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Inviato: 10 Mag 2007 21:18 Oggetto: Montare dr [consigli su montaggio]
Ragazzi....finalmente mi sono preso il 70.....dr perchè è quello che costava meno....poi + avanti prenderò 1 intermedio...vabbè la domanda è....è difficile montare il gt?????Posso farlo io????premetto che non ho mai aperto il motore...a parte quello di un ciao.....e poi volevo chiedervi....con sto motore devo mettere la molla gialla della malossi???e aumentare il peso dei rulli di quanto???grazie a tutti
Aerox_Zx
Senza Freni
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Inviato: 10 Mag 2007 21:29
beh in teoria lo potresti fare tu...se non ti scoccia puoi smontarlo dal telaietto cosi hai piu libertà di muovimento,altrimenti ti devi sdraiare e cominciare a levare il vecchio gt originale,oppure meglio,sollevare l'areox su qualche pedana almeno stai comodo...e cominci a smontare marmitta, e poi le viti che areggono il gt originale...si parla di sostituzione...e finchè è un gt si puo fare "faidate",togliendo ovviamente carene che danno di impiccio!la procedura è piuttosto semplice comunque l'unica cosa che dovresti fare attenzione e quando metti lo spinotto e il pistone...piuttosto delicato!
la molla gialla sul base non serve a nulla,lascia stare,metti la bianca!
molla di contrasto
La gialla è troppo dura, se proprio senti che ti slittasse la cinghia e perdi abbastanza prestazioni, allora vai con la bianca, sempre della malossi, ma non la gialla
peso rulli
i rulli solo con il montaggio del motore non vanno cambiati, tieni pure quelli che hai adesso
Dono
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2007 13:08
ok grazie...allora proverò....comuqnue volevvo chiedervi...devo ordinare il carburatore.....mi dite la sigla (tipo phbg) e se devoo prenderlo col depressore.....e poi l'attacco...quello originale d 1 aerox è maschio o femmina???
Aerox_Zx
Senza Freni
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Inviato: 11 Mag 2007 13:15
Smonti la candela, pipetta e poi smonti uno dei due tubi collegati alla pompa (preferibilmente quello sotto) e lasci scorrere il liquido.
Poi togli le viti dei prigionieri e sviti la marmitta dal cilindro, sfili la testa e cilindro.
Ti rimane il pistone attaccato alla biella ....adesso vedi che sta attaccato con 2 fermi ai lati, uno da un lato e uno dall'altro...basta toglierli con una pinza appuntita...poi togli lo spinotto dal pistone e stai attento a non perdere la gabbia a rulli (sarebbe preferibile che la comprassi nuova)
Quindi prendi il pistone nuovo, lo cospargi bene con un po’ d’olio e metti la fascia.
Infili la gabbia a rulli nell'occhiello della biella, poi il pistone (con la freccetta rivolta verso lo scarico) e metti lo spinotto e andrai a mettere i 2 seeger ( che sono i fermi detto in inglese praticamente) ai lati del pistone, sempre uno da un lato e uno dall'altro.
Vedi che ci sono delle guide circolari dove vanno inseriti!
Finita questa operazione cospargi l'interno del cilindro di olio...e un tuo amico deve mantenere la fascia del pistone ben chiusa ( stai attento che anche la fascia ha una sua sede...devi mettere il lato dove è aperta in corrispondenza di un puntino circolare che sta nella guida della fascia).
Quindi infili il cilindro.
Rimonti tutto e metti una candela a passo lungo da 9 d'inverno e d'estate al massimo una 10
Riempi la vaschetta di acqua distillata....fai un'ora di rodaggio e poi corri!
--Paul--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mag 2007 16:00
Aerox_Zx ha scritto:
devo ordinare il carburatore.....mi dite la sigla (tipo phbg) e se devoo prenderlo col depressore.....e poi l'attacco...quello originale d 1 aerox è maschio o femmina???
dai raga nessuno sa rispondermi???
Aerox_Zx
Senza Freni
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Inviato: 11 Mag 2007 18:02
si devi prenderlo col depressore..
è il phgb 21 ds..
--Paul--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mag 2007 21:22
--Paul-- ha scritto:
si devi prenderlo col depressore..
è il phgb 21 ds..
grazie mille....x ds cosa si intende????
Aerox_Zx
Senza Freni
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Inviato: 11 Mag 2007 21:44
Aerox_Zx ha scritto:
--Paul-- ha scritto:
si devi prenderlo col depressore..
è il phgb 21 ds..
grazie mille....x ds cosa si intende????
è la sigla del carburo.....vuol dire ke porta la viti a destra....comunque se nn hai almeno un po d esperienza nn t conviene montare il gt da te....
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2007 21:45
--Paul-- ha scritto:
fai un'ora di rodaggio e poi corri!
no rega un ora di certo no.. poi su un dr che è in ghisa... nono minimo 250 km comunque il resto è talmente scritto bene che ti farei pubblicare una guida... davvero molto bravo nn lo avrei saputo spiegare meglio...
f10_evolution
Ospite
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Inviato: 12 Mag 2007 10:59
quando monti il cilindro accertati che il pistone al PMI arrivi a filo del bordo inferiore dei travasi.ottenuta questa condizione verifica il rdc.
porta tutto ai valori previsti.
BR1
Solo Gas
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