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Perdita di velocita [perchè su X-max 125?]
2003739
2003739 Inviato: 5 Lug 2007 14:50
Oggetto: Perdita di velocita [perchè su X-max 125?]
 

Ciao a tutti ho notato che lo scooter a perso un po di allungo da cosa puo essere causato?!

ciao
 
2004186
2004186 Inviato: 5 Lug 2007 15:43
 

quanti chilometri hai
 
2004923
2004923 Inviato: 5 Lug 2007 17:23
Oggetto: Re: Perdita di velocita
 

S7e ha scritto:
Ciao a tutti ho notato che lo scooter a perso un po di allungo da cosa puo essere causato?!

ciao


che scooter hai?quanti km?
 
2005664
2005664 Inviato: 5 Lug 2007 18:56
 

X-max 125 quasi 10 mila cosa e successo?
 
2005696
2005696 Inviato: 5 Lug 2007 19:00
 

può dipendere da tantissime cose.... non si può rispondere così....
 
2005739
2005739 Inviato: 5 Lug 2007 19:05
 

i motivi piu frequenti sono: l'usura dei rulli.. o la marmitta tappata.. l'usura della cinghia
 
2005798
2005798 Inviato: 5 Lug 2007 19:12
 

la marmitta?! scusa la mia ignoranza ma si tappa mano a mano che cammini?!
 
2005810
2005810 Inviato: 5 Lug 2007 19:14
 

Secondo me dipende dall'usura dei rulli o dalla cinghia... La marmitta è meno probabile...
 
2005819
2005819 Inviato: 5 Lug 2007 19:15
 

e un po difficile risponderti cosi ma al prossimo tagliando chiedi al meccanico perche sara usura di parti meccaniche sicuramente
 
2005828
2005828 Inviato: 5 Lug 2007 19:16
 

ragazzi io avrei intenzione di cambiare il variaotore e mettere il multivar della malossi ke dite?!
e magari metto anche la cinghia nuova quale mi consigliate la malossi ho l'originale?!
 
2006958
2006958 Inviato: 5 Lug 2007 22:25
 

up!!!
 
2007183
2007183 Inviato: 5 Lug 2007 23:15
 

io ti consiglio l'originale la maossi la cosiglierei a ki a una elaborazione in cuo lla cinghia serva a qualcosa poi la malossi dura di meno dell'originale
 
2008689
2008689 Inviato: 6 Lug 2007 10:14
 

Sicuramente hai la cinghia molto usurata... quando farai il tagliando dei 12ooo ricomprati la cinghia originale e cambia anche i rulli. Così sarà quasi sicuramente tutto apposto icon_wink.gif
 
2008700
2008700 Inviato: 6 Lug 2007 10:15
 

cambiamento climatico
 
2008707
2008707 Inviato: 6 Lug 2007 10:16
 

Giovanni-SH ha scritto:
cambiamento climatico

Sì ma sta anche a 10ooo km icon_wink.gif io a quel chilometraggio e fino al tagliando dei 12ooo km non riuscivo più a superare i 100 km/h...
 
2008817
2008817 Inviato: 6 Lug 2007 10:29
 

al cambiamento di stagione è normale ke il motore cambi il suo comportamento.
 
2009661
2009661 Inviato: 6 Lug 2007 11:50
 

Giovanni-SH ha scritto:
al cambiamento di stagione è normale ke il motore cambi il suo comportamento.


perchè dici che è normale? io non ho notato differenze nel comportamento del mio... sarei portato a pensare che la differenza climatica sia favorevole in termini di raffreddamento nella stagione invernale, ma che tutto sommato, a seconda dell'olio che usi, d'estate non debba fare grosse differenze..no?
 
2010613
2010613 Inviato: 6 Lug 2007 13:22
 

penso che sia la cinghia se vuoi cambiare il variatore fallo ma nn ti aspettare chi sa che cosa
 
2018897
2018897 Inviato: 8 Lug 2007 7:17
 

diciamo ke all'incirca è il mio stesso prob, sl ke il mio @ x 3 mesi consecutivi faceva 125 km/h di tachimetro, ora nn + di 110, anke in discesa sparato non più di 110...infatti dopo una serie di consigli porterò il motore alla honda...io sn a 7100 km...ora farò il tagliando degli 8000 e lo farò presente alla honda..
 
2019978
2019978 Inviato: 8 Lug 2007 12:47
 

csk ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
al cambiamento di stagione è normale ke il motore cambi il suo comportamento.


perchè dici che è normale? io non ho notato differenze nel comportamento del mio... sarei portato a pensare che la differenza climatica sia favorevole in termini di raffreddamento nella stagione invernale, ma che tutto sommato, a seconda dell'olio che usi, d'estate non debba fare grosse differenze..no?


il clima influisce sui parametri di carburazione, quindi sul rendimento... ma avendo una carburazione fatta a dovere il fenomeno è trascurabile...
la marmitta di un 4t nn si tappa come quella di un comune 2t... piuttosto il problema dipende dalla cinghia che si sarà consumata diminuendo di spessore... in questo modo cambia completamente la taratura della trasmissione... quindi lo scooter risulterà più pigro in accelerazione e più lento in allungo...
ciao
 
2020220
2020220 Inviato: 8 Lug 2007 13:58
 

ok quidni dite che se cambio cinghia e rulli ritorna come prima?!
 
2020230
2020230 Inviato: 8 Lug 2007 14:01
 

S7e ha scritto:
ok quidni dite che se cambio cinghia e rulli ritorna come prima?!

Yes, come già ti avevo detto su icon_wink.gif
 
2021055
2021055 Inviato: 8 Lug 2007 18:12
 

potrebbe esser tutto e anke niente...

fai una controllata generale...anke x me 90%è la trasmissione
 
2021225
2021225 Inviato: 8 Lug 2007 18:51
 

simeo ha scritto:
csk ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
al cambiamento di stagione è normale ke il motore cambi il suo comportamento.


perchè dici che è normale? io non ho notato differenze nel comportamento del mio... sarei portato a pensare che la differenza climatica sia favorevole in termini di raffreddamento nella stagione invernale, ma che tutto sommato, a seconda dell'olio che usi, d'estate non debba fare grosse differenze..no?


il clima influisce sui parametri di carburazione, quindi sul rendimento... ma avendo una carburazione fatta a dovere il fenomeno è trascurabile...
la marmitta di un 4t nn si tappa come quella di un comune 2t... piuttosto il problema dipende dalla cinghia che si sarà consumata diminuendo di spessore... in questo modo cambia completamente la taratura della trasmissione... quindi lo scooter risulterà più pigro in accelerazione e più lento in allungo...
ciao


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