO UN MISSILE icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3551130
3551130 Inviato: 31 Gen 2008 12:37
 

biribbio ha scritto:


come mai in 5a in fondo al rettilineo ci arrivi di 6a quasi piena. icon_biggrin.gif

comunque io 300 mt prima della S.Donato 289 di tacchimetro con rapporti originali 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif

poi se uno cambia pignone o corona e facile di tacchimetro raggiungere i 299 .... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_clap.gif


Eh bella f**a col 1000 di riesco anche io! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque soddisfazione personale, andai con un mio amico con l'R6, andavamo uguali! icon_mrgreen.gif
Almeno in dritta...poi gli davo la paga icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3553552
3553552 Inviato: 31 Gen 2008 16:54
 

TheFlash ha scritto:
biribbio ha scritto:


come mai in 5a in fondo al rettilineo ci arrivi di 6a quasi piena. icon_biggrin.gif

comunque io 300 mt prima della S.Donato 289 di tacchimetro con rapporti originali 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif

poi se uno cambia pignone o corona e facile di tacchimetro raggiungere i 299 .... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_clap.gif


Eh bella f**a col 1000 di riesco anche io! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque soddisfazione personale, andai con un mio amico con l'R6, andavamo uguali! icon_mrgreen.gif
Almeno in dritta...poi gli davo la paga icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


no è una 600 con power comm. filtro bmc scarico completo leovinci e varie regolazioni a banco
và bene sembra un orologio Svizzero... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

poi io mi diverto in pista mica cerco di fare il pilota icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
3553778
3553778 Inviato: 31 Gen 2008 17:13
 

biribbio ha scritto:


no è una 600 con power comm. filtro bmc scarico completo leovinci e varie regolazioni a banco
và bene sembra un orologio Svizzero... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

poi io mi diverto in pista mica cerco di fare il pilota icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif


eusa_think.gif

Sarà che forse uscivo piano dalla bucine...ma 289 coi rapporti originali mi pare impossibile! Anche perchè a 289 coi rapporti originali credo sia impossibile arrivarci già in strada dritta! Figurati con la salita del mugello! icon_confused.gif
Tutte quelle modifiche ti fanno andare così tanto di più?
La sesta io manco la mettevo perchè mi scendeva a 255 e non saliva più icon_confused.gif
 
3555450
3555450 Inviato: 31 Gen 2008 19:49
 

TheFlash ha scritto:


eusa_think.gif

Sarà che forse uscivo piano dalla bucine...ma 289 coi rapporti originali mi pare impossibile! Anche perchè a 289 coi rapporti originali credo sia impossibile arrivarci già in strada dritta! Figurati con la salita del mugello! icon_confused.gif
Tutte quelle modifiche ti fanno andare così tanto di più?
La sesta io manco la mettevo perchè mi scendeva a 255 e non saliva più icon_confused.gif


si sono 289 di tacchimetro sappiamo tutti che sbagliano di almeno 15/20 kmh
se guardi alcume prove di in moto arrivano in configurazione originale a 261 kmh misurati con gps .

quest anno che ritorno al mugello mi faccio prestare l'x crono cosi poi scarico i dati sul pc e vedo la reale velocita raggiunta ............ 0510_regolamento.gif

sarà una delusione 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
3555767
3555767 Inviato: 31 Gen 2008 20:22
 

biribbio ha scritto:


si sono 289 di tacchimetro sappiamo tutti che sbagliano di almeno 15/20 kmh
se guardi alcume prove di in moto arrivano in configurazione originale a 261 kmh misurati con gps .

quest anno che ritorno al mugello mi faccio prestare l'x crono cosi poi scarico i dati sul pc e vedo la reale velocita raggiunta ............ 0510_regolamento.gif

sarà una delusione 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


A 277 indicati sono 252 effettivi, dati presi da inmoto. A 290 indicati siamo a circa 263 effettivi! icon_wink.gif icon_confused.gif
 
3557917
3557917 Inviato: 1 Feb 2008 0:50
 

beh.. vi saprò dire la velocita ..reale efettiva.. ho acquistato.. al bike expo..di padova athon della light teckh. con rilevementi gps...il 7 aprile prima uscita... icon_mrgreen.gif
 
