sportcity ha scritto:
in ogni caso,anche se il t-max stasse in un primo momento dietro l'sh 300,resta il fatto che il tuo ha il variatore....se originale l'sh fa 142 km\h,a mio parere nn dev'essre poi un granchè il suo rapporto tra motore\prestazioni;scusa,il mio sportcity 200 fa 138 km\h originale,ed è un 200 cc ...poi onestamente,se dici cm hai scritto in altri messaggi ke la velocità max del tuo sh è da tenere solo per poca strada in fondo ben asfaltato.....io proprio oggi ho stirato il mio sportcity e in tutta sincerità devo dire che mi tiene perfettamente la strada anche in piena velocità max mentre sono spalmato sotto il cupolino......magari anche il mio nn avrà la stessa tenuta del t-max,anche se quest'ultimo nn l'ho mai portato e nn so realmente come si comporta,però se in curva mi deve far entrare a manetta,lo sportcity nn mi delude di certo,anzi,ha un anteriore fantastico....se poi mettessi anch'io il multivar 2000 e la 4road,forse i 155 km\h li farebbe anche a me....ma resta sempre il fatto ke il mio è solo 200cc e l'sh 280 o giù di li....
Sono troppo soggettive le sensazioni! Io non ho provato lo Sportcity quindi non so giudicare.. ho avuto il T-max e ti posso assicurare che 140 all'ora in scioltezza col T-Max son ben diversi dai 142 (reali) dell'SH, non foss'altro che col T-max stai comodamente in poltrona, con l'SH alla stessa velocità devi mimetizzarti dietro lo scudo.
Stando a quanto dice il giornale In Moto, nella comparativa lo Sportcity 250 (non il 200) fa 133,2km/h effettivi, ma magari il tuo 200 va più forte del 250... Resta il fatto che io sto parlando di dati strumentali come il banco prova, non il tachimetro. Se col variatore ti va bene come a me, ne perdi altri 10 di km/h.
Per specificare, le prove di accelerazione col T-Max 07 le ho fatte Domenica scorsa, quando il variatore non l'avevo ancora montato e, amico testimone (che c'è rimasto un po' malino) non è lo spunto da fermo, parlo di 100 km/h prima che mi sverniciasse.
Il misto stretto con l'SH non mi spaventa, ed è decisamente meglio del Beverly 250ie che ho provato di recente, altra cosa è poter prendere i curvoni della Serravalle a stecca cosa che coi vari motorini che ho avuto facevo solo col T-max (che è un altro pianeta, altro film).
Poi se capiti in zona Torino un confronto con lo Sportcity lo faccio più che volentieri e ne approfittiamo per un giretto!
Ciao!