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FZ1 - Passaggio da FZ6 a FZ1: cosa si prova?
1626764
1626764 Inviato: 9 Mag 2007 17:09
Oggetto: FZ1 - Passaggio da FZ6 a FZ1: cosa si prova?
 

Ciao, volevo chiedervi: qualcuno di voi e' passato dalla fz6 alla fz1? Cosa si prova? Immagino che l' adrenalina salga alle stelle? Intanto mi godo le curve con la mia fz6...poi si vedrà...
 
1626832
1626832 Inviato: 9 Mag 2007 17:21
 

Beh.

La prima emozione in assoluto, è quella di un portafogli leggerissimo.

Scherzi a parte, c'è una gran bella differenza, dal punto di vista della ciclistica e del motore.

Goditela.
 
1627599
1627599 Inviato: 9 Mag 2007 19:16
 

In effetti 10 000 euro non li si trovano sotto l'albero di Natale... icon_wink.gif
 
1628334
1628334 Inviato: 9 Mag 2007 20:33
 

Io sono passato dall'hornet alla fz1 fazer icon_cool.gif icon_biggrin.gif
Vado bene uguale icon_wink.gif ?
 
1630926
1630926 Inviato: 10 Mag 2007 10:52
 

micort1 ha scritto:
Io sono passato dall'hornet alla fz1 fazer icon_cool.gif icon_biggrin.gif
Vado bene uguale icon_wink.gif ?


Ti invidio, io per l'fz1 sto ancora risparmiando e facendo esperienza...ma prima o poi me la faccio. Sono indeciso tra la fazer e la naked, ma pensavo piu' alla naked (mi piace di piu', anche se in autostrada va di meno a meno di non abbracciare il serbatoio come una fidanzata). Da quello che ho capito il 1000 e' una altro pianeta...e pensare che anche il 600 me lo sto godendo parecchio icon_twisted.gif
 
1631133
1631133 Inviato: 10 Mag 2007 11:17
Oggetto: Re: Passaggio da Fz6 a Fz1: cosa si prova?
 

giove ha scritto:
Ciao, volevo chiedervi: qualcuno di voi e' passato dalla fz6 alla fz1? Cosa si prova? Immagino che l' adrenalina salga alle stelle? Intanto mi godo le curve con la mia fz6...poi si vedrà...


io son passato dall'FZ6 all'FZ1 Fazer..... se ti devo dire cosa mi ha veramente impressionato, lasciando perdere l'ovvieta' delle prestazioni, è stata quella sensazione di "binario" su cui ti ritrovi quando la guidi, la precisione nella traiettoria in curva e la sicurezza che dove metti la ruota anteriore li rimarra' finche sarai tu a decidere che deve spostarsi icon_wink.gif non strige e non allarga le curve e con poca fatica riesci pure frenare senza che ti si sollevi troppo...... riassumendo è un mille massiccio e compatto, oltre a sembrare un toro incazzato ha pure le palle da toro incazzato icon_lol.gif icon_lol.gif

fai esperienza col 600 in modo da goderti appieno il 1000 icon_cool.gif
 
1631451
1631451 Inviato: 10 Mag 2007 11:56
 

quoto il moro.... icon_cool.gif icon_wink.gif

e ...hai presente un senso di potenza pronto ad esplodere al tuo comando???

meccanica e ciclistica tutt'altro pianeta icon_wink.gif
 
1631564
1631564 Inviato: 10 Mag 2007 12:15
 

Questo infatti e' uno dei motivi per qui da un po' ormai ho in mente di passare al 1000, mi sembra molto piu' piantato a terra ma comunque maneggievole, oltre ovviamente ad avere un motore che per tirare non deve necessariamente superare i 10000 giri...
Avrei una domanda in proposito: in velocita' come si comporta rispetto alla fz6?? Perche' il 600 va benissimo ma quando (in poche occasioni per la verita') sono in autostrada o statale e la velocita' sale...mi da una sensazione di leggerezza all'avantreno e il manubrio diventa molto sensibile. Con il 1000 questa situazione migliora?? Viste anche le prestazioni superiori...non vorrei che quel manubrio cosi' largo creasse problemi in questo senso.
Grazie
 
