Rommel ha scritto:
Non e' vero che la Z1000 e' meglio della Fz1...la Z1000 casomai e' piu' facile da guidare perche' meno potente (126 cv alla ruota per l'Fz1 e 113 per la z1000) e ha un'erogazione dolce e pastosa che puo' essere gestita da tutti (quasi). L' Fz1 invece fino ai 5-6000 e' gestibile dopo diventa un mostro e ci vuole un po' di esperienza. Ciclisticamente l'Fz1 e' molto piu' stabile e ha un anteriore piantato nei curvoni oltre che freni decisamente migliori modulabili e potenti (mentre la Kawasaki ha dei freni piu' bruschi e meno potenti). Dalla sua la Kawasaki ha solo le pedane leggermente piu' rialzatee un agilita' piu' marcata nel misto (ma meno stabilita' e un telaio non all'altezza nonostante pesi 10 kg in piu' della Yamaha). Per non parlare della comodita' del passeggero che sulla z1000 e' pari a quella di una sportiva se non fosse per le pedane piu' basse e le rifiniture nettamente migliori sulla Yamaha...basta guardare il forcellone della Fz1 che sembra quello di una GP e quello della Kawasaki che invece e' dritto e semplice senza capriata di rinforzo!
Poi i gusti estetici sono personali ad ognuno piace quella che vuole!
Poi i gusti estetici sono personali ad ognuno piace quella che vuole!
Grazie per questa bellissima descrizione del FZ1, invoglia parecchio. Ho una domanda. Quando dici che sotto i 5000-6000 è gestibile cosa intendi esattamente? Dico questo perche' l'FZ6 sotto il regime 5-6000 piu' che gestibile è molto molto tranquilla...che secondo me non e' nemmeno un difetto, perche' permette una guida parecchio rilassata quando ci si vuole rilassare. L'FZ6 pero' comincia a parlarti intorno ai 5-6000 giri...prima si comporta come uno scooter. SI puo' dire lo stesso per l'FZ1, oppure e' una moto che comincia ad essere gia' aggressiva, pur senza esagerare, da subito?