ingmauro ha scritto:
ciao a tutti ,
sono Mauro , studente di ingegneria meccanica della sapienza , e sono nuovo del forum! Ragazzi , vi dico la verità, ho dei problemi da risolvere e forse solo persone capaci e competenti come voi possono aiutarmi( non voleva essere una sviolinata).Prima vi spiego la situazione :
io sto nel team di sapienza corse, Team universitario in cui si deve costruire una vettura stile formula , e la mia competenza è quella del Bodyworker , ovvero mi occupo della realizzazione della carena in materiale composito (carbonio). In merito alla realizzazione della suddetta mi sono fatto una cultura generale in base ai materiali da usare e le procedure da adottare, ma ho un enorme problema: LA REALIZZAZIONE DELLO STAMPO!!!!
Ho provato ad usare gesso alabastrino rinforzandolo con garze e retine ma è venuta una schifezza ! Chi ha dei consigli da darMi!==!??? Vi prego rispondete in tanti e subito che devo finire il lavoro entro un mese e sto praticamente a zero!!!!
Altre domande:
- Meglio la vetroresina o il gesso per lo stampo!?
- la vetroresina come si distende sopra!?
- esiste qualche sostanza per far avere una buona finitura superficiale?
grazie anticipatamente a tutti
per avere una buona finitura superficiale, è importante la finitura del pezzo da cui devi ricavare lo stampo, possibilmente dovrebbe essere verniciato con finitura lucida, poi trattato con cera distaccante e polivinilico.
per la realizzazzione dello stampo ti consiglio di utilizzare resine caricate, apposta per la realizzazzione di stampi, e fibre di vetro.
dai un occhiata ai cataloghi della angeloni, shaller compositi e prochima, troverai tutto quello che ti serve