1632684
1632684 Inviato: 10 Mag 2007 14:38
Oggetto: Re: Passaggio da Fz6 a Fz1: cosa si prova?
 

giove ha scritto:
cosa si prova?


fz1 a gas aperto.....per tutto il resto c'è mastercard
 
1632911
1632911 Inviato: 10 Mag 2007 15:10
 

Rommel ha scritto:
............. il 600 va benissimo ma quando (in poche occasioni per la verita') sono in autostrada o statale e la velocita' sale...mi da una sensazione di leggerezza all'avantreno e il manubrio diventa molto sensibile. Con il 1000 questa situazione migliora?? Viste anche le prestazioni superiori...non vorrei che quel manubrio cosi' largo creasse problemi in questo senso.
Grazie


Rommel...credo che non esista naked immune da questa sensazione a causa, credo, di una aerodinamica non proprio ottimale...
Sembrerà una banalità...ma una naked, secondo me, non è fatta per i trasferimenti autostradali a alte velocità... ma bensì il meglio lo da sul misto medio veloce...

comunque, dopo questa mia considerazione personale, io in autostrada ho tenuto i 140/150 senza nessun allegerimento... ho provato curve ai 170 in accelerazione e l'avantreno non mi ha spaventato (a differenza della mia ex amata FZ6)... quindi...non temere di ritrovarti nella stessa situazione... ma ricordati che è sempre una naked icon_wink.gif
 
1633104
1633104 Inviato: 10 Mag 2007 15:35
 

Infatti mi riferivo proprio a questo...cioe' a 140-150 va benissimo anche la mia...il problema semmai e' oltre tipo 180-200...siccome credo che con il motore dell'fz1 non ci si metta molto ad arrivarci se si accellera un po', mi chiedevo se anche in questo senso e' meglio dell'fz6, in parole povere a 180 kmh con l'fz1 e' come andare a 180 con l'fz6 (e' solo un esempio per rendere l'idea) oppure sembra di andare di meno?? cioe' da piu' sicurezza?
 
1633534
1633534 Inviato: 10 Mag 2007 16:38
 

a 280 con l'fz1 è come andare a 280 con l'fz1!
a parte lo scherzo,un cupolino, poi sdraiati sul serbatoio e dai gas a 250 c arrivi nel tempo il cui pensi di volerci arrivare icon_biggrin.gif
la sensazione?
completamente diversa!
fidati.
 
1636222
1636222 Inviato: 10 Mag 2007 22:30
 

Per andare a 280 km/h (veri) con l'fz1 ti devi buttare dall'Empire State Building
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icon_wink.gif
 
1636281
1636281 Inviato: 10 Mag 2007 22:41
 

In ogni caso rispetto alle naked 600 la differenza è notevole icon_biggrin.gif
La moto appare molto più agile e reattiva di come uno se la aspetterebbe (anche con quell'aborto di gomme con cui la consegnano icon_cool.gif ), l'avantreno è realmente granitico, le sospensioni più rigide e con minori variazioni di carico. La frenata è assai più potente, anche se all'inizio puo' non sembrare, e il motore è molto diverso, più pieno e potente. Ma quello che veramente mi ha colpito è stato il rumore dovuto alla presenza dell'air box al posto della parte davanti del serbatoio., terribile, pirotecnico, completamente diverso da quello dell'hornet che possedevo prima icon_eek.gif.
 
1636643
1636643 Inviato: 11 Mag 2007 2:52
 

micort1 ha scritto:
Per andare a 280 km/h (veri) con l'fz1 ti devi buttare dall'Empire State Building
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_wink.gif



il tachimetro li segna,ma anche se sono 250, a me vanno più che bene icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1636755
1636755 Inviato: 11 Mag 2007 7:11
 

Beh se ce chi e' arrivato a 250 vuol dire che la moto li tiene...a me basta che resti stabile a 180-190...di piu' ci vado solo in rarissime occasioni, piu' che altro per provare, con la mia ho superato i 220 ma qualcosa mi ha detto di mollare il gas...troppa aria!
 
1636787
1636787 Inviato: 11 Mag 2007 7:20
 

Ragazzi a meno che non abbiate un collo di marmo, non credo si riesca a reggere a lungo velocità superiori ai 150 su di una naked come la FZ1....