3596780
3596780 Inviato: 5 Feb 2008 18:19
 

robymail ha scritto:
beh.. vi saprò dire la velocita ..reale efettiva.. ho acquistato.. al bike expo..di padova athon della light teckh. con rilevementi gps...il 7 aprile prima uscita... icon_mrgreen.gif


attendiamo tue notizie ..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3597854
3597854 Inviato: 5 Feb 2008 19:41
 

luca84 ha scritto:
Ciao ragazzi...ieri ho portato a casa la bimba dal primo tagliando....
Stamattina giretto tanto x slegarla andavo via in 2 e 3 facendo tornanti...e devo dire che tira fortissimo!! icon_biggrin.gif
Mi hanno messo l'olio 15-50W della Silkolene (se ricordo bene il nome)...(mi hanno detto che lo usano anche loro nelle loro moto da corsa tipo gsxr1000 k6 che usano nel trofeo italia)...anche se pensavo ci andasse il 10-40W icon_rolleyes.gif
Va bhe...non ho tirato la prima fino al limitatore...ma credo di aver visto sui 110 in prima, ma non ricordo bene i giri ma sicuramente ce n'era ancora un pò...però ho provato a tirare la seconda (ho 1230 km) e mi ha segnato 175 a 16000 con il limitatore che tagliava icon_eek.gif ma è normale? però non so se prendeva ancora velocità dato che quando ha iniziato a tagliare la corrente, ho mollato x non rovinare(spero) niente icon_rolleyes.gif
Come mai a voi segna 178? alcuni piu di 180? ma è la mia che non va? o è la strumentazione un pelo piu precisa della vostra? icon_rolleyes.gif
Comunque la seconda l'ho tirata dolcemente e non gli ho dato la manata di gas, forse aveva ancora escursione la manopola! però a 16000 interviene il limitatore icon_rolleyes.gif forse potevo prendere anche i 180?
Ps. ora che ho fatto il tagliando ( a 1025 km x l'esattezza) la posso tirare ogni tanto?...oltre a questa occasione di vedere i 16000 la mia andatura di stamattina è stata un pò allegra x slegarla un pò...tipo andavo in 2 o 3 su strade in salita con curve...e comunque stavo sui 10000 giri massimo...12000 icon_rolleyes.gif
P.s. comunque tira da bestia!!! anche se prima del tagliando in fase di rodaggio gli ho dato anche 10000 giri, ora con l'olio nuovo sembra andare meglio! la moto prende giri in modo fluido e veloce!! icon_cool.gif
Ma si slegherà ancora!?
P.P.s. ma che casino che fa lo scarico!!! quando torno a casa mi fa male la testa dal tanto che borbotta! icon_lol.gif icon_lol.gif



quante seghe mentali!!

Ragazzi le vostre motine sono spettacolari ma non soffermatevi se una in
seconda fa 170 al posto di 180km/h....sono tutte dei missili....comunque
complimenti alla suzuki,perchè sta sfornando moto supersportive degne
del nome!!
 
3600450
3600450 Inviato: 6 Feb 2008 0:00
 

biribbio ha scritto:
robymail ha scritto:
beh.. vi saprò dire la velocita ..reale efettiva.. ho acquistato.. al bike expo..di padova athon della light teckh. con rilevementi gps...il 7 aprile prima uscita... icon_mrgreen.gif


attendiamo tue notizie ..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



beh .. aspetta dopo il 7 se torno sano.. icon_confused.gif
mica ho la macchina del tempo.. icon_mrgreen.gif
 
3605635
3605635 Inviato: 6 Feb 2008 16:48
 

ehi amici...ma invece di fare delle proiezioni...perchè non vi portate dietro un navigatore, di quelli che memorizzano la velocità max raggiunta? potete metterlo anche sotto la tuta, l'antenna gps funziona benissimo...comunque per il k7 mille non si riesce ad andare oltre i 295 di gps...oltre lì c'è un muro...IL LIMITATORE!
 
3606129
3606129 Inviato: 6 Feb 2008 17:37
 

tonyracingteam ha scritto:
- 1^: 148 km/h;
- 2^: 178 km/h;
- 3^: 210 km/h;
- 4^: nd;
- 5^: nd;
- 6^: 280 km/h ma avevo ancora un pò di giri.

