Leggi il Topic


Come derapare col due tempi?
1626020
1626020 Inviato: 9 Mag 2007 15:21
Oggetto: Come derapare col due tempi?
 

come da titolo vorrei saper se sio riesce a derapare col 2t sl scalando due marce........io nn ci riesco e mi devo aiutare col freno..voi?
 
1626110
1626110 Inviato: 9 Mag 2007 15:33
 

In teoria si dovrebbe far cosi ma devi essere molto bravo con la frizione per ottenere l'effetto desiderato e non so se con un 125 2t sia redditizio su un giro in pista
 
1628851
1628851 Inviato: 9 Mag 2007 21:26
 

se 6 bravo riesci
ma col 2t se derapi io penso sia la conseguenza di un'entrata in curva cattiva e decisa... nn penso ke vada cercata la derapata ma guidando bene venga da se icon_wink.gif
 
1629262
1629262 Inviato: 9 Mag 2007 22:22
 

dalcanaleluca ha scritto:
se 6 bravo riesci
ma col 2t se derapi io penso sia la conseguenza di un'entrata in curva cattiva e decisa... nn penso ke vada cercata la derapata ma guidando bene venga da se icon_wink.gif

il freno motore non è sufficiente per farti derapare e se per farlo devi riccorrere a metodi strani che comunque ti fanno perdere tempo nel giro è meglio fare l entrata tradizionale
 
1632038
1632038 Inviato: 10 Mag 2007 13:19
 

leonesalom ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
se 6 bravo riesci
ma col 2t se derapi io penso sia la conseguenza di un'entrata in curva cattiva e decisa... nn penso ke vada cercata la derapata ma guidando bene venga da se icon_wink.gif

il freno motore non è sufficiente per farti derapare e se per farlo devi riccorrere a metodi strani che comunque ti fanno perdere tempo nel giro è meglio fare l entrata tradizionale

in base a cosa dici questo? io un pò ci riesco e conosco gente ke è in grado di farlo senza perdere tempo... ai provato prima di parlare? icon_wink.gif
 
1632377
1632377 Inviato: 10 Mag 2007 14:02
 

dalcanaleluca ha scritto:
leonesalom ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
se 6 bravo riesci
ma col 2t se derapi io penso sia la conseguenza di un'entrata in curva cattiva e decisa... nn penso ke vada cercata la derapata ma guidando bene venga da se icon_wink.gif

il freno motore non è sufficiente per farti derapare e se per farlo devi riccorrere a metodi strani che comunque ti fanno perdere tempo nel giro è meglio fare l entrata tradizionale

in base a cosa dici questo? io un pò ci riesco e conosco gente ke è in grado di farlo senza perdere tempo... ai provato prima di parlare? icon_wink.gif


dalca c'ho provato anch'io per molto tempo, ma è inutile.....per loro se una cosa non la riescono a fare vuol dire che è impossibile.... icon_rolleyes.gif
 
1632568
1632568 Inviato: 10 Mag 2007 14:22
 

Con un 2t(ma se uno non è VDB anche con il 4t) la derapata in linea di massima è inutile(apparte i 500 2t che hanno freno motore e grandi bassi), perchè guidando con linee pulite e decise si riescono a strappare tempi migliori.

L'altro problema del 2t è che se arrivi in derapata poi perdi tempo in uscita di curva poichè ti ritrovi a bassi giri e non riesci a "scappare via" dalla curva come con un 4t...

Poi se parliamo di 125 2t è veramente una cazzata la derapata, perchè è vero che puoi in linea teorica(se sei una bella manetta) entrare molto + forte in curva, ma poi con la potenza limitata del 125 ci mette una vita a venir fuori dalla curva...
 
1632709
1632709 Inviato: 10 Mag 2007 14:42
 

usando il freno motore e me si intraverse solo 1 secondo in entrata...
comunque io preferisco entrare in curva sparato in modo pulito e uscire in derapata a manetta...
per me è molto meglio e mi viene più naturale
 
1635513
1635513 Inviato: 10 Mag 2007 21:02
 

elGatto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
leonesalom ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
se 6 bravo riesci
ma col 2t se derapi io penso sia la conseguenza di un'entrata in curva cattiva e decisa... nn penso ke vada cercata la derapata ma guidando bene venga da se icon_wink.gif

il freno motore non è sufficiente per farti derapare e se per farlo devi riccorrere a metodi strani che comunque ti fanno perdere tempo nel giro è meglio fare l entrata tradizionale

in base a cosa dici questo? io un pò ci riesco e conosco gente ke è in grado di farlo senza perdere tempo... ai provato prima di parlare? icon_wink.gif

dalca c'ho provato anch'io per molto tempo, ma è inutile.....per loro se una cosa non la riescono a fare vuol dire che è impossibile.... icon_rolleyes.gif
si va beh sbaglio a dire che è impossibilòe ma questo non è un buon motivo per offendrm anche se abb indirittenamente con quella frase icon_rolleyes.gif boh il termine "voi" mi sembra che lo usi per indicare voi motardisti del c***o quindi vuol dire che ce l hai con noi in partenza,,,
generalizzi troppo e poi è ricaonfermata la teoria che siete sempre voi con le vosrte stradali a venirci stuzzicare forse perche gelosi icon_rolleyes.gif