Con il cupolino la situazione migliora, ma senza è praticamente impossibile procedere senza sentire la testa che si stacca dalla spalle!

A questo punto meglio montarsi pignone -1 e corona +2 per avere un vero mostro "streetfighter" bruciasemafori....
Chi vuole tirare, secondo me ha sbagliato tipo di moto.....

icon_wink.gif
 
1637664
1637664 Inviato: 11 Mag 2007 10:19
 

Secondo me no...io con la mia se vado in autostrada vado regolarmente intorno ai 170 all'ora e l'aria si sente ma non e' cosi' difficile sopportarla, sono alto 1 e 85 e non sto neanche accucciato sotto il piccolo cupolino che ho montato! Diversa la situazione a 200...li devo abbassarmi e comunque resta difficile...
 
1638183
1638183 Inviato: 11 Mag 2007 11:32
 

Se uno si aggrappa al manubrio sbacchetta qualsiasi naked in velocità icon_biggrin.gif
......Lo chiamano effetto vela icon_cool.gif
 
1639606
1639606 Inviato: 11 Mag 2007 14:45
 

é normale,è una naked quindi l'aria sarà sempre un po fastidiosa,ma se ci si corica sul serbatoio,non si sente più nessuna turbolenza.
l'unico problema è che la posizione di guida non è studiata per l'accovacciamento,quindi risulta un po innaturale.
il manubrio largo fa si che le braccia stiano troppo alte ed i gomiti larghi ed usciti in fuori.
il vento si sente tantissimo sopra i 200
e bisogna per forza accovacciarsi se si intende procedere nell'accelerazione.
dai 150 ai 180 si può stare alzati ma il collo risente delle turbolenze,bisogna farci l'abitudine,poi se indossate un casco modulare
le turbolenze aumentano,mai usare uno shuttle. icon_biggrin.gif
 
1645156
1645156 Inviato: 12 Mag 2007 15:37
 

Io dove mi godo di piu' l'fz6 è sulle strade di montagna! Da quello che sento dire sulla fz1 mi viene voglia di comprarla subito perche' il divertimento salirebbe alle stelle...Confesso però che in autostrada non ho mai superato i 160. Quello che mi intriga parecchio nella fz1 è tanta potenza con un posizione di quasi motard.
 
1661761
1661761 Inviato: 15 Mag 2007 14:01
 

non c'è paragone l'fz 6 è evidentemente la più lenta, brutta e turistica del ...gruppo...(Kawa z 750.GSR 600 e Hornet)..leggete Motociclismo di Maggio
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1662263
1662263 Inviato: 15 Mag 2007 14:52
 

Il modello nuovo...ma quella che ho io in tutte le comparative e' la piu' veloce velocita' accelerazione...e ha il telaio da sportiva vera perimetrale in alluminio...non come quelle altre che sembrano dei giocattolini...bisogna provare e sapere prima di parlare...
 
1696013
1696013 Inviato: 20 Mag 2007 21:11
 

Ragazzi oggi ho provato fz6fazer. Mi è piaciuta tantissimo. Sicuramente cambierò moto. icon_wink.gif Ma la vera differenza con il 1000 è solo di cavalli(che penso non scannerò mai) o anche di .............Grazie
 
1696272
1696272 Inviato: 20 Mag 2007 21:51
 

Non sono solo i cavalli ma tutta la moto è un'altra cosa !!!fz1 e non puoi sbagliare icon_exclaim.gif
 
1729359
1729359 Inviato: 25 Mag 2007 13:45
Oggetto: Re: Passaggio da Fz6 a Fz1: cosa si prova?
 

se dovessi prendere un mille pernderei la kawasaki z 1000..superiore all'fz1 in tutto e per tutto..
 
