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velocita massima [facciamo un confronto serio]
6947831
6947831 Inviato: 11 Feb 2009 10:05
 



Lorenzo86 ha scritto:

ehi controlla la carburazione per bene.... mi pare che la tua temperatura del liquido sia piuttosto altina...
sui 2t da competizione deve stare poco sopra i 60 gradi, su quelli stradali dovrebbe stare attorno agli 80


ciao lorenzo,

anche da originale la temperatura è altina, la carburazione poi è leggermente grassa (colore delle candele: scuro - tendente al nero).
ho l'impressione che il radiatore sia un po sottodimensionato, ma soprattutto non circola bene l'aria attorno al radiatore

In estate spesso raggiunge e supera i 90° (tanto da far partire la ventola) mentre in inverno fatica a riaggiungere i 60°.
la fotografia è stata fatta in luglio.
 
6948452
6948452 Inviato: 11 Feb 2009 12:15
 

formula125 ha scritto:


ciao lorenzo,

anche da originale la temperatura è altina, la carburazione poi è leggermente grassa (colore delle candele: scuro - tendente al nero).
ho l'impressione che il radiatore sia un po sottodimensionato, ma soprattutto non circola bene l'aria attorno al radiatore

In estate spesso raggiunge e supera i 90° (tanto da far partire la ventola) mentre in inverno fatica a riaggiungere i 60°.
la fotografia è stata fatta in luglio.


Geopolis Rs 250 con parabrezza originale da 44 cm. in piano 138 di tachimetro 132 di gps (anche se è abbastanza difficile capire perchè arriva facilemnte al limitatore) In discesa 144 di tachimetro 139 di gps al limitatore. Seduta normale.
 
6949775
6949775 Inviato: 11 Feb 2009 15:07
 

Lorenzo86 ha scritto:
no veramente col cupolino di serie il beverly 250 SEGNA dai 140 AI 145 (pensa a qualcuno segna anche 150) icon_mrgreen.gif pensa te che generoso....
quindi levaci almeno 20km/h di regalo

comunque, purtroppo il beverly 250 credo sia lo scooter con motore piaggio 250 che ha la piu bassa velocità..
la vespa gts ad esempio ha fatto rilevare alle riviste ben 138-140 di effettiva... il beverly a malapena arriva sui 130
fortunatamente si rifà un pochino in accelerazione rispetto ai suoi cugini
un altro esempio che ho letto di recente, il nuovo scarabeo light 250, d'effettiva (su Insella) siamo tra 130 e 135 ma in accelerazione è fermo...


quale vespa???di solito un mio amico che ha la vespa 250 le prende di brutto dai beverly......potrebbe nn essere risultata....
 
6950435
6950435 Inviato: 11 Feb 2009 16:12
 

si la gts 250 dicevo... le prende in accelerazione, ma come velocità max le riviste hanno rilevato piu o meno 15 in piu per la vespa....
nn so che dirti allora...
 
6952677
6952677 Inviato: 11 Feb 2009 20:04
 

Lorenzo86 ha scritto:
si la gts 250 dicevo... le prende in accelerazione, ma come velocità max le riviste hanno rilevato piu o meno 15 in piu per la vespa....
nn so che dirti allora...


scusa secondo te ke senso ha?stesso motore...stessi cavalli con la sola differenza ke la vespa pesa di più di un beverly dato ke è tt lamiera....come può essere sto fatto?
 
6952787
6952787 Inviato: 11 Feb 2009 20:16
 

formula125 ha scritto:


ciao lorenzo,

anche da originale la temperatura è altina, la carburazione poi è leggermente grassa (colore delle candele: scuro - tendente al nero).
ho l'impressione che il radiatore sia un po sottodimensionato, ma soprattutto non circola bene l'aria attorno al radiatore

In estate spesso raggiunge e supera i 90° (tanto da far partire la ventola) mentre in inverno fatica a riaggiungere i 60°.
la fotografia è stata fatta in luglio.


Anche a me da lo stesso "problema" se cosi vogliamo chiamarlo..Temperatura quasi sui 90 quando fa caldo e sempre a 60 quando fa freddo..

Ahh...135...quanto ti invidio compare icon_rolleyes.gif
 
6953292
6953292 Inviato: 11 Feb 2009 21:03
 

comunque i 135 me li faceva anche con il variatore e le marmitte originali.
solo che le marmitte dovevano essere pulite per bene, altrimenti faticava ad arrivare a 110.
 
6953787
6953787 Inviato: 11 Feb 2009 21:50
 

formula125 ha scritto:
comunque i 135 me li faceva anche con il variatore e le marmitte originali.
solo che le marmitte dovevano essere pulite per bene, altrimenti faticava ad arrivare a 110.


Purtroppo anche a me..ç___ç c'ho le marme talmente intasate che al posto di far uscire gas di scarico cacciano olio.... icon_cry.gif
 
6955033
6955033 Inviato: 12 Feb 2009 0:35
 

katan3s3 ha scritto:


scusa secondo te ke senso ha?stesso motore...stessi cavalli con la sola differenza ke la vespa pesa di più di un beverly dato ke è tt lamiera....come può essere sto fatto?


maggiore peso, minore prontezza in accelerazione...
oppure magari alla fine il peso è piu o meno lo stesso ma cambia la rapportatura finale (a livello di riduttore a ingranaggi)

se mi capitano sottomano le prove scrivo i tempi, così facciamo chiarezza.
 
6960398
6960398 Inviato: 12 Feb 2009 21:09
 

Lorenzo86 ha scritto:


maggiore peso, minore prontezza in accelerazione...
oppure magari alla fine il peso è piu o meno lo stesso ma cambia la rapportatura finale (a livello di riduttore a ingranaggi)

se mi capitano sottomano le prove scrivo i tempi, così facciamo chiarezza.


verooo....i rapporti.....la vespa li ha più lunghi x compensare il diametro del cerchione!!!!
 
6960559
6960559 Inviato: 12 Feb 2009 21:20
 

con sportcity 125 senza parabrezza 110 cn parabrezza 105...in due uguale solo che ci mette una vita ad arrivarci...
 
6973633
6973633 Inviato: 15 Feb 2009 3:27
 

vespa gt 125 peso 90 kg velocità max 110 con variatore e marmitta
 
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