Queste sono le velocità che il mio tachimetro segna!


te le confermo tutte, tranne quella in prima che francamente spalancando il gas in piena accelerazione non riesco mai a vedere. in 4^ fa 246 e in 5^260.-... su motorbox ho letto che il 600 k6 arriva a 290 di strumento che corrispondono a 262 effettivi. icon_rolleyes.gif
 
3695336
3695336 Inviato: 17 Feb 2008 10:24
 

io sinceramente con la mia piccola in autostrada ho toccato i 292 di tachimetro icon_twisted.gif a 11.600 giri chissa' a quanto potevo arrivare e chissa' quall'e' lòa velocita reale??????????
 
3695361
3695361 Inviato: 17 Feb 2008 10:30
 

bimo-matr ha scritto:
io sinceramente con la mia piccola in autostrada ho toccato i 292 di tachimetro icon_twisted.gif a 11.600 giri chissa' a quanto potevo arrivare e chissa' quall'e' lòa velocita reale??????????
Come velocità indicata potevi arrivare fino a 299km/h ma sale ancora come giri motore, mentre reale sarai al massimo con moto tutta originale arriverai ai 290km/h. icon_wink.gif
 
3696362
3696362 Inviato: 17 Feb 2008 12:32
 

io ho il filtro della bmc sotto ma non penso che questo solo faccia salire poi di piu' la velicita' finale
 
3728695
3728695 Inviato: 20 Feb 2008 20:08
 

raga ma se uno sbirro legge sta roba ci mette dentro tutti!!!! Maledetti anche loro che non ci lasciano divertire icon_exclaim.gif icon_asd.gif
 
3731193
3731193 Inviato: 21 Feb 2008 2:11
 

filokart16 ha scritto:
raga ma se uno sbirro legge sta roba ci mette dentro tutti!!!! Maledetti anche loro che non ci lasciano divertire icon_exclaim.gif icon_asd.gif

Ah se mi dicono qualcosa... l'ho tirata nelle autostrade tedesche la mia... o in pista... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3789608
3789608 Inviato: 28 Feb 2008 7:15
 

filokart16 ha scritto:
raga ma se uno sbirro legge sta roba ci mette dentro tutti!!!! Maledetti anche loro che non ci lasciano divertire icon_exclaim.gif icon_asd.gif


no problem.. io conosco diversi sbirri con la passione della moto e son peggio di noi credimi.. solo che il lavoro è lavoro.. per tutti.. ma se possono te la fanno passare liscia.. icon_mrgreen.gif
 
12793053
12793053 Inviato: 14 Dic 2011 18:24
 

Ciao a tutti Gixxeristi doppio_lamp.gif

Riesumo questo topic perchè ho un dubbio che mi affligge riguardo la mia 600 k7.

Leggendo i vostri post (dei possessori della 600, naturalmente), non riesco a capire se:

-Le vostre moto sono uscite dalla casa "dopate", e quindi più performanti del normale;
-I vostri tachimetri sono più sballati del solito;
-La mia moto ha qualche problema.

Mi spiego: L'ho presa a Ottobre di quest'anno, messa in ottime condizioni ma ferma da un anno o forse più, con 10.600km.
Acquistata e portata subito dal mio meccanico che ha provveduto ad effettuare un bel tagliando completo e tutta la manutenzione necessaria.

Di diverso ha solo messo Filtro Aria BMC e candele all'iridio.

Ecco, ci avrò fatto fino ad oggi poco più di 1.500km, ma ho avuto la possibilità di tirarla per benino (credo) per vedere a quanto era in grado di arrivare e come, ed ecco com'è andata:

Ai 240 ci arriva con una discreta disinvoltura, poi l'aumento di velocità inizia a diminuire gradualmente (tutto questo ancora con la 5° marcia) e una volta ingranata la sesta, recupero ancora qualche altro km/h.

Il massimo a cui sono riuscito a portarla è stato una volta a 259 e quella dopo a 260, di tachimetro. E credo che la stavo tirando per benino (credo, sottolineo). Ma comunque una volta letti i 250 si sente che il tiro è quasi "arrivato", quindi i 277 o più di qualcuno di voi sinceramente non riuscirei mai a vederli.