1729484
1729484 Inviato: 25 Mag 2007 14:02
 

Non e' vero che la Z1000 e' meglio della Fz1...la Z1000 casomai e' piu' facile da guidare perche' meno potente (126 cv alla ruota per l'Fz1 e 113 per la z1000) e ha un'erogazione dolce e pastosa che puo' essere gestita da tutti (quasi). L' Fz1 invece fino ai 5-6000 e' gestibile dopo diventa un mostro e ci vuole un po' di esperienza. Ciclisticamente l'Fz1 e' molto piu' stabile e ha un anteriore piantato nei curvoni oltre che freni decisamente migliori modulabili e potenti (mentre la Kawasaki ha dei freni piu' bruschi e meno potenti). Dalla sua la Kawasaki ha solo le pedane leggermente piu' rialzatee un agilita' piu' marcata nel misto (ma meno stabilita' e un telaio non all'altezza nonostante pesi 10 kg in piu' della Yamaha). Per non parlare della comodita' del passeggero che sulla z1000 e' pari a quella di una sportiva se non fosse per le pedane piu' basse e le rifiniture nettamente migliori sulla Yamaha...basta guardare il forcellone della Fz1 che sembra quello di una GP e quello della Kawasaki che invece e' dritto e semplice senza capriata di rinforzo!
Poi i gusti estetici sono personali ad ognuno piace quella che vuole!
 
1741942
1741942 Inviato: 27 Mag 2007 23:16
 

Rommel ha scritto:
Non e' vero che la Z1000 e' meglio della Fz1...la Z1000 casomai e' piu' facile da guidare perche' meno potente (126 cv alla ruota per l'Fz1 e 113 per la z1000) e ha un'erogazione dolce e pastosa che puo' essere gestita da tutti (quasi). L' Fz1 invece fino ai 5-6000 e' gestibile dopo diventa un mostro e ci vuole un po' di esperienza. Ciclisticamente l'Fz1 e' molto piu' stabile e ha un anteriore piantato nei curvoni oltre che freni decisamente migliori modulabili e potenti (mentre la Kawasaki ha dei freni piu' bruschi e meno potenti). Dalla sua la Kawasaki ha solo le pedane leggermente piu' rialzatee un agilita' piu' marcata nel misto (ma meno stabilita' e un telaio non all'altezza nonostante pesi 10 kg in piu' della Yamaha). Per non parlare della comodita' del passeggero che sulla z1000 e' pari a quella di una sportiva se non fosse per le pedane piu' basse e le rifiniture nettamente migliori sulla Yamaha...basta guardare il forcellone della Fz1 che sembra quello di una GP e quello della Kawasaki che invece e' dritto e semplice senza capriata di rinforzo!
Poi i gusti estetici sono personali ad ognuno piace quella che vuole!
pinze e pompa radiale sulla z1000 icon_wink.gif
 
1742487
1742487 Inviato: 28 Mag 2007 8:20
 

Intervengo come si suol dire a "fagiuolo", visto che proprio l'altro ieri ho fatto un piccolo giro (una 10 di km misto lungo) con il nuovo Z1000 di un amico che , ovviamente, era sulla mia Fz1 Fazer...
La Zetona è gran bella moto! Bel rumore, pinze radiali, scarichi che poi ti affascinano di più, finiture Ok(ma la Yamaha è meglio). Erogazione più lineare rispetto ma agilità un pò peggio della mia (credo che il telaio della Yamaha sia superiore, un gioiello, la fa sembrare davvero una 600 per agilità e distribuzione dei pesi), ma comunque buona.
Freni con risposta più pronta, meno modulabili, ma potenti il giusto, sospensioni dure (come la mia tra l'altro) e grande stabilità in percorrenza di curve con un anteriore ben piantato (un filo più granitico il Fazer, credo per via dei kg in più sull'anteriore dovuti al cupolino).
Le prestazioni sono grandiose per entrambe e non sto là a vedere quale delle due impiega qualche decimo di secondo in più o in meno o va a 260 piuttosto che a 250! Protezione aerodinamica e comfort del secondo sranno simili prendendo la FZ1 credo.
Ripeto che è una bellissima moto (la linea è un pò "manga" se mi passate il termine, la Fz1 è più "cattiva") e in paragone con la Fz1 è una scelta di puro "cuore" in quanto entrambe regalano straordinarie e simili sensazioni.
 
1758545
1758545 Inviato: 30 Mag 2007 11:57
 

giove ha scritto:
qualcuno di voi e' passato dalla fz6 alla fz1? Cosa si prova?

Settimana prossima ritiro l'fz1 fazer icon_lol.gif e permuto la mia fz-6 ti farò sapere.
 
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