non so dimmi te allora il motivo icon_wink.gif
 
1635660
1635660 Inviato: 10 Mag 2007 21:17
 

il mio post nn era una critica... io dico solo ke nelle curve in cui arrivi in prima derapare SERVE e anke con un 125 il freno motore necessario c'è... oltretutto arrivi col motore già pronto in coppia x aprire in uscita... vi assicuro ke in certe curve è produttivo... già nelle curve in seconda è dura ke sia utile.. comunque fai una prova... metti un cono in mezzo a uno spiazzo
arriva forte e pinza l'ant
scala le marce una dietro l'altra fino alla prima
pela la frizione e poi mollala di botto qnd la gomma davanti è sul cono e piega... magicamente 90° li ai già fatti avendo la prima già in coppia... metti la seconda...
peighi un bel pò fino a chiudere la gomma e aprendo altri 50 gradi la gomma li allarga da sola... gli ultimi 40 li fai in piega normale in terza uscendo e allargando... ti assicuro ke senza derapare un cono ci metti una vita a girarlo icon_wink.gif
 
1635820
1635820 Inviato: 10 Mag 2007 21:33
 

dalcanaleluca ha scritto:
il mio post nn era una critica... io dico solo ke nelle curve in cui arrivi in prima derapare SERVE e anke con un 125 il freno motore necessario c'è... oltretutto arrivi col motore già pronto in coppia x aprire in uscita... vi assicuro ke in certe curve è produttivo... già nelle curve in seconda è dura ke sia utile.. comunque fai una prova... metti un cono in mezzo a uno spiazzo
arriva forte e pinza l'ant
scala le marce una dietro l'altra fino alla prima
pela la frizione e poi mollala di botto qnd la gomma davanti è sul cono e piega... magicamente 90° li ai già fatti avendo la prima già in coppia... metti la seconda...
peighi un bel pò fino a chiudere la gomma e aprendo altri 50 gradi la gomma li allarga da sola... gli ultimi 40 li fai in piega normale in terza uscendo e allargando... ti assicuro ke senza derapare un cono ci metti una vita a girarlo icon_wink.gif

assolutamente non mi riferivo a te icon_wink.gif
e ho capito cosa hai detto icon_wink.gif
non mi è piaciuta la frase di quello con la TUONO
 
1635886
1635886 Inviato: 10 Mag 2007 21:39
 

ahahah... ma lui ha risposto così ma in realtà voleva dire: "nn dite ke nn serve solo xk nn avete mai provato" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
è un mio amico e lo conosco... nn odia i motard...
direi ke sbava piuttosto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif
 
1636227
1636227 Inviato: 10 Mag 2007 22:31
 

leonesalom ha scritto:
elGatto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
leonesalom ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
se 6 bravo riesci
ma col 2t se derapi io penso sia la conseguenza di un'entrata in curva cattiva e decisa... nn penso ke vada cercata la derapata ma guidando bene venga da se icon_wink.gif

il freno motore non è sufficiente per farti derapare e se per farlo devi riccorrere a metodi strani che comunque ti fanno perdere tempo nel giro è meglio fare l entrata tradizionale

in base a cosa dici questo? io un pò ci riesco e conosco gente ke è in grado di farlo senza perdere tempo... ai provato prima di parlare? icon_wink.gif

dalca c'ho provato anch'io per molto tempo, ma è inutile.....per loro se una cosa non la riescono a fare vuol dire che è impossibile.... icon_rolleyes.gif
si va beh sbaglio a dire che è impossibilòe ma questo non è un buon motivo per offendrm anche se abb indirittenamente con quella frase icon_rolleyes.gif boh il termine "voi" mi sembra che lo usi per indicare voi motardisti del c***o quindi vuol dire che ce l hai con noi in partenza,,,
generalizzi troppo e poi è ricaonfermata la teoria che siete sempre voi con le vosrte stradali a venirci stuzzicare forse perche gelosi icon_rolleyes.gif

non so dimmi te allora il motivo icon_wink.gif


nulla contro i motardisti, anzi se non avessi trovato questa tuono a un'occasione del genere avrei preso un motard.....quel "voi" si riferiva a un topic dell'anno scorso, di 8 pagine, in cui ripetevo continuamente che è possibile derapare con un 2t e che lo avevo anche visto fare, mentre quasi tutti dicevano che era impossibile, basando la loro teoria solo sul semplice fatto che se non ci riuscivano loro a far derapare il loro 125 2t voleva dire che era impossibile....nulla di personale era solo una frecciatina ai frequentatori "storici" di questo forum icon_wink.gif
 
1636395
1636395 Inviato: 10 Mag 2007 23:03
 

ciao ragazzi, cè gia un topic, un po vecchio, ma vero che spiega e toglie molti dubbi,

eccolo..

[Come] derapare [con un motard]?


si continua la, qui chiudo ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©