Magari c'era parecchio vento (di sti tempi il tempo non è mai ottimale) o magari la moto si deve ancora slegare del tutto dopo l'ultima manutenzione per il tempo che è stata ferma, oppure non so, potrebbe forse essere frenata... ma non sembra proprio.

Io peso 70kg e la moto in quelle occasioni era in riserva lampeggiante, quindi neanche a pieno carico.

In poche parole non arriverebbe oltre, neanche a riprovarci (ci guadango in collere e salute, ma tanto so già che lo rifarò).

Avevo intenzione ad anno nuovo di montare un terminale aftermarket per rimuovere quel maledetto catalizzatore, ma se deve essere una spesa inutile mi risparmio sti soldi e li metto nel fondo risparmi per il futuro 1000cc.

Stando a quanto detto, dovrei avere raggiunto una velocità effettiva di 240km/h circa.

Non che siano pochi o che tali velocità siano utili o raggiungibili su strade normali, ma risulta più basso dei dati rilevati dalle varie prove ufficiali.

Quindi quello che voglio sapere è se c'è qualcosa che non va nella mia, oppure boh, putroppo non ce ne sono di altre qui in zona per poter chiedere a qualcuno di fare una comparativa.

A voi la parola.
 
12795416
12795416 Inviato: 15 Dic 2011 9:24
 

beh conta che bisogna anche tirare le marce nel giusto modo per vedere quelle velocità segnate (perchè sono solo segnate, effettive se la nostra moto arriva ai 250 è tanto)...
non è un 1000 che ha coppia a badilate da riuscire a prendere giri e velocità sempre...se non si "tirano" bene le marce nelle marce piu alte fa decisamente fatica a salire di giri...
Poi conta anche i rapporti accorciati che in molti montano, pure io ho visto i 287 di tachimetro ma con corona +2 che ti fa sballare il tachimetro di anche 30 e passa km/h a certe velocità...
 
12796159
12796159 Inviato: 15 Dic 2011 13:44
 

Si in effetti certe volte sembrano proprio essere più "lunghe" di quello che servirebbe, ma proprio non ho intenzione di modificare la trasmissione almeno per adesso.

Se dovessi spenderci altri soldi di sopra comprerei un terminale per eliminare il catalizzatore, almeno ci guadagno in peso, temperature, e magari qualche vantaggio in termini di erogazione.

Mi chiedevo se tali risultati fossero normali, comunque appena posso cercherò di fare una prova più accurata e magari con un clima ottimale.

Comunque, il 1000 me lo sto già sognando, sono sempre il solito incontentabile (maledetti soldi).
 
12796293
12796293 Inviato: 15 Dic 2011 14:16
 

io con la corona +2 mi trovo da dio...si sente la differenza nella guida e la moto è piu sfruttabile...conta che su ebay con 25/30 euro ti prendi una corona +2, che va bene con la catena originale quindi nessun altra spese, e cambiarsela da soli è molto facile senza bisogno di un meccanico.
Poca spesa e tanta resa!
 
12796564
12796564 Inviato: 15 Dic 2011 15:22
 

Potresti gentilmente dirmi cosa è cambiato in termini di erogazione con una rapportatura più corta di due denti?

Intendo sia il recupero in basso, che il comportamento agli alti regimi.
 
12797227
12797227 Inviato: 15 Dic 2011 18:30
 

Hotwheel ha scritto:
Potresti gentilmente dirmi cosa è cambiato in termini di erogazione con una rapportatura più corta di due denti?

Intendo sia il recupero in basso, che il comportamento agli alti regimi.


L'erogazione non cambia, per quella purtroppo servono molti piu soldini...quello che cambia è il fatto che a pari velocità di prima avrai piu giri motore, quindi se prima a 70 all'ora in terza andavi a 5000 giri e spalancando eri ancora in quella zona dove il motore è fiacco, ora con due denti in piu sei a 7000 giri quindi quando apri sei gia nella zona di coppia utile!
avrai una moto piu pronta a salire di giri (ma sempre con la stessa curva di coppia) e che gira piu alta a pari velocità rispetto a prima, perdendo qualcosa di velocità massima (però ne guadagni a badilate di quella indicata eheh)
Io su tutte le mie moto ho sempre accorciato i rapporti, su di una sportiva poi che hanno rapporti lunghissimi è quasi obbligo per godersela un po secondo me!
 
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